Canon EOS 5D "old" (già thread "Nikon D7000")

IO ho visto la tua fidanzata
TI piacciono con un certo peso, devo dire... bellissima!
ma come fai a portarla al collo???
Io avevo sulle spalle uno zaino con due bottiglie di vetro (io non compro plastica) piene di acqua e ho ancora il mal di schiena....
Avessi una simile fidanzata appesa al collo, ora sarei KO

TI piacciono con un certo peso, devo dire... bellissima!
ma come fai a portarla al collo???
Avessi una simile fidanzata appesa al collo, ora sarei KO

So che i lettori di questo thread ci tengono ad essere aggiornati.

Ho ordinato tripiede (o treppiedi?), testa a sfera e sacca.
In futuro avrò altri due chili e mezzo da portarmi in giro.

E chi so', Maciste? :-?

Allegati

• s2.JPG
    s2.JPG
    66,5 KB · Visite: 1.178
  • s1.JPG
    s1.JPG
    42,5 KB · Visite: 1.165
Ultima modifica:
So che i lettori di questo thread ci tengono ad essere aggiornati.

Ho ordinato tripiede (o treppiedi?), testa a sfera e sacca.
In futuro avrò altri due chili e mezzo da portarmi in giro.

E chi so', Maciste? :-?

Sappiate che il tripiede (o treppiedi) colla testa a sfera è arrivato, ma la sacca no.
Domani scadono i "sette giorni lavorativi dal ricevimento anticipato dei quattrini", e gli chiederò un cortese bonifico, al posto della sacca.

Poi passerò a e-bay, se siete d'accordo.

MANFROTTO MBAG 80N M-BAG 80N SACCA PER TREPPIEDI 80 CM su eBay.it, Altro, Fotografia e Video

Chi tace acconsente.

Chi rompe paga.

Chi fa da sé fa per tre.

Chi è causa del suo mal pianga sé stesso.

Chi la fa l'aspetti.

Chi troppo vuole null'astringe.

Sappiate che il tripiede (o treppiedi) colla testa a sfera è arrivato, ma la sacca no.
Domani scadono i "sette giorni lavorativi dal ricevimento anticipato dei quattrini", e gli chiederò un cortese bonifico, al posto della sacca.

Poi passerò a e-bay, se siete d'accordo.

MANFROTTO MBAG 80N M-BAG 80N SACCA PER TREPPIEDI 80 CM su eBay.it, Altro, Fotografia e Video

Standing Ovation per fotomattioli http://myworld.ebay.it/fotomattioli/?_trksid=p4340.l2559
Fatto bonifico il 15, sacca arrivata il 18.
Warning: non è il più economico per tutti i prodotti.
Però è stato il mio acquisto on-line più veloce di tutti i tempi (esclusi i brani su iTunes).

ho una nikon d5000
faccio al 90% foto di gatti, preferisco gli animali alle modelle
ognuno ha le sue stranezze
ma quanto l'hai pagata?

se posso proprio dire una cosa, l'elemento + importante di una macchina fotografica è il basso rumore ad alti ISO
ed in questo, le nuove Nikon D7000 e Canon 60 le invidio non poco, in quanto migliori della mia e credo non di poco
gli alti iso sono utilissimi per tutte le foto fatte in casa, senza flash e senza che vengano mosse per i tempi di posa troppo lunghi
tanti megapixel invece non contano una beata sega

Mi piacerebbe sapere come mai una ragazza si spogli per scattare una foto...
A meno che non stesse impostando l'autoscatto per fare fotografie erotiche a se stessa.... Il massimo del narcisismo....

