Cambio sesso e percorso di transizione. Consigli utili? Esperienze?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
già da qualche mese sto cercando tutto il possibile per un percorso di transizione Ftm (ma lo stesso può essere per MtF).
Ho già uno psicologo che mi segue da prima ancora per la disforia di genere, e ora aspettiamo che mi possa prescrivere gli ormoni mascolinizzanti.
Farò il percorso senza nessuna associazione (onig, ecc.) perché amici e anche un parente che lavora in tribunale mi ha detto che non serve a niente se non pagare tessere ecc.
Ora sto leggendo tutto il possibile per l'iter legale e più persone mi hanno dato i contatti dell'avvocato Gianluca Piemonte che ho visto ha anche recensioni positive e dicono che e migliore per questo campo in italia. Per chi è più indietro di me nel percorso qui ho letto le migliori informazioni possibili

Come cambiare sesso in Italia?

Ma chi ha già fatto il percorso, mi può dire se per gli ormoni bisogna aspettare tanto?
E per fare l'operazione c'è tanto da aspettare. Alcuni mi hanno detto che serve prima il si del giudice. ma non ho capito se questo serve anche per operazioni facciali e non solo per quelli da FtM...
Dove conviene fare l'intervento chirurgico? Italia o estero? Costi?
questo è un argomento molto delicato, prego di commentare solo se interessati

rimosso il link: ovviamente chi apre simili threads ha un solo scopo e cioè far arrivare clienti al suo sito

Ultima modifica di un moderatore:
Guarda, te lo dico con tanta tanta tenerezza. Meglio che tu ti rivolga a chi ha competenze.
Qui rischi non solo di essere ignorata, ma anche di sentirti ferita in qualche modo, compreso il fatto che magari avresti preferito mi rivolgessi a te al maschile e io non l'ho fatto.

Vorrei capire: qui si chiudono 3D, si lucchettano a destra e manca su presupposti molto discutibili, e poi tu, in quanto moderatrice, invece, porgi l'altra guancia ?

Non avrei mai pensato che si arrivasse ad una presa per i fondelli simile.

Mi lucchetto io, vah, giusto per non perdere altro tempo qua dentro.
Non mi pare sia questione di porgere l'altra guancia. Ha dato un consiglio sensato, dando per scontato che il nick in questione sia serio. Magari l'intenzione era di lucchettare subito dopo.
Non te la prendere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto