Call bear spread (1 Viewer)

markov

Nuovo forumer
Ho questi due bear spread scadenza agosto

- 1 MIBO CALL 25500
+ 1 MIBO CALL 25750
+ 132 punti

- 1 EUROSTOXX CALL 4100
+ 1 EUROSTOXX CALL 4150
+ 26,6 punti

Sono entrambe abbondantemente ITM: FMIB 26.652,56 ESTOXX 4.229,70

La migliore strategia è portarle a scadenza consolidando la quasi certa perdita o ci sono operazioni da attuare?

Grazie per l'aiuto!
 

PICO

Forumer storico
Se comprendo il riportato sei (analizzo la prima) "scoperto" su base 25500 e lungo su base 25750.
Ipotizzo che +132 siano il guadagno (spread) nominale che hai fatto nel momento in cui hai aperto le posizioni.
Tecnicamente in questo momento stai perdendo 250-132 punti (+commissioni).
Praticamente la perdita rimane quella purché entro fine settimana il valore sottostante sia superiore a 25750+132.
In 5 giorni tutto può succedere ma prevedere una discesa sotto una resistenza appena rotta ed in questo periodo (scambi rarefatti) è improbabile.
Purtroppo le "opzioni" sono come il fuoco se usate nude.
Liquidare tutto per spostarti su scadenza successiva con medesimo posizionamento implica pagare commissioni doppie e pagare (forse) spread superiore.
Senza doti divinatorie ...
 

markov

Nuovo forumer
Se comprendo il riportato sei (analizzo la prima) "scoperto" su base 25500 e lungo su base 25750.
Ipotizzo che +132 siano il guadagno (spread) nominale che hai fatto nel momento in cui hai aperto le posizioni.
Tecnicamente in questo momento stai perdendo 250-132 punti (+commissioni).
Praticamente la perdita rimane quella purché entro fine settimana il valore sottostante sia superiore a 25750+132.
In 5 giorni tutto può succedere ma prevedere una discesa sotto una resistenza appena rotta ed in questo periodo (scambi rarefatti) è improbabile.
Purtroppo le "opzioni" sono come il fuoco se usate nude.
Liquidare tutto per spostarti su scadenza successiva con medesimo posizionamento implica pagare commissioni doppie e pagare (forse) spread superiore.
Senza doti divinatorie ...

Grazie della risposta.
In effetti avevo venduto i bear spread perché in prossimità delle resistenze.

So che è strategia che si porta a scadenza. Chiedo per sapere se ci sono esperienze diverse.
 

PICO

Forumer storico
Chiedo per sapere se ci sono esperienze diverse.
Non ho mai tenuto opzioni fino a scadenza.
Per una "sospetta combinazione" ogni volta che le porti a scadenza si azzerano (loss) e quando le chiudi in anticipo poi si decuplicano perché il mercato va nella direzione ipotizzata.

Tu hai aperto una "combinazione" che francamente trovo poco "attraente/profittevole"... praticamente il tuo gain massimo si ha con chiusura uguale o inferiore alla base inferiore (25500) e sarà pari a quel +132 che hai intascato.
Fra 25500 e 25632 il tuo gain si azzera proporzionalmente, da 25633 a 25750 la tua perdita aumenta fino a 250-132 per poi restare invariato.

Alla quarta volta che si arriva ad una resistenza forse era più corretto aprire 2 posizioni opposte ma non "scoperte".
Quindi +1 Call e +1 Put con base la resistenza.
Purtroppo sono sempre conti che nessuno può predire.
 

Ronnie85

Forumer storico
La strategia di per sé non ha niente che non vada bene, dipende da come lavora il tuo sistema.. Chi vende bear spread spesso lo fa con 20-40gg per avere anche il theta dalla sua parte, e chiude quando si arriva al 50% del max gain. Per essere profittevole sul lungo devi avere una win rate più che decente, almeno il 70% se vendi atm o poco otm. Più vai otm e più devi andare su con il numero di vincite. Dipende da che trader sei e dalla tua psicologia. Ho amici che vivono bene con win rate del 37-42%,ovviamente quando vincono, vincono bene. Altri si trovano meglio portando a casa "poco" ma più spesso e perdere saltuariamente. Io non apprezzo personalmente le strategie dove parti con una cosa, e poi ti trovi a correrle dietro chiudendo, riaprendo più in là, spostando ali etc ma è una cosa mia perché sono esigente e pretendo di vederci giusto sin da subito ;)
 

markov

Nuovo forumer
Anche a me la strategia non sembra malvagia.
Aperta il 23 luglio sull'eurostoxx e il 29 luglio sul MIB, con massimo guadagno maggiore della massima perdita che si ha sulla rottura di importanti resistenze, si è infranta sul rialzo teso del nostro indice e anche del pachiderma eurostoxx.

Credo che in generale chiudere in utile prima della scadenza sia problematico perché c'è tanto bid e ask da moltiplicare su 4 opzioni.
 

PICO

Forumer storico
Mah...forse parliamo linguaggi diversi...ma "vincere" il 34/42 non significa fare un 70%...e a casa mia se sei sotto il 50% significa perdere, salvo si affermi che quando vinvi vinci tanto il che però cozza con un sistema dove la vincita massima è pari alla perdita massima (qualcuno dimentica commissioni e tasse).ma con uno stretto range favorevole.

Le opzioni necessitano di indovinare il trend e pure il "tempo".
L'unico metodo che garantisce costanza di rendimento è venderle se si è coperti col sottostante ma farlo sugli eccessi.
 

Ronnie85

Forumer storico
Mah...forse parliamo linguaggi diversi...ma "vincere" il 34/42 non significa fare un 70%...e a casa mia se sei sotto il 50% significa perdere, salvo si affermi che quando vinvi vinci tanto il che però cozza con un sistema dove la vincita massima è pari alla perdita massima (qualcuno dimentica commissioni e tasse).ma con uno stretto range favorevole.

Le opzioni necessitano di indovinare il trend e pure il "tempo".
L'unico metodo che garantisce costanza di rendimento è venderle se si è coperti col sottostante ma farlo sugli eccessi.
Ho scritto 70% di win rate, non 70% di gain. Se chiudi al 50% di profitto con un 70% sei poco più che breakeven :)
 

PICO

Forumer storico
Nemmeno io ho scritto 70% di guadagno...forse non si è capito che intendo di operazioni in guadagno.
 

Umbolox

Plain vanilla
Ho questi due bear spread scadenza agosto

- 1 MIBO CALL 25500
+ 1 MIBO CALL 25750
+ 132 punti

- 1 EUROSTOXX CALL 4100
+ 1 EUROSTOXX CALL 4150
+ 26,6 punti

Sono entrambe abbondantemente ITM: FMIB 26.652,56 ESTOXX 4.229,70

La migliore strategia è portarle a scadenza consolidando la quasi certa perdita o ci sono operazioni da attuare?

Grazie per l'aiuto!

Ciao
La strategia è correttamente protetta all'origine e hai poco da inventarti. Troppo poco tempo per rollare o pasticciare.
Lascia così, accetti la perdita e ne rifai un altro il prossimo mese sperando vada meglio.
 

Users who are viewing this thread

Alto