Cancro: Quanti sono i GUARITI?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho eliminato 9 messaggi.

Prima di dover eliminare il thread, chiedo che in questo forum non si faccia pubblicità a presunte terapie (dallo scorpione cubano in giù) per le quali magari non esistono sperimentazioni indipendenti neppure sui topi.

Spero che tutti comprendano che la chemioterapia e la radioterapia sono promosse non da pii individui che hanno a cuore la salute dei cittadini, bensì da venditori di farmaci e strumentazioni che puntano - come ogni altro imprenditore - alla crescita di fatturato e utili.

Immagino che, tutti possano comprendere che, esattamente come i venditori di farmaci chemioterapici, anche i venditori di "cure alternative" possano puntare al loro tornaconto personale, più che alla salvezza di malati pronti a comprare a caro prezzo qualunque illusione di guarigione.

Auspico che nessuno creda più che la chemio/radioterapia risolvano ogni genere di tumore, o che esista - in generale - un solo farmaco che funziona nel 100% dei casi senza alcun effetto collaterale.

Sono fiducioso che nessuno sottovaluti l'importanza della mente, della volontà, nella guarigione.

Ciò detto, non mi sembra il caso di aggiungere altro, sul tema: raccomando solo di documentarsi da più fonti, sia "ufficiali", sia "alternative". E' bene essere consapevoli che la medicina ufficiale non dà certezze assolute, ma senza dimenticare che le certezze difficilmente proverranno da terapie che non vengono sottoposte alle verifiche (sia pur imperfette) dei laboratori.

P.S. Non ho assolutamente certezze in tal senso, ma a me piace pensare che Steve Jobs sia sopravvissuto sette anni anziché pochi mesi grazie al buddismo e alla sua dieta... già, ma quale dieta era? vegetariano secondo alcune fonti, "pescetariano" (vegetariano+pesce) secondo wikipedia...
chieedo scusa
ma hai eliminato un Premio Nobel che cantava in gruppo e non faceva alcuna menzione ad alcuna terapia

hai eliminato l'intervista al premio nobel francese che non faceva alcuna menzione ad alcuna terapia
forse ti riferivi all'ospedale di cremona che da alcuni anni applica una terapia, finanziata dalla regione lombardia e pertanto mutuabile, basata sulle vibrazioni elettromagnetiche a bassa frequenza.... e qui entra con veemenza tutta la fisica quantistica.

pensavo di dare un'informazione interessante!

adesso poi la ricerca medico-scientifica ha scoperto che il dott.Simoncini aveva le sue ragioni nell'utilizzare il bicarbonato, mi pare di sodio, perchè empiricamente è efficace... mi pare in alcuni tipi di cancro....
pubblicato il 27 settembre 2011 da La Reppubblica
http://www.repubblica.it/salute/ric...lla_crescita_delle_cellule_cancerose-7490226/

e non sto facendo pubblicità alcuna ma riportando notizie di attualità

anche se qualcuno insulta senza averne motivo

Ultima modifica:
chieedo scusa
ma hai eliminato un Premio Nobel che cantava in gruppo e non faceva alcuna menzione ad alcuna terapia

hai eliminato l'intervista al premio nobel francese che non faceva alcuna menzione ad alcuna terapia
forse ti riferivi all'ospedale di cremona che da alcuni anni applica una terapia, finanziata dalla regione lombardia e pertanto mutuabile, basata sulle vibrazioni elettromagnetiche a bassa frequenza.... e qui entra con veemenza tutta la fisica quantistica.

pensavo di dare un'informazione interessante!

adesso poi la ricerca medico-scientifica ha scoperto che il dott.Simoncini aveva le sue ragioni nell'utilizzare il bicarbonato, mi pare di sodio, perchè empiricamente è efficace... mi pare in alcuni tipi di cancro....

e non sto facendo pubblicità alcuna ma riportando notizie di attualità

anche se qualcuno insulta senza averne motivo

dimenticavo hai tolto anche il linck di due conferenze tenute da due docenti di fisica che si sono specializzati
uno ad Harvard
e l'altro al MIT di Boston

e non facevano riferimento ad alcuna terapia ma evidenziavano ancora un volta come la fisica quantistica possa essere d'aiuto in particolari patologie

e gli insulti gratuiti non modificano di certo le ricerche di questi luminari

dimenticavo hai tolto anche il linck di due conferenze tenute da due docenti di fisica che si sono specializzati
uno ad Harvard
e l'altro al MIT di Boston

e non facevano riferimento ad alcuna terapia ma evidenziavano ancora un volta come la fisica quantistica possa essere d'aiuto in particolari patologie

