tontolina
Forumer storico
chieedo scusaHo eliminato 9 messaggi.
Prima di dover eliminare il thread, chiedo che in questo forum non si faccia pubblicità a presunte terapie (dallo scorpione cubano in giù) per le quali magari non esistono sperimentazioni indipendenti neppure sui topi.
Spero che tutti comprendano che la chemioterapia e la radioterapia sono promosse non da pii individui che hanno a cuore la salute dei cittadini, bensì da venditori di farmaci e strumentazioni che puntano - come ogni altro imprenditore - alla crescita di fatturato e utili.
Immagino che, tutti possano comprendere che, esattamente come i venditori di farmaci chemioterapici, anche i venditori di "cure alternative" possano puntare al loro tornaconto personale, più che alla salvezza di malati pronti a comprare a caro prezzo qualunque illusione di guarigione.
Auspico che nessuno creda più che la chemio/radioterapia risolvano ogni genere di tumore, o che esista - in generale - un solo farmaco che funziona nel 100% dei casi senza alcun effetto collaterale.
Sono fiducioso che nessuno sottovaluti l'importanza della mente, della volontà, nella guarigione.
Ciò detto, non mi sembra il caso di aggiungere altro, sul tema: raccomando solo di documentarsi da più fonti, sia "ufficiali", sia "alternative". E' bene essere consapevoli che la medicina ufficiale non dà certezze assolute, ma senza dimenticare che le certezze difficilmente proverranno da terapie che non vengono sottoposte alle verifiche (sia pur imperfette) dei laboratori.
P.S. Non ho assolutamente certezze in tal senso, ma a me piace pensare che Steve Jobs sia sopravvissuto sette anni anziché pochi mesi grazie al buddismo e alla sua dieta... già, ma quale dieta era? vegetariano secondo alcune fonti, "pescetariano" (vegetariano+pesce) secondo wikipedia...
ma hai eliminato un Premio Nobel che cantava in gruppo e non faceva alcuna menzione ad alcuna terapia
hai eliminato l'intervista al premio nobel francese che non faceva alcuna menzione ad alcuna terapia
forse ti riferivi all'ospedale di cremona che da alcuni anni applica una terapia, finanziata dalla regione lombardia e pertanto mutuabile, basata sulle vibrazioni elettromagnetiche a bassa frequenza.... e qui entra con veemenza tutta la fisica quantistica.
pensavo di dare un'informazione interessante!
adesso poi la ricerca medico-scientifica ha scoperto che il dott.Simoncini aveva le sue ragioni nell'utilizzare il bicarbonato, mi pare di sodio, perchè empiricamente è efficace... mi pare in alcuni tipi di cancro....
pubblicato il 27 settembre 2011 da La Reppubblica
http://www.repubblica.it/salute/ric...lla_crescita_delle_cellule_cancerose-7490226/
e non sto facendo pubblicità alcuna ma riportando notizie di attualità
anche se qualcuno insulta senza averne motivo
Ultima modifica: