Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

c.f.i.

Banned
caro scarlatti le banche americane di mer.... sono piene di liquidita impressionante e fanno tutto quello che vogliono .
anche le nostre banche fanno tutto quello che vogliono rubano danno finanziamenti a societa' fantasma i dirigenti come prufumo e mussari rubano alla grande , e i clienti ignari di tutto depositano i loro risparmi in queste polveriere pronte a fare il botto, ma la cosa bella che i cittadini italiani ancora credono che in italia le banche non possono fallire , un giorno resteranno con il cerino in mano poveri noi

io i soldi non li tengo di certo in banca son investiti o fondi comuni di investimento di societa serie top al mondo indipendenti
 

il carcarlo

only etf
caro scarlatti le banche americane di mer.... sono piene di liquidita impressionante e fanno tutto quello che vogliono .
anche le nostre banche fanno tutto quello che vogliono rubano danno finanziamenti a societa' fantasma i dirigenti come prufumo e mussari rubano alla grande , e i clienti ignari di tutto depositano i loro risparmi in queste polveriere pronte a fare il botto, ma la cosa bella che i cittadini italiani ancora credono che in italia le banche non possono fallire , un giorno resteranno con il cerino in mano poveri noi

JPMorgan Chase annuncia all'improvviso un buco di $2 miliardi

di: WSI Pubblicato il 10 maggio 2012| Ora 23:15


Stampa Invia Commenta (0)

Il colosso bancario Usa guidato da Jamie Dimon ha annunciato di aver perso circa $2 miliardi su un investimento speculativo legato a titoli di credito derivati, per posizioni piu' rischiose di quanto preventivato. JPM: -7% nell'after hour a New York, in calo tutte le banche. Arriva taglio del rating? Il documento integrale Sec.

Ingrandisci la foto
Maxi perdita e guai in vista per il Chief Executive Officer di JPMorgan Chase Jamie Dimon, ex darling di Wall Street (copertina da Fortune).


New York - JPMorgan Chase ha annunciato di aver perso circa $2 miliardi su un investimento speculativo legato a titoli di credito derivati, per posizioni prese dal suo chief investment officer, piu' rischiose di quanto preventivato. Il titolo JPMorgan Chase (JPM) ha subito un calo di quasi -7% sotto quota $38 nell'after hours al Nyse di New York. In ribasso tutte il comparto bancario.

E' l'ennesima riprova di quanto irresponsabili siano le attivita' di trading delle grandi banche globali, nonostante la grave crisi finanziaria e poi economica scoppiata nel 2007-2008, oggi giunta quasi al quinto anno. I derivati in questione sono denominati "synthetic credit securities". La banca e' stata costretta ad annunciare le perdite in un rapporto alla Sec, nella convinzione che non facendolo le perdite sarebbero state piu' forti alla fine dell'anno.

Leggi il documento integrale di JPMorgan Chase alla Sec

E' stata Bloomberg a diffondere la notizia sul suo canale TV. JPMorgan Chase ha emesso un comunicato in cui dice: "Questo portafoglio ha dimostrato di essere piu' rischioso, piu' volatile e meno efficace come ammortizzatore economico rispetto a quel che la nostra societa' aveva preventivato in origine".

Sotto il Chief Executive Officer, Jamie Dimon, la banca ha cominciato a fare scommesse speculative troppo grandi e rischiose col denaro in cassa, hanno testimoniato 5 ex impiegati nel corso di un'indagine svolta quest'anno. "Alcune delle scommesse erano talmente grandi - scrive Bloomberg - che la banca non avrebbe probabilmente potuto uscirne senza perdere soldi o senza provocare scosse sul mercato finanziario", hanno detto tre ex dirigenti di JPM.

In una conference call con lo stesso Ceo Dimon convocata subito dopo la chiusura di Wall Street, JPMorgan Chase ha annunciato che le perdite si sono verificate nella divisione gestita dal direttore finanziario di JPM Bruno Iskil, specificamente nel portafoglio dei crediti sintetici. La banca ammette che avra' bisogno di $971 milioni di capitale come collaterale se il rating sara' tagliato di un gradino dalle agenzie (Moody's, S&P e Fitch) e di $1.7 miliardi se il taglio sara' di due gradini. Circa 1 miliardo e' stato perso nelle ultime 6 settimane e tutta la cifra nel primo trimestre 2012. La perdita sulle posizioni speculative risulta se il calcolo viene fatto "mark to market" e cioe' ai prezzi attuali segnati oggi sul mercato dai titoli derivati in portafoglio.

Negli ambienti bancari di Manhattan si parla addirittura stasera di un possibile taglio del rating di 3 gradini, poiche' JPM potrebbe avere in portafoglio "crediti sintetici" a lungo termine ("Level 3 CDS FTW per posizioni IG/HY", tanto per usare il gergo ultra-tecnico dei trader). "Al 31 marzo 2012 il valore totale dei titoli derivati nel portfolio gestito da Bruno Iskil eccedeva i costi di circa $8 miliardi", si legge nel comunicato.

A New York Iksil era noto per le sue maxi scommesse ultra-rischiose, fino a $200 miliardi l'una. Come cio' sia ancora consentito dagli organi di controllo del mercato, negli Stati Unii e nel resto del mondo, dopo quel che e' accaduto negli ultimi anni, e' una domanda a cui solo la storia potra' dare una risposta. JPMorgan Chase si era fatta notare nel corso della crisi finanziaria post crack Lehman Brothers del 2008, come "una banca dai bilanci solidi come una fortezza". Da oggi, si capisce quanto cio' o non e' mai stato vero o non lo e' certamente piu'.




:lol::lol::lol:
 

il carcarlo

only etf
ci son stato in brasile guarda che non e' difficile fare un chioschetto mi metto a vendere le birre e bibite e gli faccio due piatti italiani mi si mangiano pure a me.o un localino
so gia dove devo andare localita' turistica sul mare al nord est del brasile delinquenza zero controllatissima un paradiso da 20 a 40 gradi tutto l anno
stavo per comprare un bar per 2320 euro e 280 euro al mese.
e poi trado da li e arrotondo :):D
in 25 gg dal 17 gennaio ho incassato 2000 e passa euro non va sempre cosi ma per arrotondare non va male epoi la grande dilma ha svalutato il real quindi l euro vale di piu

mah.....cmq buona fortuna:up:
 

c.f.i.

Banned
mah.....cmq buona fortuna:up:


yes ho chiuso un po di posizioni su gie psa telecom 7,75 venezuela rbs 12 la ciofecona come la chiamano :D austria 2022 cms e odi bene btp 2025 e 2040.fantastico.mi son fatto tentare dalle troppe speculazioni al ribasso sui btp.ora calma prima di riprenderli con un monti cosi la grecia ecc ecc son capaci di tutto e da domani vedrai che terremoto dopo sta notizia su jpm
 

boscolo117

Forumer attivo
ci son stato in brasile guarda che non e' difficile fare un chioschetto mi metto a vendere le birre e bibite e gli faccio due piatti italiani mi si mangiano pure a me.o un localino
so gia dove devo andare localita' turistica sul mare al nord est del brasile delinquenza zero controllatissima un paradiso da 20 a 40 gradi tutto l anno
stavo per comprare un bar per 2320 euro e 280 euro al mese.
e poi trado da li e arrotondo :):D
in 25 gg dal 17 gennaio ho incassato 2000 e passa euro non va sempre cosi ma per arrotondare non va male epoi la grande dilma ha svalutato il real quindi l euro vale di piu

Se vuoi stare in Brasile per piu' di 3 mesi con le nuove normative devi avere un visto permanente altrimenti devi uscire per altri 3 mesi e poi rientrare.Per il visto permanente da investitore devi investire 150 mila reais in un'attivita' presentare un businness plan e assumere personale...
 

Hank

Contengo Solfiti
Se vedi la direzione precisa te shorta, pensa che io avevo la mezza idea di shortare il bund quando i futures stavano a 140

OT: calano anche i limiti di legge per i solfiti

Il problema è il timing.

Per le azioni e i futures più in giù di così ...

OT: i solfiti sono tossici, quindi è un' altra brutta notizia
 

ottimista 2011

forza magico torino
yes ho chiuso un po di posizioni su gie psa telecom 7,75 venezuela rbs 12 la ciofecona come la chiamano :D austria 2022 cms e odi bene btp 2025 e 2040.fantastico.mi son fatto tentare dalle troppe speculazioni al ribasso sui btp.ora calma prima di riprenderli con un monti cosi la grecia ecc ecc son capaci di tutto e da domani vedrai che terremoto dopo sta notizia su jpm


nel sito della banca non ce' traccia comunque meglio stare attenti.
 

Users who are viewing this thread

Alto