e gli insulti gratuiti non modificano di certo le ricerche di questi luminari

ho dovuto mettere il curriculum
perchè un certo ingegnere chimico
mi insultava
perchè avevo postato alcune ricerche sostenute da 2 Premi Nobel e da due docenti italiani con master ad Harvar e MIT

oddio
quando le avevo postate non avevo ritenuto necessario puntualizzare anche perchè credevo che una persona istruita si sarebbe prima informata e
invece
mi sono beccata una marea di insulti

aggià fà..... mi è servita almeno per capire che il tipo non era quel che credevo.... e perciò ho gradito molto che mi mettesse nella sua ignore list

solo che deve avrmi tolto perchè ha ricominciato con le ingiurie gratuite

Questi sono i dati UFFICIALI dal National Cancer Institute (USA) si potrebbero collegare sia a nuove terapie che a stili di vita un filo + sani; altrettanto possibile pensare ad un link tra l'aumento delle frequenze epatiche e l' aumento dei consumi di alcool, per esempio...

emo1.jpg

Vedi l'allegato death rates for all cancers by sex 1975-2007.xls

Lettura interessante il link sotto riportato-

Cancer Trends Progress Report - Mortality

Di strada ne rimane una enormità da compiere: ma fa sinceramente impressione leggere che tal tumore è causato dall' attivazione o disattivazione di tal e tal altro gene (con nome e a che cosa serve..) cioè si sta arrivando al cuore del problema che è di una complessità inenarrabile: si tratta in effetti di capire il funzionamento tout court del corpo umano partendo proprio dai suoi mattoni primari.

Ultima modifica:
ho cercato di tacere il più possibile, ma non ne sono stata capace, vorrà dire che chiedo perdono ancor prima di iniziare.
la domanda iniziale era: si guarisce dal cancro?
la risposta è no, mi spiace ma è no...
sì, si può guarire da alcuni tipi di cancro, e mi riferisco a quelli benigni, e non tutti purtroppo. come sopra si diceva, non si conosce ancora il come e il perchè della malattia, si brancola nel buio e non si è sicuri di nulla.
il discorso è enorme e complicato, ma basta pensare a quanti e quali tipi di cancro si conoscono, e probabilmente non si conoscono ancora tutti: delle parti molli, delle parti dure, dell'epidermide delle vie aeree... una infinità e la cura, ammesso che ci sia, non vale per tutti.
parlo perchè so e perchè sono stata colpita anche io nei miei affetti da questa malattia.
solo pochi giorni fa ho seguito in televisione un dibattito sulle cure e sulle aspettative di vita e di guarigione, ebbene nella maggior parte dei casi sono nulle. gli interessi delle aziende farmaceutiche sono spaventosamente enormi e i costi da far gravare sui servizi sanitari sono spropositati al punto che la maggior parte degli esperti, Veronesi compreso, auspicavano che a fronte di alcuni tipi di tumori (quasi tutti) si ricorresse solo a cure palliative. questo avrebbe reso più "umana" la vita residua delle persone colpite ben sapendo che in ogni caso il decorso sarebbe stato comunque......lasciamo perdere.
beh, se vogliamo approfondire ancora io ci sono.
buona giornata

ho cercato di tacere il più possibile, ma non ne sono stata capace, vorrà dire che chiedo perdono ancor prima di iniziare.
la domanda iniziale era: si guarisce dal cancro?
la risposta è no, mi spiace ma è no...
sì, si può guarire da alcuni tipi di cancro, e mi riferisco a quelli benigni, e non tutti purtroppo. come sopra si diceva, non si conosce ancora il come e il perchè della malattia, si brancola nel buio e non si è sicuri di nulla.
il discorso è enorme e complicato, ma basta pensare a quanti e quali tipi di cancro si conoscono, e probabilmente non si conoscono ancora tutti: delle parti molli, delle parti dure, dell'epidermide delle vie aeree... una infinità e la cura, ammesso che ci sia, non vale per tutti.
parlo perchè so e perchè sono stata colpita anche io nei miei affetti da questa malattia.
solo pochi giorni fa ho seguito in televisione un dibattito sulle cure e sulle aspettative di vita e di guarigione, ebbene nella maggior parte dei casi sono nulle. gli interessi delle aziende farmaceutiche sono spaventosamente enormi e i costi da far gravare sui servizi sanitari sono spropositati al punto che la maggior parte degli esperti, Veronesi compreso, auspicavano che a fronte di alcuni tipi di tumori (quasi tutti) si ricorresse solo a cure palliative. questo avrebbe reso più "umana" la vita residua delle persone colpite ben sapendo che in ogni caso il decorso sarebbe stato comunque......lasciamo perdere.
beh, se vogliamo approfondire ancora io ci sono.
buona giornata
in effetti è così

però, probabilmente non sanno che all'opsedale ci cremona è stato effettuato più di un esperimento sul cancro al polmone dove c'è stata la completa remissione della patologia.

