CAPITALE DI RIFERIMENTO

Pek ha scritto:
ricpast ha scritto:
si ma anche fineco con i cw mi manda le email.

Ma a me interessa sapere:
se metto 10.000 euro nel conto di iwbank per giocarmeli con le opzioni quanto devo mettere nel conto a margine??
5.000??
boh!

credo che per una cifra così (10.000) potrei dargli in garanzia parte dei 35.000 btpi che ho da loro....ma basta che questi non me li vendano se vado sotto del 51%!!!
Mi avvisano e io avrò il tempo per ristabilire una soglia di sicurezza di liquidità sul conto!O no?

Dovresti specificare meglio
Se per opzioni intendi le mibo o altre opzioni con regolamento cash
i margini dipendono dalla posizione complessiva
In pratica ogni sera si fissano i prezzi di riferimento e da questi la volatilità
di ogni strumento
Poi a volatilità costante si calcola lo scenario peggiore in un certo range di prezzo e vieni marginato per questo
Se compri solo paghi premi e non margini
Se vendi solo non paghi nulla,ma margini X
Poi ci sono le posizioni complesse di vendita-acquisti (compresi i future)
Ti viene richiesto di coprire il caso peggiore

con 10 mila euri potrai vendere non piu' di 2 opzioni mibo :-D

il conto è lo stesso nel senso che quello che versi x operare quello avrai a disposizione

sul discorso governament a garanzia : gli accordi sono del tutto personali , ricorda che alla banca tu renderai sotto il profilo commissionale per cui sappi che nom ti regalano nulla e fatti valere anche se la cifra è esigua x poter operare al meglio , se è quando inizierai: prima paper, poi minfib è il piu' "semplice x trasparenza "" strumento dell idem , il fib con quei margini non puoi permettertelo :D

ciao rick :-D

bè io non ci capisco niente di sti discorsi.
devo prima fare mio il linguaggio.
se ne riparlerà.
poi mi devo prima leggere tutte le cose interessanti postate dal team nei luoghi appositi... :) :-D

Intanto con i simpatici cw su s&pmib, enel e telecom oggi mi sono salvato il mese.Bene così.600 eurini hanno ritirato su il bilancio magro di ottobre ma me ne mancano ancora altri 600 per restare in media con gli altri mesi dell'anno.....

Incrociate tutto quello che avete per i miei cw call su terna..... :-D :eek: :ops:

Io comunque stavo parlando di opzioni call/put su azioni italiani e indici (s&pmib, dax e nasdaq).

ma voi vendete allo scoperto le opzioni???? :lol: :lol: :lol: :-D :-D

ricpast ha scritto:
Io comunque stavo parlando di opzioni call/put su azioni italiani e indici (s&pmib, dax e nasdaq).

mi sa che vuoi prenderci in giro :smile: visto che le risposte mi paiono pertinenti per cui fai come credi e ricorda che le opzioni sulle equity si chiamano iso non mibo :-D :-D :-D

ciiao rick :P

smile ha scritto:
ricpast ha scritto:

mi sa che vuoi prenderci in giro :smile: visto che le risposte mi paiono pertinenti per cui fai come credi e ricorda che le opzioni sulle equity si chiamano iso non mibo :-D :-D :-D

ciiao rick :P

no davvero! :ops:
Non vi sto per niente prendendo in giro! :argy: (questa faccina si chiama argy!!! :eek: :eek: :eek: Argema dove sei???Non ti si vede +!!Mi manca l'editoriale finanziario! :metal: :he: )

Davvero!
Di opzioni non so nulla se non vagamente il funzionamento ma la marginazione mi è oscura.... :ops: :-? :(
Spero ancora per poco....

Intanto mi accontenterò di comprare cw rigorosamente put sull'indice!!! :rasta:
Are you happy? :-D :-D

FORZA TERNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

:rolleyes: :ops: :cry:

tontolina ha scritto:
MARCELLO ha scritto:
SONO A PORRE UNA DOMANDA AI PIU' ESPERTI .

ALL'ATTO DELL'APERTURA DEI RAPPORTI CON DUE BANCHE PER L'OPERATIVTA' IN DERIVATI , MI E' STATO CHIESTO DI INDICARE UN CAPITALE DI RIFERIMENTO ; CIFRA CHE SE SUPERATA DEL 50% COME PERDITE POTENZIALI MI AVREBBERO SPEDITO UNA LETTERA DI COMUNICAZIONE.

AD ENTRAMBE LE BANCHE HO CHIESTO CHE COSA INTENDESSERO PER PERDITA POTENZIALE E HO RICEVUTO DUE RISPOSTE DIVERSE:
LA PRIMA MI HA DETTO CHE PER PERDITA POTENZIALE VALUTANO TUTTE LE PERDITA SUBITE DALLA MIA POSIZIONE DALL'INIZIO DELLA MIA OPERATIVITA'
LA SECONDA MI HA DETTO CHE SE IO HO DELLE POSIZIONI APERTE IN DERIVATI IN UN TALE GIORNO, MI SPEDISCONO LA LETTERA SE QUEL GIORNO HO SUPERATO META' DEL CAPITALE DI RIFERIMENTO INDICATO .

QUINDI IO MI DOMANDO : SE OGNI GIORNO FACCIO SCALPING E CHIUDO TUTTE LE POSIZIONI IN GIORNATA MAGARI IN PERDITA , LA PRIMA BANCA MI INVIA LA LETTERA PER LE PERDITE MENTRE LA SECONDA NO.

E' CORRETTA QUESTA COSA??
ESISTE UNA NORMATIVA CONSOB CHIARA SU QUESTO ARGOMENTO??

GRAZIE ANTICIPATAMENTE
no
ti inviano la lettera solo ssse hai posizioni aperte che generano una potenziale minus superiore al 50% del capitiale di riferimento indicato dal cliente

bye

QUINDI POSSO PERDERE PIU' DEL 50% CON L'INTRADAY ...

MA SCUSATEMI ... GIUSEPPE NON ESISTE UNA NORMATIVA CHIARA CONSOB ??

rick al massimo posso incrociare :-D :-D :-D

marcello ti avvisano a fine gg qualora c'è ne fosse la necessita' :-D :-D :-D :-D puoi perderli anche tutti i tuoi soldini

Users who are viewing this thread

Back
Alto