Cani delle case di campagna

purtroppo ci sono 2 problemi.

-Fra i cani meticci linee di sangue con troppo DNA di cane da guardia.

-La convinzione che i vani non vadano istruiti.

Sarebbe da prediligere il cane da difesa perché non segnala la potenziale effrazione del suo territorio ma solo l'effettiva. Il problema è che non si limita a segnalarla.

I cani nei primi 18 mesi vanno addestrati anche non professionalmente ma seguendo un minimo di regole. Farli socializzare col prossimo e con gli altri cani e fagli capire che deve abbaiare solo se ce pericolo.

Mandate i cani a scuola cazz.o

però prima devono fare il test di ingresso :-o

I cani delle case di campagna sono del tutto inutili, servono solo per fare rumore inutile. Quando ispeziono linee elettriche piu volte gli sono passato sotto al naso. Se dormono gli puoi arrivare addosso e loro manco se ne accorgono.

Molto diversi sono i veri cani da guardia addestrati. Ti lasciano passare se ti vedono fuori dal loro recinto senza neanchr abbaiare. Ma se entri ti lasciano entrare ma da li non esci più, finchè non arriva il padrone a liberarti

I cani delle case di campagna sono del tutto inutili, servono solo per fare rumore inutile. Quando ispeziono linee elettriche piu volte gli sono passato sotto al naso. Se dormono gli puoi arrivare addosso e loro manco se ne accorgono.

Molto diversi sono i veri cani da guardia addestrati. Ti lasciano passare se ti vedono fuori dal loro recinto senza neanchr abbaiare. Ma se entri ti lasciano entrare ma da li non esci più, finchè non arriva il padrone a liberarti

Fare addestrare il cane costa.
Prenderlo di livello pure.
Quindi capiterà 1 su 40.

i miei ultimi 2 cani non abbaiavano quasi mai
ma quando lo facevano terrorizzavano
uno al porto di Atene ha terrorizzato una ventina di zingari dopo il terzo giro losco intorno al mio van

i miei ultimi 2 cani non abbaiavano quasi mai
ma quando lo facevano terrorizzavano
uno al porto di Atene ha terrorizzato una ventina di zingari dopo il terzo giro losco intorno al mio van
I cani hanno dei caratteri diversi, ne ho visti che abbaiano solo se li vede il padrone, altrimenti dormono o stanno sdraiati. Hanno capito che al padrone piace se loro abbaiano. Ma cosi diventano cani inutili.

Fare addestrare il cane costa.
Prenderlo di livello pure.
Quindi capiterà 1 su 40.
addestrare un cane da guardia anche se non di razza pura, non è difficile costa solo una mezz'ora al giorno da cucciolo per qualche mese.
l'ho fatto io lo può fare chiunque.

Alla fin fine il cane rispecchia il suo padrone, a prescindere

che po ci siano in circolazione una serie infinita di bastardi questo sì me ha sempre scandalizzato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto