Canali e Cicli sviluppo di un TS Solo Futures (1 Viewer)

picchio63

In hoc signo vinces
Scusa Miglio,

il tuo scopo era cercare un dialogo propositivo, per migliorarsi ,ma hai snobbato completamente la mia risposta

Posso chiederti almeno il perche?

senza polemica
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Ti chiedevo di partire dall'abc. Mi rendo conto che non é semplice.
Per un inesperto é difficile seguirti.
Ci proverò rompendoti le scatole con elementari domande specifiche.

Con l'occasione t'informo che sono un appassionato all'approccio statistico dei punti topici.
Ricordo che tempo fà hai scritto che l'S&P500 parte alla chiusura delle borse Europee.
Sei in possesso di qualche statistica a supporto di questa tua affermazione ?
Grazie e buon lavoro.
 

Miglio

Nuovo forumer
Figurati, se mai sono io che non mi sono spiegato.

Il titolo di questo Forum è "Canali e cicli Sviluppo di un Trading System"

Ragion per cui sto postando da alcuni giorni su alcuni forum alla caccia di critiche e correzioni del metodo.
Il bagaglio culturale è discreto ma quando si tratta di tradurre il tutto in codice e darlo in pasto al pc, allora devi iniziare a togliere e lavorare di essenziale. Poche regole che servono per portare a casa una vincita costante.

Questo è il motivo per cui non ho approfondito, frattali, specula e regressioni, non sono a tema in questo forum, fanno parte di altri progetti, falliti o momentaneamente tralasciati perchè non portavano a casa la pagnotta.

Qui do spazio a ingressi, stop loss, uscite, supporti/resistenze (forse), quando accendere il Ts, quando spegnerlo.
Se mi è sfuggito qualche passaggio sono qui.

Buona
 

Miglio

Nuovo forumer
Petizionatore6710 ha scritto:
Ti chiedevo di partire dall'abc. Mi rendo conto che non é semplice.
Per un inesperto é difficile seguirti.
Ci proverò rompendoti le scatole con elementari domande specifiche.

Con l'occasione t'informo che sono un appassionato all'approccio statistico dei punti topici.
Ricordo che tempo fà hai scritto che l'S&P500 parte alla chiusura delle borse Europee.
Sei in possesso di qualche statistica a supporto di questa tua affermazione ?
Grazie e buon lavoro.

Questa è molto interessante, e la approfondiremo perchè la scoperta non ha più di 15 gg.

Sto appunto facendo uno studio sulle varie fasi di mercato con un simulatore :
Fdax sovraperforma con dei buoni gain, ma il timone è Sp500. Dovendo andare in automatico ho frazionato la giornata in tanti step eliminando ad esempio :

dalle 8,00 alle 9.00 dalle 12,00 alle 15,45 per cui cosa accade che il dax ha più ore di contrattazione ma Sp500 è più costante, poi fatto salvo in alcuni casi, i dati te li trovi prima dell'apertura dei mercati e quindi mi consente di lasciar lavorare in automatico il sistema. In alcune giornate come quella appena trascorsa, ti consente addirittura di anticipare alle 14.00 l'ingresso, ragion per cui fatto salvo per partenze Razzo in cui rimani dentro fino a che una delle medie non ti sbatte fuori, stiamo prendendo in considerazione di :

dalle 9 alle 12 circa Fdax
dalle 15,45 alle 22 sp500

X le statistiche ufficiali, a fine mese pubblicheremo i risultati di alcune operazioni simulate, ma il paziente ha ancora la pancia aperta.

Tu di tuo cosa mi dici sulle due velocità ?
 

Flash

Nuovo forumer
Scusa Miglio, il thread delle ore 00:30 era rivolto a me o ad Orsobruno? Non vorrei che avessi fatto un po' di confusione tra i due.

A presto

Flash
 

Flash

Nuovo forumer
Comunque visto che hai menzionato frattali, specula e regressione (da me citati) può darsi che era rivolto a me.

Noto qualche contraddizione.

Hai citato "specula" tra i falliti o i messi da parte (sospesi), però nel thread del 20 u.s. hai testé scritto:

Si operiamo anche in modo multidimensionale, al frattale è smontata un po la catena, abbiamo in abbinamento una vecchia disciplina che si sposa meglio con il trading ciclico " si chiama specula", avremo modo di vederla in opera.

Abbiamo in abbinamento.....che si sposa meglio col trading ciclico.

Hai detto tu poi avremo modo di vederla in opera....

Per tutto quanto il resto ti capisco e mi dispiaccio io per te che per tutto il tempo, l'impegno e la cultura che ci avete messo, ancora non siete soddisfatti dei risultati operativi (dopo diversi anni di attività di studio e di trading, così mi pare).

Che avete fatto, messo da parte Fractus avete abbandonato anche le medie mobili centrate (Cyclus)?

Niente FLD di Hurst?

a presto
 

Miglio

Nuovo forumer
X Flash

Ma chi sei una spia della concorrenza ?
Scherzo, la parte specula non è in contraddizione, anzi hai centrato la domanda.

Si sposa perfettamente con la parte ciclica, ma essendo un impianto grafico quando la vedi in formazione, spegni il TS e vai a mano, appena ne abbiamo modo la documentiamo "live".

I risultati operativi ci sono ma la fatica per conseguirli è troppa, modifica radicalmente la qualità della vita.

Confermo che abbiamo parcheggiato medie mobile centrate e Hurst. Siamo gia alla pratica, la teoria è gia codice il codice programma il programma sta lavorando e producendo dei test. Ci vuole qualche gg di lavoro a rielaborare la formula usando le medie centrate o qualche nuova regola ma i risultati sono gia soddisfacenti così come li abbiamo confezionati.

Tempo al tempo.

Andiamo sul dax
 

Miglio

Nuovo forumer
Buon gg a tutti
Iniziamo con l'analisi del canale discendente (Sperimentale) in sostanza non ci dece nulla di nuovo



1187766202fdax91.jpg
 

Flash

Nuovo forumer
Ah, allora la ditta Migliavacca & socio è bella e costituita :V quanto s'è preso il notaio :D :D

Tempo al tempo, Miglio; auguri e figli maschi.

Comunque chi ti capisce al 100% è bravo.

Ciao

Flash
 

Users who are viewing this thread

Alto