Vado con ordine
i molti pazienti già sottoposti a recessione polmonare, viveno con un solo polmone
purtroppo dopo qualche tempo (non hanno specificato se 2 anni o 7 anni) il cancro si è presentanto in più punti anche nell'altro polmoni

non potendo asportare pure quello
hanno fatto una pensata eccezionale nella sua semplictà

hanno iniettato una soluzione acquosa CALDA nei punti in cui il polmone era stato colpito

SONO GUARITI almeno per il momento e il polmone funziona

Ora non dovranno più asportare i polmoni ma solo inittare la soluzione calda senza più aprire la fistola dove inittavano le medicine chiemioterapiche che proprio non curavano

l'interassante intervento basato sull'osservazione che la sterilizzazione è efettuata con il calore mentre la conservazione con il freddo

Ultima modifica:
sì, è così.
si guarisce ma solo per il momento.
si deve considerare al momento della diagnosi l'evoluzione del tumore, eventuali metastasi ecc..
la verità vera è che non si guarisce, è' drammatico, lo so, ma è così.
mia madre è stata colpita da un carcinoma alla mammella, l'evoluzione in 7 anni ha portato a:
esportazione in quart della mammella, successivamente radioterapia e chemioterapia.
dopo 5 anni metastasi in zona sovraclaveare, asportato linfonodo e chemioterapia e radioterapia.
dopo 2 anni metastasia ossee diffuse, evoluzione delle metastasi alle parti molli, cervello e polmoni.... nessuna ulteriore terapia se non dei farmaci costosissimi per evitare fratture spontanee..
a cosa sono serviti anni di cure costose e dolorose se fin dall'inizio si sapeva che l'evolversi della malattia sarebbe stato infausto?
meglio io penso supportare con terapie antidolorifiche in modo che il paziente consapevole di tutto possa vivere con meno dolore e più dignità.

che tristezza parlare ancora di queste cose e che dolore...

sì, è così.
si guarisce ma solo per il momento.
si deve considerare al momento della diagnosi l'evoluzione del tumore, eventuali metastasi ecc..
la verità vera è che non si guarisce, è' drammatico, lo so, ma è così.
mia madre è stata colpita da un carcinoma alla mammella, l'evoluzione in 7 anni ha portato a:
esportazione in quart della mammella, successivamente radioterapia e chemioterapia.
dopo 5 anni metastasi in zona sovraclaveare, asportato linfonodo e chemioterapia e radioterapia.
dopo 2 anni metastasia ossee diffuse, evoluzione delle metastasi alle parti molli, cervello e polmoni.... nessuna ulteriore terapia se non dei farmaci costosissimi per evitare fratture spontanee..
a cosa sono serviti anni di cure costose e dolorose se fin dall'inizio si sapeva che l'evolversi della malattia sarebbe stato infausto?
meglio io penso supportare con terapie antidolorifiche in modo che il paziente consapevole di tutto possa vivere con meno dolore e più dignità.

che tristezza parlare ancora di queste cose e che dolore...
è un calvario
che abbiamo tutti

io ho visto questa fine DURISSIMA
per mio nonno
mio padre
mia madre
5 mie zie

ed ora è iniziato il turno dei nipoti
una cugina e un cugino sono già morti
e un'altra cugina è in terapia

come ben sai
la sofferenza è immensa

è un calvario
che abbiamo tutti

io ho visto questa fine DURISSIMA
per mio nonno
mio padre
mia madre
5 mie zie

ed ora è iniziato il turno dei nipoti
una cugina e un cugino sono già morti
e un'altra cugina è in terapia

come ben sai
la sofferenza è immensa

non serve a nulla me ne rendo conto, ma ti comprendo e ti sono vicina. e perdonami se ho scritto quello che penso e che ho vissuto.
penso sia inutile nascondersi dietro speranze che poi difficilmente si possono avverare.
l'unica cosa è l'essere consapevoli che non si è soli a camminare su questo terribile sentiero che purtroppo molte persone stanno percorrendo o che hanno percorso.
ti abbraccio forte.
f.

non serve a nulla me ne rendo conto, ma ti comprendo e ti sono vicina. e perdonami se ho scritto quello che penso e che ho vissuto.
penso sia inutile nascondersi dietro speranze che poi difficilmente si possono avverare.
l'unica cosa è l'essere consapevoli che non si è soli a camminare su questo terribile sentiero che purtroppo molte persone stanno percorrendo o che hanno percorso.
ti abbraccio forte.
f.

visto, letto, dispiaciuto. :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto