Caffe' Pagato (2 lettori)

DRIVE

Massaio di Voghera
a novembre qui c'e' stata una discussione accesa sul BTP futura....

emissione a 100...era la 4° tranche...tasso fisso dello 0,375 % poi tutto un meccanismo legato alla crescita italiana futura nel periodo del BTP...premi per la tenuta almeno di 4 anni..

Insulti, spocchiaggini...cose purtroppo frequenti in questi forum dove tutti sembrano dei genii....tutto e' banale e facile...

questa la tabella...

le chiacchiere stanno a zero

10-06 btp.JPG
 

Ranger

Swing Trader
l'eccesso di liquidita fece accettare lentamente anche il concetto che se io ti presto i soldi .....poi ti devo dare pure un premio perche' li hai spesi per conto mio ...cioe' i tassi negativi :D......qui invece lo stato che si fa furbo x fidelizzare compratori di btp decennali al 0,375% lordo .....il momento di follia passa x tutti .
 

eusebio

Forumer storico
l'eccesso di liquidita fece accettare lentamente anche il concetto che se io ti presto i soldi .....poi ti devo dare pure un premio perche' li hai spesi per conto mio ...cioe' i tassi negativi :D......qui invece lo stato che si fa furbo x fidelizzare compratori di btp decennali al 0,375% lordo .....il momento di follia passa x tutti .

vediamo più avanti con rendimenti magari al 5% di prenderne un po'.
Tanto con tutta la ricchezza privata che abbiamo si sa già dove andranno a pescare un domani in casi estremi.
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
l'eccesso di liquidita fece accettare lentamente anche il concetto che se io ti presto i soldi .....poi ti devo dare pure un premio perche' li hai spesi per conto mio ...cioe' i tassi negativi :D......qui invece lo stato che si fa furbo x fidelizzare compratori di btp decennali al 0,375% lordo .....il momento di follia passa x tutti .
questo è normale
molto meno normale è che noi paghiamo uno spread doppio vs portogallo e spagna che non sono l'isola felice ma due paesi indebitati al 120%

da quando il campione è al comando è una salita continua
di certo è in essere il solito ricatto, stavolta collegato al pnrr
ma rompere quella trend e confermare la rottura nn risulterebbe essere molto "resiliente"(cit)

fav.jpg
 

Ranger

Swing Trader
anche noi paese indebitato infatti ma abbiamo in aggiunta l'instabilita' cronica dei governi....dove sovranisti e populisti sono perennemente in campagna elettorale
il bonus 110% x esempio....giustamente criticato per aver anch'esso favorito la rincorsa dei prezzi e non solo :wall:...mi sembra sia stato prorogato insistentemente da una forza politica di maggioranza relativa. Giusto x far capire che il governo draghi si tiene con gli stecchini....ma che nessuno ha il coraggio di sfiduciarlo.
 

Jedd

GORDON GEKKO
anche noi paese indebitato infatti ma abbiamo in aggiunta l'instabilita' cronica dei governi....dove sovranisti e populisti sono perennemente in campagna elettorale
il bonus 110% x esempio....giustamente criticato per aver anch'esso favorito la rincorsa dei prezzi e non solo :wall:...mi sembra sia stato prorogato insistentemente da una forza politica di maggioranza relativa. Giusto x far capire che il governo draghi si tiene con gli stecchini....ma che nessuno ha il coraggio di sfiduciarlo.
Non parlarmi del 100% che mi si chiude la vena
 

weakest.link

Forumer attivo
anche noi paese indebitato infatti ma abbiamo in aggiunta l'instabilita' cronica dei governi....dove sovranisti e populisti sono perennemente in campagna elettorale
il bonus 110% x esempio....giustamente criticato per aver anch'esso favorito la rincorsa dei prezzi e non solo :wall:...mi sembra sia stato prorogato insistentemente da una forza politica di maggioranza relativa. Giusto x far capire che il governo draghi si tiene con gli stecchini....ma che nessuno ha il coraggio di sfiduciarlo.

si da la colpa a Draghi per il 110% e il RdC quando entrambe le misure sono state volute dai 5S, quelli che dovevano aprire il parlamento come una scatoletta di tonno e Draghi ha più volte detto che il 110% era la più grande truffa della storia repubblicana
qualcuno li avrà votati questi 5S? e questo forum all'epoca c'era il più grande fan club dei 5S, gli stessi che ora tifano Mosca
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
si da la colpa a Draghi per il 110% e il RdC quando entrambe le misure sono state volute dai 5S, quelli che dovevano aprire il parlamento come una scatoletta di tonno e Draghi ha più volte detto che il 110% era la più grande truffa della storia repubblicana
qualcuno li avrà votati questi 5S? e questo forum all'epoca c'era il più grande fan club dei 5S, gli stessi che ora tifano Mosca
I cani oggi han riportato il cpi più alto dal 1982...
110% anche lì?

A mio avviso la salita planetaria era in atto da ben prima del caso ucraina
La responsabilità è dei qe e dei tassi a zero o negativi come per bce
Diverso è il caso spread e non sta né in cielo né in terra che noi dobbiamo pagare il doppio degli spagnoli
Io vedo apparecchiato uno scenario che oramai ricorre dal 2011 e che mira a farci il culo perché la nostra ciccia fa sempre gola

My 2 cents
 

buy on rumorse

road to baffo
si da la colpa a Draghi per il 110% e il RdC quando entrambe le misure sono state volute dai 5S, quelli che dovevano aprire il parlamento come una scatoletta di tonno e Draghi ha più volte detto che il 110% era la più grande truffa della storia repubblicana
qualcuno li avrà votati questi 5S? e questo forum all'epoca c'era il più grande fan club dei 5S, gli stessi che ora tifano Mosca
post da incorniciare
 

Users who are viewing this thread

Alto