Caffe' Pagato (1 Viewer)

DRIVE

Massaio di Voghera
non dovrebbe partire in gap sopra 3,91..ed adesso quota 3,957....

se conferma questo gap ( non credo),,,la paura monta come la panna
 

Ranger

Swing Trader
GIAPPONE: RENDIMENTO DEI TITOLI DI STATO A 10 ANNI 0,26% ALLE 11:45
OAT FRANCIA: RENDIMENTO DELLE OBBLIGAZIONI STATALI A 10 ANNI 2,96% ALLE 11:45
BONO SPAGNA: RENDIMENTO DEI TITOLI DI STATO DECENNALI 3,43% ALLE 11:45
UK: RENDIMENTO DEI TITOLI DI STATO DECENNALI 4,46% ALLE 11:45
Il rendimento dei BTP a 10 anni è pari 4,72% alle 11:45.
Il rendimento delle obbligazioni decennali della Germania è pari 2,32% alle 11:45.
Il rendimento dei Treasury Bond USA a 10 anni è pari 3,96% alle 11:45.
 

ilbiondo16

Forumer storico
Qui Parla di Enel.



Guerra gas: Enel sotto 3,7 euro come Saipem, Mps e Telecom?
Da Guido Gennaccari

Enel (BIT:ENEI) sta testando il supporto dei 4 euro: quale potrebbe essere il bottom se non finisse presto la crisi, legata alle vicende della guerra, dei prezzi TTF del gas ad Amsterdam?

Graficamente il titolo ha bucato i minimi del covid ed anche quelli del 2018, si avvicina al bottom del 2002 a 3,7 euro, valore lontano dal prezzo sottoscritto con l’ipo del 1999 a 4,3 euro ma ancora superiore al minimo storico assoluto di 2,02 euro del luglio 2012, quando intervenne Draghi per salvare l’euro. L’alto debito, se l’inflazione e i tassi non dovessero calare insieme al prezzo del gas, potrebbe essere fatale senza aiuti di stato o europei.

Il cds a cinque anni è tornato ai livelli che non si vedevano dal 2013 mentre quelli sul debito italiano, grazie alla Bce e allo scudo anti spread, sono sotto i livelli 2020 e 2018 anche se i rendimenti dei titoli governativi a cinque anni sono abbondantemente superiori ai livelli top del periodo pandemico e del governo giallo-verde.

Attenzione che per Lehman il superamento dei 200 sui cds ha rappresentato il livello di non ritorno, stesso discorso potrebbe valere per Credit Suisse in questi giorni abbondantemente sopra tale livello, Enel non deve superare assolutamente la soglia dei 200. Una discesa sotto i bottom di 3,7 euro per Enel potrebbe significare un ritorno al 2012 ma all’epoca ancora non era intervenuta la Bce di Draghi per salvare l’euro e i successivi QE. Oggi non c’è nessuna leva se non quella fiscale dei governi, legata sempre però agli acquisti della banca centrale, oppure il default. Già 19 fornitori italiani di energia sono saltati, su un totale di 130, ma Enel è “too big to fail”…
Screen-2022-10-11_16-58-29.jpg
 

OLDRADA

Forumer storico
bondì...sembra che la sovraperformance dell'azionario in europa si stia riallineando alla performance dei mercati ienchi...

da ora in poi si decide dove andare, tutti assieme...

la mia view, quella dei miei grafici, dice che è complicato scendere da qui...se lo fa, allora arriva davvero il sell-off...quello vero...

per me,ripeto, si sale...
 

Jedd

GORDON GEKKO
bondì...sembra che la sovraperformance dell'azionario in europa si stia riallineando alla performance dei mercati ienchi...

da ora in poi si decide dove andare, tutti assieme...

la mia view, quella dei miei grafici, dice che è complicato scendere da qui...se lo fa, allora arriva davvero il sell-off...quello vero...

per me,ripeto, si sale...
e per me si va ai minimi 2020
 

OLDRADA

Forumer storico
l'ho già scritto...la notizia della banca centrale inglese di ieri doveva aprire il mercato al ribasso...perchè non è successo il tracollo?

per me c'è tanto rumore , ma i tracolli non si vedono...

il rumore ha creato già un panico enorme a livello mediatico...è qui che di solito gli operatori professionali fanno la grana...

la mia idea, che si basa anche si quello che vedo dai miei indicatori a tutti i frame è che non sia probabile un sell-off degno di una vola a 32

io mi aspetto una ripartenza, anche molto energica da qui...poi ci diranno che in UK hanno sistemato tutto,il pericolo è alle spalle...e "magari" (virgolettato perchè secondo me quelli che contano sanno già) i dati dell'inflazione USA saranno il drive per la salita.

ma magari sbaglio io...
 

OLDRADA

Forumer storico
o tempo in questi giorni...

posto solo questo...DAX daily...

parlandoci molto apertamente, io non riesco a capire come si possa scendere da qui...

sarò cieco, non sarò più capace di leggere il mercato...e ci può stare, sia chiaro...ma io da qui short non ci vado neanche sotto tortura.

1665566432533.png
 

OLDRADA

Forumer storico
e questo è solo un grafico, al quale affiancare tutta un'altra serie di variabili per decidere dove stare, a partire dai dati statistici...

...e mi sembra che Drive abbia dato PIU' che uno spunto su cui riflettere...
 

Users who are viewing this thread

Alto