Canali e Cicli sviluppo di un TS Solo Futures

Bene vedo una risposta, che mi conforta, è un po cio che penso io, ma a volte il pensare mi porta a non agire e trovarmi in perdita appunto di 900 euro quando miravo a portarne a casa 500 (questo è anche il motivo del trading system (lui non pensa), ma è chiaro che le regole che devo insegnargli devono essere buone.

Facciamo un po la situazione della mattinata :

1187090246dax12.jpg

Se non fossi andato in spiaggia avrei portato a casa un cinquantina di punti, tralasciamo il se ... vediamo l'uscita, io scrivevo mordi e fuggi perchè siamo sulla chiusura del 3 gg in corso e che non mi piacciono i minimi mediani perchè difficili da tradare.

Ho indicato con delle frecce le possibili uscite, e 2 uscite darebbero ancora la posizione aperta :
Una sarebbe sul Sar oppurtunamente tarato

La seconda uscita oltre i 2/3 del ciclo in corso (circa 4 ore dal minimo iniziale) sul secondo max .

Tra un po ricalcoliamo la situazione ciclica generale.

Eccomi con la situazione ciclica sul 5,9 ore che inseguivamo questa mattina. a dire il vero il sistema mi evidenzia anche un ciclo da 9,2 ore sempre in chiusura che conferma la posizione ribassista.

Riepiloghiamo 5,9 che deve chiudere, 9,2 che deve chiudere. 3 gg che deve chiudere.

Nota di servizio: dimenticando per un attimo la posizione chiusa / aperta di questa mattina,

il 5,9 ci ha dato un segnale alle 14,33 che ci ha messo fuori strada ci avremme mandato in stop la posizione, prezzo sotto la nera con conferma del roc. con tempo scaduto, ci avrebbe dato segnale short e allo stesso tempo di chiusura ... dopo esamino meglio questo punto.

1187096530fdax13.jpg

Vediamo la posizione ciclica sul 3,42 gg = circa 48 ore di cui trascorse 34.
Dovrebbero mancare circa 16 ore alla chiusura del 3,42, ma il fatto che il prezzo non sia sulla cima del canale mi da modo di pensare che ci sia un'altro ciclo da 6 ore al rialzo, potrebbe essere un 3 gg tutto al rialzo ....

stiamo a vedere.

Breve sbirciatina sull sp500 che secondo me sta chiudendo un 2 gg per poi ripartire.

Non so se è corretto guardare due futures, dai miei studi uno dovrebbe essere più che suff ma mi cade sempre l'occhio quando non capisco dove sono posizionato.

Anche qui se qualcuno vuole dire la sua, siamo pronti a leggerlo

1187100236sp5005.jpg

Miglio ha scritto:
Breve sbirciatina sull sp500 che secondo me sta chiudendo un 2 gg per poi ripartire.

Non so se è corretto guardare due futures, dai miei studi uno dovrebbe essere più che suff ma mi cade sempre l'occhio quando non capisco dove sono posizionato.

Anche qui se qualcuno vuole dire la sua, siamo pronti a leggerlo

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1187100236sp5005.jpg

i tuoi grafici sono molto chiari e concordo che lo sp sta puntando in basso... se posso permettermi dovresti fidarti un pochino di più della tua creatura... ciao caro io stacco.... a giovedì 16 :D

Hem hem effettivamente anche questa volta sembra che la matematica ha avuto ragione, chiaramente io non ero in posizione pensavo alla ripartenza e non ave ancora analizato sp500 che stava andando a chiudere ....

Questi cicli ... quando li ascolti ti fregano, quando non li ascolti vanno.

che dire .... aspettiamo il prossimo turno, tra un po sp dovrebbe girare, seguiamolo.

Il dax in chiusura è bastardo ti pianda delle candele da 30 pt come ridere.

Osservate il grafico e i numeri e confrontatelo con quello precedente.

1187102149fdax14.jpg

Con lo stesso metodo di questa mattina dentro su futures sp500 a 1443 rottura della media del ciclo di 3.7 ore e conferma del suo roc medie a 3 minuti su grafico del sp500 18, 9 roc sulla 18.

obbiettivo 5 /10 pt ... poi impegni. dovrebbe essere ripartito un ciclo di 14 ore. (2 gg)

1187107036sp5004.jpg

Ciao,
i tuoi grafici ciclici sono molto belli e continuo a nn capire tutti sti problemi per l'entrata e relativi stop ... sei praticamente sempre sui max e minimi di ciclo, e mi sorge una una domanda, magari anche stupida me l'ho qui sul gozzo!!
Molti se ne andranno schifati, ma se invece di mettere stop sui punti minimi e max di ciclo nn metti stop e incrementi anche 2-3 4 volte, ammesso e nn concesso che tu nn abbia inquadratao bene il ciclo che succede? Hai gia testato nel passato questo schifosissimo ragionamento? Se il tuo ciclo una volta partito da un minimo è tarato anche nn perfettamente, nn ti fara mai vendere o comprare troppo presto, quindi nn credo che corri dei grandi rischi ... lo stop nel caso lo metti in corso d'opera nel caso ci sia una rottura di max e minimi nn confacenti con il tuo strumento. Certo si bekkera anche bel stop, nn ci piove, ma eviti tanti stop e magari gagni di +. Ho detto strunz?
Buon ferragosto a tutti.

Byeeee

Non ho capito bene il discorso, forse intendi dire piramidare man mano che ho delle conferme sulla partenza del ciclo ? se è così nessun problema fai dei gain dalla madonna, ma lo stress poi ti porta a chiudere le posizioni in anticipo se non in perdita.
Parlo in un numero di 30 /40 operazioni intendo, (non nella prova accasionale) mentre lavorando con un contratto mi consente di proseguire l'analisi e talvolta rimanere anche overnight per 2-3 gg in relazione a vari elementi anche di AT tradizionale, oppure aprire posizioni su altri futures, ma che inseguono cicli differenti.

Il problema delgli stop verte su una cosa sola, come abbiamo appena visto i futures si influenzano tra loro in relazione a :
- apertura sottostante usa
- chiusura sottostante europa
- dati
- notizie di carattere economico/ politico ecc.

Con questi elementi se ti capitano in apertura o chiusura di un ciclo, tendi a non capire più nulla, oppure mentre sei in sprint ti mandano in vacca il lavoro di una giornata,
Occorre appunto disegnare regole ferree che ti salvalo gli eurini tanto sudati.

Una di queste ad esempio, la scrivevo questa mattina non tradare i mediani dei cicli minori (6 ore/12 ore) quando sei sparato sulla cima del canale.

Fammi sapere se sono stato suff chiaro.

scusa se mi permetto.. caspita ma vendi quando i prezzi toccano la curva in alto e compra quando la tocca in basso.... se non fai gain della madonna cosi con quei grafici non so proprio come dovresti fare per farli... :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto