Caffe' Pagato (11 lettori)

DRIVE

Massaio di Voghera
e dire che ho postato alcuni esempi dietro

milliardari che si moltiplicano

macchine da 350 mila euro che si vendono come noccioline

cose che non possiamo immaginare
 

eusebio

Forumer storico
si sale perche' si e' sorpresi dai numeri che escono tutti i giorni ed adesso anche dalle trimestrali....

da dove abbiano tirato fuori questi fatturati, lo sa Dio

oggi tutte le case automobilistiche tedesche , numeri ottimi...tutti sopra le attese

io penso che noi italiani non possiamo capire, siamo troppo messi male, da anni...al punto che non riusciamo ad immaginare il mondo, specie quello che va a mille

in verità per come la vedo io ad oggi in italia il manifatturiero è messo molto meglio rispetto alla crisi 2008 e ci fosse un liberi tutti il PIL sarebbe già quasi a livelli pre-crisi ( a fine anno ci resterà solo da recuperare le perdite sui settori che continuano ad avere restrizioni ).
Le aziende strutturate e con brevetti in tasca continuano a fare utili come se la crisi non fosse manco esistita e anzi probabilmente con la liquidità in pancia e investita nei mercati finanziari abbelliscono pure i bilanci :d: :d:
Comunque ormai manca solo un'ora e voglio l'ennesimo cannellone sugli yankees
 

Titan

Nuovo forumer
oggi ho acquistato del ferro e del legname

il ferro +32% dai prezzi di dicembre

il legname +30%

capitomihai?..non un aumento del 3-4%...ma botte da orbi, tipo anni 80-90 quando avevamo l'inflazione al 18% annuo

siamo appunto all'inizio di pretese incredibili che o accetti o sei fuori

e ricorda tanto un perioduccio degli anni '30

su tra i crauti
Questa non è inflazione buona perché non è generata da consumi ma da attività finanziarie (gente dietro un computer che muove soldi.. ma tanti soldi...esperienza diretta ed amici che purtroppo per loro hanno a che fare con le commodities per attività industriali ).

per deformazione e perché mi piace il contatto con le persone ... anche meglio se di età avanzata... chiedo sempre ai commercianti come va (per attività di famiglia lo so che non ci sarà mai nella storia un commerciante contento) e da qualche mese mi ha preso la fissa di chiedere ai benzinai.

morale sono sotto come fatturato del 60% idem i negozi... evito di parlare dei ristoratori che non sembra ma nella cultura italiana danno una grossa mano al business... i migliori affari si concludono a tavola...
 

DRIVE

Massaio di Voghera
mah..ho fatto dei conti sul dax

un movimento da A a B con la linea nera

in mezzo a questo movimento il punto del top con la linea bianca

insomma 2 anni e mezzo darebbe il top a multipli...oggi o entro 3 sedute

16-04 dax.JPG
16-04 dax.JPG
 

DRIVE

Massaio di Voghera
ho visto che la volta scorsa ha chiuso tutti gaps aperti..che su questo movimento porterebbe intorno a 14600
 

DRIVE

Massaio di Voghera
devono vedere i ristoranti pieni..la gente che va in vacanze....la normalita'

valutarla quanto " rende"...e poi trarne delle conclusioni

questo implica dei mesi

per ora sono tutto sulla speranza di un mondo che esce da una guerra ed e' tutto fervore e rinascita

questo non ha valore in borsa
 

Users who are viewing this thread

Alto