Ultima modifica:
ho una nikon d5000
faccio al 90% foto di gatti, preferisco gli animali alle modelle
ognuno ha le sue stranezze
ma quanto l'hai pagata?

se posso proprio dire una cosa, l'elemento + importante di una macchina fotografica è il basso rumore ad alti ISO
ed in questo, le nuove Nikon D7000 e Canon 60 le invidio non poco, in quanto migliori della mia e credo non di poco
gli alti iso sono utilissimi per tutte le foto fatte in casa, senza flash e senza che vengano mosse per i tempi di posa troppo lunghi
tanti megapixel invece non contano una beata sega

Approvo, in prima istanza, la lotta al rumore agli alti ISO.
Infatti la mia 5D è una full-frame ormai d'epoca (2005-2008), con soli 12,8 Megapixel, e tiene piuttosto bene (il livello massimo è 3200ISO, dove presenta il rumore che una compatta fa a 200 ISO).

...Però poi arriva il rifiuto a diventare un "pixel peeper", feticista della tecnologia.
In fondo, anche il "vignetting" (ombre più scure agli angoli della foto), il "flare" (riflessi dei raggi di luce) e persino il rumore (granulosità) possono contribuire a dare all'immagine un fascino particolare.

Anche l'autofocus, così come la resa ad alti ISO, è considerato un moderno feticcio.

Allego una foto con evidente vignetting, una con flare, e una che richiede un autofocus eccellente.

Per te, Argema: un manualetto sulla fotografia felina (preso in un forum canoniano, ma i princìpi sono gli stessi).

PS La Canon 5D old usata, con battery grip, batterie varie, e marsupio costò 900 euro, a dicembre 2010.

Mi piacerebbe sapere come mai una ragazza si spogli per scattare una foto...
A meno che non stesse impostando l'autoscatto per fare fotografie erotiche a se stessa.... Il massimo del narcisismo....

Ah, benedetta figliola.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Se tu avessi studiato, avresti dovuto notare non la nudità, bensì i piedi.
Il mio podcaster/blogger fotografico preferito, Scott Bourne ( Photofocus ), una volta scrisse che, nel fotografare una fanciulla, è opportuno ch'ella indossi le scarpe coi tacchi alti.
Sono ammessi i piedi nudi, ma in quel caso si raccomanda di dare slancio agli arti inferiori facendo posare la fanciulla in punta di piedi.

Vero che, ora che te l'ho detto, anche tu ti rendi conto che quella foto, senza i piedini dritti, non avrebbe avuto lo stesso fascino? :)

http://www.investireoggi.it/forum/f...ning-nudity-inside-vt51879-8.html#post1795605

Allegati

• 93261d1291298443-foto-artistiche-e-o-interessanti-warning-nudity-inside-20_01_2010_0821447001263.jpg
    93261d1291298443-foto-artistiche-e-o-interessanti-warning-nudity-inside-20_01_2010_0821447001263.jpg
    93 KB · Visite: 1.114
  • 52271d1267252223-foto-artistiche-e-o-interessanti-warning-nudity-inside-1262410175.jpg
    52271d1267252223-foto-artistiche-e-o-interessanti-warning-nudity-inside-1262410175.jpg
    119,5 KB · Visite: 1.465
  • 51618d1267048557-foto-artistiche-e-o-interessanti-warning-nudity-inside-schermata-2010-02-24-22..png
    51618d1267048557-foto-artistiche-e-o-interessanti-warning-nudity-inside-schermata-2010-02-24-22..png
    289,2 KB · Visite: 1.119
Update
@ Argema

Se per caso sei novello, e hai solo l'obiettivo in kit (immagino un 18-55 3.5-5,6), la prima soluzione obbligatoria , senza dover assolutamente cambiare il corpo macchina alla ricerca degli alti ISO, è un obiettivo fisso (non zoom) luminoso.

Il Nikon 50mm 1.8 riesce a catturare oltre otto volte la luce catturata dal tuo (presunto) 18-55 se lo usi alla massima estensione (per i ritratti, umani o felini, è meglio usare focali lunghe).

110 euro.
Non la mia consulenza, che è gratis, ma il costo dell'obiettivo magico che illuminerà i tuoi gatti.

Nikon 50 f 1.8, confronta prezzi e offerte nikon 50 f 1.8 su Trova Prezzi

Users who are viewing this thread

Back
Alto