Canon EOS 5D "old" (già thread "Nikon D7000")

Allegati

• IMG_8001.jpg
    IMG_8001.jpg
    154,7 KB · Visite: 353
comunque la D7000 ha una pecca assurda, non ha lo schermo LCD "articolato"
ma i progettisti .. hanno un cervello? le fanno le foto?
hanno mai scoperto cosa vuol dire fare le foto tenendo la macchina a livello della pancia?

la mia D5000 ce l'ha, ma non serve ad un quazzo perchè ha un pessimo autofocus in "live view"
idem per la EOS D60 .. cattivo autofocus in live view
aho, facessero una scopa in vita loro sti progettisti
mah ..

Il nuovo acquisto m'ha impressionato.

Mi sono anche sdraiato a fotografar le margherite.

:daisy:

Anche la 5D è contenta. :cool:

Allegati

• _MG_1163.jpg
    _MG_1163.jpg
    538 KB · Visite: 337
  • _MG_1158.jpg
    _MG_1158.jpg
    575,7 KB · Visite: 334
La sfocatura dello sfondo, per me, è come il montaggio analogico della corazzata Potëmkin per Filini.

Allegati

• _MG_1133.jpg
    _MG_1133.jpg
    435,1 KB · Visite: 321
Ciao Ignatius .... Per favore:
Un software per visualizzazione und ritocco (aggratise possibil.) per i file NEF (Raw Nik..) sai se c'è? (il suo proprietario nn funge e nn ho capito why...)

Thx in adv ... :)

Ciao Ignatius .... Per favore:
Un software per visualizzazione und ritocco (aggratise possibil.) per i file NEF (Raw Nik..) sai se c'è? (il suo proprietario nn funge e nn ho capito why...)

Thx in adv ... :)

Ho sentito parlare bene di Gimp (per Linux, Apple e Windows), gratis, ma non lo so assolutamente usare.

Un altro software gratis che raccomando (abbastanza "basic" e facilissimo da usare) è iPhoto.
Il software è gratis :up:, ma devi avere un computer Apple per beneficiare di questo regalo :(.
Se hai una tastiera esterna e un monitor, puoi partire con i miseri 699 euro di un MacMini Mac mini - Apple Store (Italia).

Nikon View NX 2 dovrebbe essere l'equivalente del canoniano Digital Photo Professional, che manca di HDR ma fa tutto quello che serve (per ora), ad un dilettante come me. Credo sia gratis anche lui, come il corrispondente software canoniano.
nital.it - Ufficio Stampa - Nikon ViewNX 2
nital.it - Prodotti Nikon - Software

Quindi... mi par di aver capito che oggi stesso passi ad Apple.
Bravissimo! :up: :up: :up:
Ma il mio consiglio non potrebbe dirsi saggio se non ti consigliassi di iniziare con un sontuoso e fighissimo iMac (con monitor integrato e tastiera specifica): da 1200 a >2000 euro.
iMac - Apple Store (Italia)

Ho sentito parlare bene di Gimp (per Linux, Apple e Windows), gratis, ma non lo so assolutamente usare.

Un altro software gratis che raccomando (abbastanza "basic" e facilissimo da usare) è iPhoto.
Il software è gratis :up:, ma devi avere un computer Apple per beneficiare di questo regalo :(.
Se hai una tastiera esterna e un monitor, puoi partire con i miseri 699 euro di un MacMini Mac mini - Apple Store (Italia).

Nikon View NX 2 dovrebbe essere l'equivalente del canoniano Digital Photo Professional, che manca di HDR ma fa tutto quello che serve (per ora), ad un dilettante come me. Credo sia gratis anche lui, come il corrispondente software canoniano.
nital.it - Ufficio Stampa - Nikon ViewNX 2
nital.it - Prodotti Nikon - Software

Quindi... mi par di aver capito che oggi stesso passi ad Apple.
Bravissimo! :up: :up: :up:
Ma il mio consiglio non potrebbe dirsi saggio se non ti consigliassi di iniziare con un sontuoso e fighissimo iMac (con monitor integrato e tastiera specifica): da 1200 a >2000 euro.
iMac - Apple Store (Italia)

Grazie Ignatius.:bow:

Per l' Apple nin zo ... :D

Di sicuro mi sono convertito ad una fighissima D90 ... :V

Generazione precedente alla 7000 ... ma ora comprendo per davvero la differente quality ...:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto