Caffe' Pagato (1 Viewer)

DRIVE

Massaio di Voghera
si pensi che 8 analisti su 10 davano a nov-dic ,domani come primo passo della BCE come taglio tassi....
 

DRIVE

Massaio di Voghera
non ho capito. Il dato precedente era -4.5%. Qui vedo solo roba che aumenta. Sono rincoglionito io?

appunto....

se vai in recessione e svuoti i magazzini come scorte e' perche' prevedi che tutto cali...

ed invece il mese successivo devi correre a comprare

non e' un atteggiamento del consumatore che getta la spugna

comunque vediamo il prossimo mese
 

OLDRADA

Forumer storico
bondì Drive...

va ascoltato Michettoni stamattina ospite da Biocchi su Youtube per capire qualcosina di questa situazione dei mercati azionari...in particolare quando spiega il ruolo degli hedge in questa fase e delle nuove costruzioni di leva in atto...si sta parlando di leva con asset a garanzia che già non si possiedono più, già venduti...



Ma di che cazzo stiamo parlando???
 

DRIVE

Massaio di Voghera
In Usa il 2024 e' l'anno con piu' mortgages che scadono degli ultimi 3 anni

le sofferenze delle carte di credito come insoluti sono a livello del 2008

lo stesso per i prestiti sugli acquisti auto

il default delle banche regionali nel 2023 ha prodotto perdite per 200 mld...in questi giorni ne ballano altri 120

solo nel 2021 la Fed ha stampato il 40% del valore del dollaro flottante in tutta la sua storia

dati

vedremo come impatteranno nei mesi futuri

l'ho scritto sabato che gia' si vocifera in Q.E mascherato
 

DRIVE

Massaio di Voghera
bondì Drive...

va ascoltato Michettoni stamattina ospite da Biocchi su Youtube per capire qualcosina di questa situazione dei mercati azionari...in particolare quando spiega il ruolo degli hedge in questa fase e delle nuove costruzioni di leva in atto...si sta parlando di leva con asset a garanzia che già non si possiedono più, già venduti...



Ma di che cazzo stiamo parlando???

quello che vuoi..ma qui stamattina si e' partiti su un dato che vuol dire export e fatturato = plusvalenze crucche...

guarda sopra il 2024 cosa sta succedendo
 

DRIVE

Massaio di Voghera
un conto e' la finanza che produce carta...carta moneta...debiti..prestiti

altro e' quello che questa finanza crea : consumi

se la prima sta in piedi con mille alchimie i consumi vanno avanti
 

OLDRADA

Forumer storico
un conto e' la finanza che produce carta...carta moneta...debiti..prestiti

altro e' quello che questa finanza crea : consumi

se la prima sta in piedi con mille alchimie i consumi vanno avanti
sottoscrivo...l'euforia da guadagno porta a consumi isterici...parliamo di USA...
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
bondì Drive...

va ascoltato Michettoni stamattina ospite da Biocchi su Youtube per capire qualcosina di questa situazione dei mercati azionari...in particolare quando spiega il ruolo degli hedge in questa fase e delle nuove costruzioni di leva in atto...si sta parlando di leva con asset a garanzia che già non si possiedono più, già venduti...



Ma di che cazzo stiamo parlando???

e' da mo' che vanno avanti cosi'....:cool:....ma io non vedo ancora la fase "euforica"...il parco buoi ( perche' pagheranno tutto loro ) non e' ancora dentro bene.....ho solo una indecisione...: minikrack a breve ( roba di mesi chiaramente ) e poi fase euforica e krack...oppure si spara su tutto da qui e poi krakc.....in tutte e due i casi scenari che richiedon cmq forse anni.... io propendo per la prima...a ora...IHMO
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto