Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Io guardo il mio amato btp 2031 6% a 109 e ricordo quando con le quotazioni a 90,5 mi piazzavo in lettera a 89 perchè sopra 90 era troppo, adesso strabestemmio, avessi spendo tutto a gennaio 2012 avrei guadagnato di più, SE avessi resistito al calo fino a luglio 2012 (la cui ripresa da li non so ancora spiegarmi).
Oggettivamente il grosso dei gain dell'ultimo trimestre tolte le dexia è dovuta al fatto che non stavo al pc tutto il giorno :D

Tutto il mondo è paese vedo... con le dovute proporzioni ovvio.
avevo preso anch'io il 2031 6% ma a 97,5 e l'ho mollato a 101,5 circa credendo che non sarebbe salito più su e oggi vediamo dov'è arrivato:wall:
Ora il PSA 2033 a pmc 80 non lo mollo fino a 85... :specchio: se mai ci torna ovvio :D

Tutto il mondo è paese vedo... con le dovute proporzioni ovvio.
avevo preso anch'io il 2031 6% ma a 97,5 e l'ho mollato a 101,5 circa credendo che non sarebbe salito più su e oggi vediamo dov'è arrivato:wall:
Ora il PSA 2033 a pmc 80 non lo mollo fino a 85... :specchio: se mai ci torna ovvio :D

vendi incassa e pentiti....
il trading e' cosi'......
l' importante e' cavalcare l' onda e non affezionarsi a nulla.
quello che conta e' portare dindi a casa......

vendi incassa e pentiti....
il trading e' cosi'......
l' importante e' cavalcare l' onda e non affezionarsi a nulla.
quello che conta e' portare dindi a casa......

:up: Sono d'accordo meglio pentirsi per aver venduto prima che per essersi persi un gain acquisito... anche io la penso così anche se numericamente è la stessa cosa però.:)
Sul non affezionarsi devo ancora lavorarci molto purtroppo perchè ho alcuni titoli di cui non riesco a separarmi e ne subisco poi le inesorabili salite e discese...:(
p.s. il tuo Carcabar è spassosissimo complimenti lo leggo quasi sempre anche se solo come spettatore silente. :rolleyes:

p.s. scappo devo uscire e torno tardi stasera... :ciao:

Ultima modifica:
Salve Carcarlo, non vorrei vantarmi, ma a mia moglie ho fatto acquistare 20 K di BTP 31 a 88; se lo vendo ora cosa le faccio prendere?
vero anche questo.....
ma nella mia logica una cosa del genere non esiste....
io i dindi li porto a casa.....in fondo puoi sempre fare un conto deposito.....

pero' dipende dal profilo di investimento...
di certo io non sono la persona piu' indicata per darti un consiglio.
uno che investe sul bovespa al 45% del ptf ha una cognizione del rischio ben diversa dalla tua...

tu scommetti che i btp sono sicuri, mentre io scommetto esattamente il contrario e cioe' che il panico sull' euro spingera' a valute alternative come successo in un recente passato quando il real era salito a 2.20 contro l' euro....:rolleyes:

e' questione di profilo di rischio...;)

:up: Sono d'accordo meglio pentirsi per aver venduto prima che per essersi persi un gain acquisito... anche io la penso così anche se numericamente è la stessa cosa però.:)
Sul non affezionarsi devo ancora lavorarci molto purtroppo perchè ho alcuni titoli di cui non riesco a separarmi e ne subisco poi le inesorabili salite e discese...:(
p.s. il tuo Carcabar è spassosissimo complimenti lo leggo quasi sempre anche se solo come spettatore silente. :rolleyes:

p.s. scappo devo uscire e torno tardi stasera... :ciao:

il nome cmq non e' opera mia ma del nostro amico cif (ammoniacal):D altro col profilo di investitore che vive pericolosamente....:lol::lol:

vero anche questo.....
ma nella mia logica una cosa del genere non esiste....
io i dindi li porto a casa.....in fondo puoi sempre fare un conto deposito.....

pero' dipende dal profilo di investimento...
di certo io non sono la persona piu' indicata per darti un consiglio.
uno che investe sul bovespa al 45% del ptf ha una cognizione del rischio ben diversa dalla tua...

tu scommetti che i btp sono sicuri, mentre io scommetto esattamente il contrario e cioe' che il panico sull' euro spingera' a valute alternative come successo in un recente passato quando il real era salito a 2.20 contro l' euro....:rolleyes:

e' questione di profilo di rischio...;)

Si il mio profilo di rischio è basso ma quando la convinsi a prenderli erano piuttosto caldi: si parlava di default per il nostro Paese; cmq ho posto la questione a lei e si è convinta a vendere e attendere tempi migliori magari su un CD

grazie ancora e in bocca la lupo per il Bovespa
3AAA

Si il mio profilo di rischio è basso ma quando la convinsi a prenderli erano piuttosto caldi: si parlava di default per il nostro Paese; cmq ho posto la questione a lei e si è convinta a vendere e attendere tempi migliori magari su un CD

grazie ancora e in bocca la lupo per il Bovespa
3AAA

Fate un bel conto deposito e, con il gain, suggerisco uno dei seguenti acquisti:

1) Borsetta
2) gioiello
3) w-e in centro benessere per voi due

Vedrai che sarà contenta! :up: Dopotutto il coraggio va premiato! :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto