Canali e Cicli sviluppo di un TS Solo Futures

a 2 minuti 71 ( cambia poco per uno ma è il concetto)...
il 4,7 ore è quel che trova il mio foglio di calcolo si è la metà circa di un gg ma attenzione perchè li ti freghi:

il gg del dax ora sembra di 12 ore quindi sta quasi 3 volte ... poi una gga di dax è 14 ore ma questo è un'altro film.

la mia operatività che è variabile significa che viene adattata a seconda dei cicli, se trovo dei 4 ore vado sui 4 ore se trovo dei 6 ore vado sui 6 ore ... capito il concetto ?

Chiaro

ma non trovi + corretto farti dire dalle medie stesse la durata del ciclo e della sua meta?

Mi spiego meglio

Da Roma a Milano ci sono 600 km

l'intermedio lo dovremmo trovare a 300 Km

e fin qui...

ogni ora noi percorriamo 100Km

dunque , dopo 3 ore dovremmo essere alla meta' del ciclo

ma cosi' sarebbe troppo semplice, ed in borsa di semplice non c'è niente

allora entra in ballo la velocita'

Se non vado + a 100kmh , ma vado + veloce', arrivero' prima delle 3 ore alla meta' del percorso

ed è questo che + o meno succede con i cicli di borsa

Io personalmente , le ore le conto per facilitarmi la lettura del grafico, ma a darmi la conferma dell'avvenuta chiusura del ciclo deve essere appunto la velocita' del ciclo che sto analizzando , che deve essere nella prossimita' dello zero

Scusa il ragionamento contorto , ma spero di essere riuscito a spiegarmi :)

Ci siamo pronti con le micce
1187704846fdax89.jpg

Una regola semplicissima, quando non va su, può solo che andare giu ...

il segnale non è arrivato e ci avviciniamo alla chiusura del sottostante, stacchiamo le micce.

C'è anche anche un problema che sta apparendo un ciclo abbastanza preciso di 6,9 ore che mi segna ribasso., iniziamo a tarare le medie sul 6,9 h, poi vediamo comunque lontano dal dax fino a domani ora occorre spostarsi sull sp500

NOW SP500

Ora nessun grafico, praticamente è uguale a quello di ieri sera, siamo come tempo al 85 % di un ciclo da 3,7 h iniziato ieri sera alle 20 e qualcosa, quindi bisogna attendere almeno che chiuda questo.

Qui le medie e il roc sono 22, 11 roc 22

Vediamo la chiusura dopo che il prezzo ha formato un minimo sotto la media lenta.
Di sicuro non possiamo metterci al rialzo ora.
Seguiamo il mercato

Vorrei farvi notare quanto avevo appena scritto .
Guardate come il Roc ci ha saldato da stop sicuro

Questo la pubblico perchè la metto nel manuale ...

1187709235fdax90.jpg

Re: NOW SP500

Miglio ha scritto:
Ora nessun grafico, praticamente è uguale a quello di ieri sera, siamo come tempo al 85 % di un ciclo da 3,7 h iniziato ieri sera alle 20 e qualcosa, quindi bisogna attendere almeno che chiuda questo.

Qui le medie e il roc sono 22, 11 roc 22

Vediamo la chiusura dopo che il prezzo ha formato un minimo sotto la media lenta.
Di sicuro non possiamo metterci al rialzo ora.
Seguiamo il mercato

@@@@@@@@@@@@ CORREGGO QUESTO POST @@@@@@@@@@@@@@@

Dubbio ha chiuso o è gia ripartito il ciclo nuovo ?
ma .... punto che debba chiudere, posizione non chiara quindi non ci mettiamo i soldini. attendiamo.
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

è gia partito il nuovo 3 ore e pico (sembra un 4) con chiusura sulla media lenta.( indica forte rialzo )
Colpa mia ho perso troppo tempo sul dax oggi è ho sottovalutato l'analisi sull'sp500, poi potrebbe essere arrivata una qualche news che ha acceso il mercato.

Tra un po i grafici

Sp500

Vi spiego cosa è accaduto, il 14 ore sull 'sp500, è molto forte come potete vedere e quindi come spesso accade i cicli minori mancano di ampiezza, io stesso avevo indovinato la direzione ieri ma ho voluto strafare e inseguire dei cicli che sono appena accennati.

Qui sotto è ben evidente. penso che il treno ormai è andato quindi ci sentiamo domani.

1187714449sp50080.jpg

Seduta con poco gain ma molto didattica.

Ciao

Re: Sp500

Miglio ha scritto:
Vi spiego cosa è accaduto, il 14 ore sull 'sp500, è molto forte come potete vedere e quindi come spesso accade i cicli minori mancano di ampiezza, io stesso avevo indovinato la direzione ieri ma ho voluto strafare e inseguire dei cicli che sono appena accennati.

Qui sotto è ben evidente. penso che il treno ormai è andato quindi ci sentiamo domani.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1187714449sp50080.jpg

Seduta con poco gain ma molto didattica.

Ciao

Per permettere a me ed ad altri interessati di seguirti meglio puoi riassumere quanti e quali sono i cicli che segui.
T'invito cortesemente in altre parole a fare un piccolo esercizio di terminologia che potrebbe essere interessante per molti.
Grazie.

Certo, parto da un concetto di base, inseguire i cicli che si vedono, quelli che non si vedono ma che io chiamo nominali, (in altri luoghi tracy +/-1 2 3 ecc ecc ) non sono altro che una conferma di cio che sto tradando e spesso ci picchio duro li .

Qundi i cicli che oggi ho tradato erano :

Sul Fdax
- nella dimensione superiore 10 gg di cui il primo 3,5x gg
- nel canale operativo un 4,7 ore (che si sta dilatando a 6) molto presente
- sempre nel canale operativo un 12 ore discretamente persistente

Sull' sp500 :

Identici nelle dimensioni superiori
un 14 ore molto presente
e il 3 ore che se mi avete seguito è realmente un 4,2 ma non tradabile, (questo è stato il mio errore.

Se leggete su ogni grafico ci sono indicati almeno 2 cicli che il programma mi trova.

Nota per i meno esperti :
il programma ed il metodo non sono infallibili.
Se non sono stato chiaro sono a disposizione.

Buona

Users who are viewing this thread

Back
Alto