Canali e Cicli sviluppo di un TS Solo Futures

Segui con attenzione i canali, si adattano in automatico man mano che entrano i dati.

Non esiste acquistare sul minimo e vendere sul max sono i cambi di tendenza sottostante che ti fregano.

Quello con cui fai i soldi in questi momenti sono :
2 contratti come questo x 2 volte al gg.

Pochi sicuri e buoni.

1187109983opzsp500.jpg

Si capito il concetto, io intendevo proprio piramidare, ma nn su conferme, sempre in inversione quando siamo in vicinanza del max e min del ciclo di rifermimento, se aspetti conferme diventa difficile, almeno per me ... troppi su e giu nel frattempo e perdo la tramontana. Tu metti regola e quando sei in vicinanza di scadenza ciclo entri e piramidi a seguire con un certo criterio. Per forza di cose spesso bekkerai anche prezzo vicino al max e minimo e quindi di media se tradi ciclo ampio (3 gg ad esempio) nn ci dovrebbe mettere molto ad andare in profit e magari dopo riesci a gestire molto meglio.
Io opero solo con mifib con questo criterio ... nn riuscirei con fib troppo stess, ti capisco, ma cosi facendo mi bekko sicuramente anche bei stop, ma in genere si gagna. In + nn ho tuo srumento, quindi credo che la tua posizione per operare sia molto + "sicura".
Ovviamnete se segui ciclo di 3 gg e metti ciclo + pikkolo per entare, dovrebbe essere molto + preciso credo, insomma cè da ragionare, ma sinceramente se tradi ciclo di t-1 e seguendo con stop su ciclo inferiore, nn credo che ti farai molto male e quando entri gagni e bene, sempre se i tuoi strumenti sono posizionati come mi pare di vedere ultimamente.
Personalmente credo che il miglior ciclo da tradare sia proprio t-1 e molto probabilmente concentrero la mia operativita proprio su questo ciclo in futuro e seguiro con stop sui cicli giornalieri nel caso.
Cmq il discorso è complesso e in 2 parole nn si chiarisce tutto, in ogni caso ti seguo e se ho qualche domanda da farti mi faro sicuramente sentire.

Byeeee

Miglio ha scritto:
Non ho capito bene il discorso, forse intendi dire piramidare man mano che ho delle conferme sulla partenza del ciclo ? se è così nessun problema fai dei gain dalla madonna, ma lo stress poi ti porta a chiudere le posizioni in anticipo se non in perdita.
Parlo in un numero di 30 /40 operazioni intendo, (non nella prova accasionale) mentre lavorando con un contratto mi consente di proseguire l'analisi e talvolta rimanere anche overnight per 2-3 gg in relazione a vari elementi anche di AT tradizionale, oppure aprire posizioni su altri futures, ma che inseguono cicli differenti.

Il problema delgli stop verte su una cosa sola, come abbiamo appena visto i futures si influenzano tra loro in relazione a :
- apertura sottostante usa
- chiusura sottostante europa
- dati
- notizie di carattere economico/ politico ecc.

Con questi elementi se ti capitano in apertura o chiusura di un ciclo, tendi a non capire più nulla, oppure mentre sei in sprint ti mandano in vacca il lavoro di una giornata,
Occorre appunto disegnare regole ferree che ti salvalo gli eurini tanto sudati.

Una di queste ad esempio, la scrivevo questa mattina non tradare i mediani dei cicli minori (6 ore/12 ore) quando sei sparato sulla cima del canale.

Fammi sapere se sono stato suff chiaro.

Buon ferrabosto a tutti oggi, faccio un rapido aggiornamento poi devo dedicarmi alle ferie.

La prima analisi di ieri era quella buona, chiusura del 5,7h chiusura dell'8h chiusura del 3 g.

C'è un po di confusione sul futures quindi questa mattina uso l'indice, in buona sostanza sta andando a chiudere il 3 gg.

L'sp500 sui minimi mi piace poco e comunque eviterei il trading ciclico in questa situazione.

Osserviamo.

1187160178dax16.jpg

Miglio ha scritto:
Buon ferrabosto a tutti oggi, faccio un rapido aggiornamento poi devo dedicarmi alle ferie.

La prima analisi di ieri era quella buona, chiusura del 5,7h chiusura dell'8h chiusura del 3 g.

C'è un po di confusione sul futures quindi questa mattina uso l'indice, in buona sostanza sta andando a chiudere il 3 gg.

L'sp500 sui minimi mi piace poco e comunque eviterei il trading ciclico in questa situazione.

Osserviamo.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1187160178dax16.jpg

ok grazie e buone vacanze...

Chi ha fatto mordi e fuggi bene, 10/15 pt li ha portati a casa, chi ha fatto come me l'ingordo picche, chiudo per dati delle ore 14,30, al limite col tempo ed anche perchè Sp500 probabilmente è su un minimo se fossi in forte gain terrei botta e me li giocherei con i dati ( c'è proprio il tempo della chiusura del 5,9 h e il 3 gg) ma questo non è trading è scommettere.

Guardo i dati e poi torno al sole.

Bene passato i dati ora abbiamo appuntamento con l'apertura del mercato usa.

Il 5,9 sta cercando di dare il segnale ma, come scrivevo questa mattina mettersi al rialzo con sp500 sul minimo è rischioso, almeno con gli strumenti che uso io.

ora non pubblico il grafico del folio di calcolo perchè inutile, tempo esaurito e siamo nella terra di nessuno, temo cazzeggi fino alle 16 con finte e controfinte, per chi vuole tentare, vi do le medie ed il roc e buon divertimento, occhio alle lingue !

1187181868fdax19.jpg

Bellisima giornata di mare, bellissima partenza del nuovo 3 gg sul dax.
Srivevo questa mattina, attendiamo dati, attendiamo partenza di ws, prezzo sulla nera del 5,8 ore con conferma del roc della nera, con conferma dell'sp 500 che si allontana dal minimo.
Io avrei operato di mordi e fuggi anche se 100 punti si potevano cogliere.

facciamo parlare i grafici, di seguito il grafico operativo con le uscite, poi il grafico che riporta le medie del 3 gg che ci conferma l'effetiva partenza.

1187202620fdax20.jpg

1187202654fdax21.jpg

Dovremmo essere in zona cesarini cul primo 5,8 ore
Attenzione all' sp500 sempre sul minimo che mi fa molta ombra.

1187204231fdax22.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto