Calcio maschile versus calcio femminile

Perché è nauseante leggere che nel 2025 ci sono uomini che danno definizioni, limiti e giudizi sulle donne.
Uomini che pensano di sapere tutto non su se stessi, ma sulle donne.
Che ANCORA pensano di poter dire chi è, cosa fa, come si comporta la donna, la vera donna.

O vomito, o rido, o vi ignoro.
Tanto siete sepolcri imbiancati.

70 anni fa, gente come voi dusquisiva su donne al volante, sulle mestruazioni e i limiti che ponevano alle capacità femminili, arricciavano il naso di fronte ad una donna medico.

In effetti, fa più ridere che vomitare leggere quello che ho letto qui.

Specialmente tu che sei giovane e avresti gli strumenti per avere una testa un po' meno limitata. E per sapere che fare paragoni, avendo alla base condizioni di partenza assai in disequilibrio (sì, anche oggi) è da pirla, per essere gentili.

Rainman è una causa persa.
70 anni fa? 🥶

Ah si?
E dove sono?

E la chirurgia?

Va bene, e' un dato interessante ma bisogna vedere se e' "viziato".
Ad esempio siamo sicuri che alle donne non si tenda ad affidare le operazioni piu' semplici?

Ps fare paragoni senza considerare resistenze culturali, pregiudizi che permangono e situazioni di base ancora oggi sbilanciate, solo perché fa comodo fingere che non ci siano e non ci siano mai state, è del tutto privo di senso.

Sugli scacchi mi spieghi cosa centrano le resistenze culturali?
Si tratta di muovere dei pezzi su una scacchiera, che costa una miseria ed e' alla portata di chiunque.

Va bene, e' un dato interessante ma bisogna vedere se e' "viziato".
Ad esempio siamo sicuri che alle donne non si tenda ad affidare le operazioni piu' semplici?

Sugli scacchi mi spieghi cosa centrano le resistenze culturali?
Si tratta di muovere dei pezzi su una scacchiera, che costa una miseria ed e' alla portata di chiunque.
Non hai letto.
In Svezia lo studio è stato fatto su interventi identici di rimozione della cistifellea.
Immagino lo stesso per lo studio Canadese.
Credo che sarebbe proprio da imbecilli paragonare una rimozione di appendice con una DCP, ad esempio.

Ps, gli scacchi...

Mai accaduto nella storia, vero? Che gli uomini decidessero che certi spazi, divertimenti, sport... Non fossero adatti per le donne e dunque mettessero in atto strategie di diverso tipo per scoraggiare la partecipazione femminile, quando non era proprio espressamente vietata.

Ps, gli scacchi...

Mai accaduto nella storia, vero? Che gli uomini decidessero che certi spazi, divertimenti, sport... Non fossero adatti per le donne e dunque mettessero in atto strategie di diverso tipo per scoraggiare la partecipazione femminile, quando non era proprio espressamente vietata.
Nel nuoto sincronizzato, i maschi sono pesantemente discriminati.
Quindi siamo pari, giusto? :cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto