Canali e Cicli sviluppo di un TS Solo Futures

Iniziamo con il canale che rappresenta il 10 gg

Dobbiamo andare a fare il secondo massimo, con il tempo siamo in linea, questo garfico non ci dice nulla di più.

1187766641fdax92.jpg

Nella dimensione inferiore non trovo nulla, se continuassi a scavare peccherei di superficialità e commetterei l'errore di ieri sull sp500

Il treno è perso occorreva arrivare pronti con l'analisi gia da ieri per le 9 di questa mattina.

Unica cosa che vedo, prepararsi per la chiusura del 2,50 gg che coincide con la chiusura del 4,52gg e mettersi short sul mc nel canale operativo (4,7 o 6 ore), ora cerco il valore effettivo di quel sottociclo per tarare le medie.

Importantissimo sarà il valore del II max del 4,54gg stabilirà la natura del ciclo, neutro, rialzista, ribassista, lo short sarà tarato di conseguenza.

1187768564fdax93.jpg

Fdax
Medie caratteristiche del 3, 45 gg

95, 47 roc sulla 95 (per lo short roc negativo non è necessario)
Alla perdita della lenta short obbiettivo 50 punti.
Uscita da verificare.

1187782411fdax97.jpg

Sono tornato e posso dire che oggi non ho centrato nulla, ero fuori completamente dal mondo.

Esaminiamo gli errori :

- io stavo facendo i conti con i cicli del tratto discendente e le chiusure che attendevo non si sono verificate, questo a causa della tendenza sottostante che da negativa è passata positiva.

Ora ? prima di sparare altre caz analizziamo meglio il mercato nelle dimensioni superiori.

Ci vediamo tra un po.

Aggiornamento

Riprendo l'analisi di questa mattina, la vedo ancora valida.

Medie come indicate nel post di questa mattina

1187802730fdax99.jpg

Il dilemma ora è minimo fallito o ciclo allungato ?
Ho scritto una cosa e ne ho fatta un'altra.
Il foglio di calcolo mi diceva che avevo 2 cicli :
4,52 & 2,27 gg.

Io non so perchè ero ancora sintonizzato con il grafico sul 3,41 !? non c'è non esiste non si vede.
Stendiamo un velo pietoso.

1187851013fdax101.jpg

Volevo aprire una discussione circa i cicli che io chiamo "nominali", i cicli forti in ambito intraday intendo :

Dal 3 ore fino al mensile ? qualcuno di voi ha unatabellina di riepilogo che proviamo a farne una discussione ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto