Canon EOS 5D "old" (già thread "Nikon D7000")

Giusto che ognuno abbia e coltivi le proprie allergopatie ..:up:

uiscclist:

Tokina 11/16mm f/2,8 - Winde Angle con Zoom... :V: oppure un Samyang 14mm 2,8F ovvero UWA Zoom Vs. UW .. certo che costa la metà...
Anche sigma 10/20 ... ma c'è tempo ...
TeleKonverter 1,4 0 1,7x

Peccato, avevo appena ordinato un [ame="http://www.amazon.it/Nikon-Af-S-Nikkor-200-400Mm-If-Ed/dp/B000144I2G/ref=sr_1_fkmr1_3?ie=UTF8&qid=1307431117&sr=8-3-fkmr1"]Nikkor Af-S Vr Nikkor 200-400Mm F/4G If-Ed[/ame], e penzavo di donartelo per il tuo 49esimo, imminente compleanno...

Vabbè, ho cancellato l'ordine.

Peccato, avevo appena ordinato un Nikkor Af-S Vr Nikkor 200-400Mm F/4G If-Ed, e penzavo di donartelo per il tuo 49esimo, imminente compleanno...

Vabbè, ho cancellato l'ordine.

grassie per il penziero...:up: Pensa: avresti risparmiato 6,6 euro di spedizione che, ammetterai è davvero uno sforzo notevole da parte di Amazon su una vendita di 7.478,80 Euro :down: Chissà come avranno potuto fare una simile concessione evitando un crack in borza........
Ma tengo già un 55/300 che, appunto, sembra sia utile per nn farsi uccidere dai leoni .. sembra eh...pare pure per nn farsi defecare in testa dagli uccelli ...:D

Arrivato :V:V il fisheye ... confermo quanto nell' articolo (ma che poi è valido per tutti gli obiettivi a largo angolo chi + chi -) tende a fare flare .. :rolleyes: ...

Ma fatta qualche foto: è una fighezza.... davvero ...:up:

Porta pazienza:
de gustibus .... :)

Ultima modifica:
grassie per il penziero...:up: Pensa: avresti risparmiato 6,6 euro di spedizione che, ammetterai è davvero uno sforzo notevole da parte di Amazon su una vendita di 7.478,80 Euro :down: Chissà come avranno potuto fare una simile concessione evitando un crack in borza........
Ma tengo già un 55/300 che, appunto, sembra sia utile per nn farsi uccidere dai leoni .. sembra eh...pare pure per nn farsi defecare in testa dagli uccelli ...:D

Arrivato :V:V il fisheye ... confermo quanto nell' articolo (ma che poi è valido per tutti gli obiettivi a largo angolo chi + chi -) tende a fare flare .. :rolleyes: ...

Ma fatta qualche foto: è una fighezza.... davvero ...:up:

Porta pazienza:
de gustibus .... :)

300*1,5 (crop factor nikon) = 450. Ce l'hai lungo più del doppio del mio. :eek:

Ci ho l'invidia della lente. :(

IL nuovo sogno (L O N T A N I S S I M O)..

Provato una D3S da un' amico fotografo prof .... macccccche è??? Incredibile: una capacità di fare le foto in notturna in modo estremo.

Ho letto che deriva dalla D3 la quale ha dato origine anche alla D700 (ben + abbordabile) e pare ben resiliente anch' essa al notturno .....

Penzavo di acquistare il mio terzo obiettivo (un macro) nel 2012, ma ho deciso di anticipare un pochino i tempi.

1321740209schermata20111119a22.59.21.png
.

"Nessun insetto, nessun aracnide, nessun fiore sarà più al sicuro".

[Lo dico anche a voi che non frequentate "the digital picture punto com": pare che, dopo l'acquisto d'un obiettivo macro, i mariti ricominciano a comprare fiori alle mogli, come fossero neo-fidanzati, per poterli fotografare.

Io sono un po' esitante al pensiero di far recidere i fiori; magari ne prenderò un po' pel balcone.

macro flower - Flickr: Search

:rolleyes:
Non so perché - in questo surreale video - i Nikoniani siano terroristi e i Canoniani giustizieri.

I Nikoniani son quelli con gli obiettivi neri, i Canoniani sono bianchi.

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=qTVfFmENgPU]Double Exposure: Canon vs. Nikon - YouTube[/ame]

Per par condicio, adesso vado a cercare un video Pentax vs Sony.
Ci vediamo tra un paio d'anni, missà.

Aggiornamento:

In pochi giorni, hanno annunciato la nuova bandiera giallonera, la Nikon D4, nital.it - Ufficio Stampa - Nikon D4: progettata per non avere limiti, ideale concorrente della Canon 1DX.

Anch'essa costerà diverse migliaia di euro, e arriva a ISO 204.800.
Nikon announces D4 'multi-media' DSLR: Digital Photography Review

Poi, a livello di "compatte" (le virgolette sono d'obbligo, quando una compatta costa più di una reflex e pesa oltre mezzo chilo), Canon ha lanciato l'erede della G12 (che, com'è noto, donai a mia moglie nel lontano 2011).
La Canon G1x è un'altra cosa: ha un sensore 6 (sei) volte più grande della precedente (che già ce l'aveva quasi il doppio delle compatte normali), e quindi la qualità d'immagine dovrebbe essere analoga a quella delle reflex: le foto "sgranate" al buio dovrebbero diventare un ricordo.

Canon PowerShot G1 X Preview: 1. Introduction: Digital Photography Review

La G1x ha 14 megapixel (che su un sensore grande non daranno problemi), rispetto ai 10 della G12, mentre la folle "megapixel war" continua sulle compatte vere (che non sono degne di comparire in questo aulico thread), dove alcuni modelli arrivano agli inutili (se non per i produttori di schede di memoria e di hard-disk) 16 megapixel.

Forse servirebbe a me un buon obiettivo macro per i miei lavori, ma non so se son degno di questo 3d con la 3100 (considerata entry level).

Magari un giorno ti faccio vedere la mia softbox autocostruita :)

Forse servirebbe a me un buon obiettivo macro, ma non so se son degno di questo 3d con la 3100 (considerata entry level)

La 3100d è ottima: a meno che tu non sia un ultra-professionista, non t'accorgerai dei suoi limiti, ma lei si accorgerà dei tuoi (senza offesa nei tuoi confronti, neh: la cosa vale anche per me).

Un obiettivo macro vale la spesa (in casa Nikon si parla bene, di solito, del 105mm VR Nikkor micro 105, confronta prezzi e offerte nikkor micro 105 su Trova Prezzi= ) ma su una APS-C come la 3100D forse puoi provare anche lunghezze focali (e prezzi) inferiori.

Oppure, se sei incerto, un'altra soluzione consigliata è quella di inserire dei semplici "tubi di prolunga" tra macchina e lente, riducendo la distanza minima di messa a fuoco e provando l'ebbrezza di foto "quasi macro" con poca spesa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto