Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (6 lettori)

il carcarlo

only etf
Debito pubblico, record dell'Italia
nel secondo trimestre è al 126% del Pil

Secondo i dati Eurostat il nostro Paese si conferma secondo solo alla Grecia. Cresce anche quello di Portogallo, Irlanda e Spagna

113116152-45078660-9d28-4f2b-b924-3d2478bb2a21.jpg

BRUXELLES - Nuovo record per il debito pubblico italiano, che nel secondo trimestre del 2012 è schizzato al 126,1% del Pil (Prodotto interno lordo). A dirlo sono i dati resi noti da Eurostat. Nel primo trimestre il debito aveva già raggiunto il picco di 123,7%, il più alto dal 1995 quando era al 120,9%. L'Italia si conferma seconda solo alla Grecia, il cui debito è ora al 150,3%.

Balzo in avanti anche per il debito portoghese, passato dal 112% al 117,5%, e quello irlandese, cresciuto dal 108,5% al 111,5%. Anche il rapporto debito/Pil della Spagna è in netto aumento: dal 72,9% dei primi tre mesi del 2012 al 76% di fine giugno.

Sale anche il debito dell'eurozona, che raggiunge quota 90% del Pil nel secondo trimestre, dall'88,2% dei tre mesi precedenti. Il rapporto debito/Pil continua a salire anche nell'Ue nel suo complesso, dove è passato dall'83,5% del primo trimestre all'84,9% del secondo.

fonte agi

il carcarlo

only etf
cmq scherzi a parte......
speriamo si salga, altrimenti tutti a lezione da scarla e per farci perdonare, oltre al loss ci tocchera' pagargli pure la cena carcarlady included:D

scherzi a parte sono ancora parecchio liquido.......

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
cmq scherzi a parte......
speriamo si salga, altrimenti tutti a lezione da scarla e per farci perdonare, oltre al loss ci tocchera' pagargli pure la cena carcarlady included:D

scherzi a parte sono ancora parecchio liquido.......

Ciao Carca!!! e un saluto a tutti!!!

Spero che i vostri investimenti vadano bene.!!!:up:

Io in questo momento sono alle prese con il controllare una lottizzazione che stanno facendo vicino a casa mia e non riesco a seguire molto, semplicemente aspetto le cedole.

Tra l'atro nel giro di un mese mi arriva molta liquidita' che dovro' piazzare da qualce parte senza dovermi rompere tanto le @@!!!:D

Un saluto a tutti ed in special modo a Mitttico Carca!!!:up:

P.S. Carca mi raccomando non farti infi.no.cchiare!!!:D

il carcarlo

only etf
Ciao Carca!!! e un saluto a tutti!!!

Spero che i vostri investimenti vadano bene.!!!:up:

Io in questo momento sono alle prese con il controllare una lottizzazione che stanno facendo vicino a casa mia e non riesco a seguire molto, semplicemente aspetto le cedole.

Tra l'atro nel giro di un mese mi arriva molta liquidita' che dovro' piazzare da qualce parte senza dovermi rompere tanto le @@!!!:D

Un saluto a tutti ed in special modo a Mitttico Carca!!!:up:

P.S. Carca mi raccomando non farti infi.no.cchiare!!!:D

tranquillo scarla....sai che prima di muovermi conto i peli nel cu....:D
e cmq mi muovo solo nei 2 mercati che conosco....;)

PS... non c'e' nemmeno bisogno che te lo dica, ma stai corto sui btp.....
news di stamani...debito pubblico in italia in aumento (sebbene il pesante fardello fiscale), e sembra svanire l' ipotesi di un monti bis....;)

ciao

c.f.i.

Banned
sta fava studio:D
io investo solo in mercato che conoschicchio.....:D
cmq abbiamo chiuso mestamente ma il bovespa guadagna ancora +1% circa.....

se i miei conti sono giusti, gli investitori spaventati dalle eurocaz.zate si rifugeranno ancora una volta nel real e tornera' 1 euro= 2.30/2.40 reais....

diamo tempo al tempo....
il fuzzi mib e' impaurito, mentre questo e' ai minimi.....

mantenere costi quel che costi e incrementare quando cade....;)

eddai su studia etf cina e india e dammi gli isin se no mi tocca andare a vederli da soli.madonna quanto sei pigro :D
guarda che son due bombe con brasile cina e india mi han fatto guadagnare davvero tanto

Massimo Odiot

Giovane Povero
Buongiorno a tutti!
Io ieri pomeriggio ho preferito fare il "barbone" e passare alla cassa! :D
Il btp Italia3 in 5 giorni mi ha fatto guadagnare €200 netti... Che ovviamente verranno investiti in una minivacanza con la mia Principessa durante il ponte del 1 novembre :up::up::up:

Users who are viewing this thread

Alto