Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

allora tornando a noi, avevo postato in precedenza che poi vi avrei detto il menu' di oggi.....

ebbene:

gamberi fritti al cognac accompagnati da riso/fagioli neri/stufato di zucchine/fagiolini stufati/puree' di patata/ foglie di cavolo alla julienne fritte nella margarina e verdura fresca.....:rolleyes::rolleyes:

logicamente quello che e' restato nelle pentole l' ho ripulito....:D

ora pero' ho un problema:

venerdi' 11 dicembre ho un matrimonio di un collega di mia moglie...ebbene ci saranno giudici, magistrati etc etc, ma a parte questo minimo particolare, il mio problema e' che ho un vestito che non l' ho mai usato, e non riesco piu' ad entrarci:D......
come caz.zo mi presento con gente che vive dentro ad un vestito in queste condizioni????:D
a parte la stima che ho per questa gente che e' quasi nulla:D, pero' anche presentarmi at kazzum non qualificherebbe la mia professione di vicesotto aiuto sottospecie di aspirante trader semiprofessionista...:D
altro che problemi di borsa......questo e' il dilemma serio che mi assilla.....:rolleyes::rolleyes:

come fare a dimagrire in una diecina di giorni????:specchio::specchio::specchio:

:help::help::help::help::D

:lol::lol::lol::lol:
corsa ogni mattina, e mangia leggero e poco .
Documentati su internet.

[/COLOR][/SIZE]

:D vabbe' scarla stacco momentaneamente perche' la moglie e' uscita ed io faccio il cuoco.....:D

hai visto post addietro che ho postato il pranzo di oggi???:D

domani ci sono solo fino a mezzogiorno circa (le 16,00 in italia) e poi me ne vado 2 giorni al mare e torno venerdi'....;)

e come disse uno da torino che conosco:
io me ne vado in brasile e me la godo, e per quanto riguarda i mercati finanziari andate a fare in cu.lo voi smith e wenson ( classici nomi dell' economia americana)...:D

:ciao:
Fai bene così ti disintossichi dai book:up:

notiziona!!!!

intercettate telefonate tra dilma, angela e mario......

dilma: alo'....falo com angela??

angela: o tilma!!!! come tu avere potuto fare qvesto com me.......:wall::wall::wall:

dilma: ora eu tenho carcarpatrimoniao no bovespa brasil...:lol::lol::lol:

angela: scaisse!!! merd.....minkien....io fare sprofondare in mare di merta tuo real....maletetten carcarlen....:wall::wall::wall::wall:

minuti dopo:

pronto casa carcarlo......

angela: maletetten tu passaten in manen nemican .....

aho angela ma che caz.zo vuoi da me???
devo aspettare che tu e mario mi fot.tiate tutto?
andate a fkl tutti e 2.....
ora mario vuole pure mettermi la tobin.....
faccia pure e io non vendo una mazza e cosi tra 10 anni saro' ricco e vendo quando voi sarete schiattati e la tobin tax sara' solo un triste ricordo.....
:lol::lol::lol: ciao vecchia cariatide....la vostra politica fallimentare ha fatto flop....
spero che il popolo vi prenda a pedate....:lol::lol:

circa un' ora dopo......

drin drin.....

angela: mario ti ho chiamato in tirettissima perche' pure il carcarpatrimonio e' passato con tilma.....maletetten....

mario: calma mia signora.:bow::bow::bow:...lo inkiappettiamo con la tobin tax he he he....

angela: merden....per qvale motifo tu nein comprentere....lui ha tetto che finke' non skiattiamo non tradera' piu' eine kazzen....bavieren maialen....
mario attento a qvello che fai perche' io ti buttare spread in un mare di merden......
io essere qvasi riuscita a tominare tutta europa e invece ci essere zempre pecora nera che convince altri a non farsi fot.tere....:sad::sad::sad::sad::sad::wall::wall::wall::wall: io non ce la faccen piu'......

mario: calma mio comandant....al carca ci penso io.....stai tranquilla....

ore 23.00 ora italiana (le 19.00 a natal)

pronto?? qua' e' il carca....sto mangiando una favolosa carne di sol per favore non rompetemi le @@:D

mario: scusa carca sono mario.....

carca: oh che palle...prima l' inkiavabile ora tu...ma che caz.zo volete?

mario: tu ci hai traditi......sei passato con la dilma....dovevi investire nei nostri sicurissimi btp ora che lo spread e' sotto ai 300 punti e arrivera' a 287.....

carca: hi hi hi..tradito chi???? voi papponi che solo sapete tassare i poveri??? ora ci volete infinocchiare prima con la storia dello spread taroccato e poi con la tobin.....
pure la ripresa mario....la vedi solo tu e quei 4 spaventapasseri che hai messo in sta sottospecie di governo tecnico....
a mario io mi metto in ferie finche' la signora di nero ve pija.....:D
tanto sara' questione di qualche annetto...forse di mesi....:lol::lol::lol:
ciao bello...ste menate raccontale a van rompicoglios e agli altri tuoi amici burattini al servizio delle truppe prussiane.....:D
buoni tarocchi mario....ci sara' da ridere a marzo....ciao bello....

mario: accidenti non l' ha bevuta.....:(:(
e mo' che gli racconto alla mia padrona???:sad::sad::sad::sad:

Crisi: Grilli, segnali di ripresa da economia italiana

thumb1024-700_dettaglio2_Vittorio-Grilli-viceministro-economia.jpg

18:35 04 DIC 2012

(AGI) - Bruxelles, 4 dic. - Il ministro dell'Economia Vittorio Grilli ha sottolineato che l'economia italiana da' segni di ripresa, grazie soprattutto all'export e agli effetti positivi delle manovre: "L'Italia ha migliorato le proprie quote sull'estero, e anche nei paesi Bric. Credo che siano segnali importanti che l'economia si sta riprendendo, seppur tra varie difficolta'," ha detto Grilli in conferenza stampa a Bruxelles al termine di un Ecofin. Grilli ha inoltre tenuto a evidenziare che "alcuni commentatori cominciano a vedere che le nostre manovre di bilancio e sull'economia stanno dando effetti" .

mah..per me questo e' fatto....:D

per chi punta al brasile....

ETF analysis
Etf a confronto: Brazil Bovespa

Partendo dalle ricerche Morningstar, abbiamo messo a confronto i diversi replicanti dedicati al mercato carioca.

Valerio Baselli 16/07/2012 | 13:43
emailForm.png

print.png

font_size.png

Secondo gli ultimi dati del Fondo monetario internazionale, l’area sudamericana quest’anno crescerà del 3,7% contro il 3,5% del resto del mondo. L’America Latina, infatti, può fare affidamento sulla tenuta dei prezzi delle commodity che, dal punto di vista del trend storico, restano ancora alti.
Il Brasile è la prima economia della regione (e la sesta al mondo). Il paese carioca, tuttavia, ha subito un notevole rallentamento negli ultimi periodi. Per il quarto trimestre del 2011 il suo tasso di crescita è stato un misero 1,4%, inferiore a quello degli Stati Uniti. Nel primo trimestre di quest’anno il paese ha segnato un +0,8% annualizzato. Un andamento inferiore alle attese, che ha spinto gli economisti a tagliare le previsioni di crescita per il 2012 portandole a +2% dal precendente +3,2%. Detto questo, lo scenario resta molto solido. Il debito pubblico è attualmente al minimo storico del 35% rispetto al Pil.
Uno dei principali driver di crescita per l’economia brasiliana è l’energia. L’abbondanza di risorse naturali ha permesso al Brasile di cavalcare nell’ultimo decennio il rincaro delle materie prime. Una delle cause principali di questa tendenza è stata la rapida crescita della Cina, con il suo appetito apparentemente insaziabile per le commodity. Non a caso, la preoccupazione ora è che con il rallentamento della Cina e di altre parti del mondo in recessione, la domanda di materie prime possa rallentare notevolmente.
Cosa c’è nell’indice
L'indice Bovespa è composto da 70 titoli che coprono circa il 70% della capitalizzazione del mercato azionario brasiliano. L’indice ha lo scopo di riflettere la dinamica delle operazioni di mercato della borsa brasiliana, quindi è ponderato in base alle attività di trading negli ultimi 12 mesi, misurata dal numero e dal valore degli scambi su di un particolare titolo. Viene rivisto e ribilanciato trimestralmente. Il benchmark è diversificato in un certo numero di industrie, anche se risulta sovrappesato verso il settore delle materie prime. Insieme, i settori dell’energia e dei materiali costituiscono quasi il 42% del totale. Gli altri componenti di grandi dimensioni sono i titoli finanziari, a circa il 20% e gli industriali al 15%. L’indice è pittosto concentrato sulle grandi aziende: Vale costituisce quasi il 13% e Petrobras oltre l'11%. I primi 10 nomi nell'indice rappresentano più della metà del suo valore complessivo.
Lyxor ETF Brazil (Ibovespa)
Il fondo utilizza la replica sintetica per fornire l'esposizione al benchmark sottostante, attraverso un controttato swap avendo come controparte Société Générale. L’Etf utilizza il denaro degli investitori per acquistare un paniere di titoli, che viene poi utilizzato come garanzia per lo swap. Lyxor offre la piena trasparenza dei componenti del paniere sostitutivo, che è costituito prevalentemente da azioni quotate in Borsa. Il fondo mira a mantenere l’esposizione verso il rischio controparte a zero, resettando lo swap su base giornaliera. Secondo i termini dell’accordo, la controparte si impegna a fornire al fondo il rendimento totale dell’indice sottostante, al netto delle commissioni. Questo rendimento presuppone che tutti i dividendi pagati dalle azioni contenute nel benchmark vengano reinvestiti nell’Etf. Infatti, questo fondo non paga eventuali distribuzioni di dividendi. Il replicante è domiciliato in Francia ed è disponibile in euro, dollari Usa, e sterline britanniche. In totale ha un patrimonio di 620 milioni di euro.
Le commissioni totali, espresse dall’indice Ter, sono pari allo 0,65%, in linea con la media di categoria.
Per leggere l’Etf Analysis completa, clicca qui.
iShares MSCI Brazil
L’Etf (non ancora coperto dalla ricerca Morningstar) offre l’esposizione al mercato brasiliano replicando l’indice Msci Brazil, progettato per misurare le prestazioni dei titoli di grandi e medie
dimensioni. Con 78 componenti, l'indice copre circa l'84% dell’universo brasiliano. Il 24% del benchmark è dedicato al settore finanziario, il 20% a quello dei materiali e il 17,5% a quello energetico. Questo Etf traccia il benchmark tramite replica fisica, ovvero acquista i titoli presenti nell’indice.
La liquidità derivante dai dividendi delle azioni sottostanti viene trattenuta nel fondo fino al momento della distribuzione, che avviene su base trimestrale. Questa pratica può potenzialmente creare una differenza negativa tra i rendimenti, durante le fasi di mercato rialzista. Vale però anche il contrario.
L’indice Ter è pari a 74 punti base, leggermente superiore alla media dei concorrenti.
Alternative
Ulteriori replicanti che offrono l’esposizione al mercato brasiliano (anch’essi non ancora coperti dalla ricerca Morningstar) disponibili su Borsa Italiana sono: Amundi Etf Msci Brazil, Cs Etf (Ie) On Msci Brazil, Db X-Trackers Msci Brazil Trn Index Etf e Rbs Msci Brazil (Adr) Eur Hedged.

articolo vecchio ma illustrativo sugli etf lyxor e ishare....

per chi punta al brasile....

ETF analysis
Etf a confronto: Brazil Bovespa

Partendo dalle ricerche Morningstar, abbiamo messo a confronto i diversi replicanti dedicati al mercato carioca.

Valerio Baselli 16/07/2012 | 13:43
emailForm.png

print.png

font_size.png

Secondo gli ultimi dati del Fondo monetario internazionale, l’area sudamericana quest’anno crescerà del 3,7% contro il 3,5% del resto del mondo. L’America Latina, infatti, può fare affidamento sulla tenuta dei prezzi delle commodity che, dal punto di vista del trend storico, restano ancora alti.
Il Brasile è la prima economia della regione (e la sesta al mondo). Il paese carioca, tuttavia, ha subito un notevole rallentamento negli ultimi periodi. Per il quarto trimestre del 2011 il suo tasso di crescita è stato un misero 1,4%, inferiore a quello degli Stati Uniti. Nel primo trimestre di quest’anno il paese ha segnato un +0,8% annualizzato. Un andamento inferiore alle attese, che ha spinto gli economisti a tagliare le previsioni di crescita per il 2012 portandole a +2% dal precendente +3,2%. Detto questo, lo scenario resta molto solido. Il debito pubblico è attualmente al minimo storico del 35% rispetto al Pil.
Uno dei principali driver di crescita per l’economia brasiliana è l’energia. L’abbondanza di risorse naturali ha permesso al Brasile di cavalcare nell’ultimo decennio il rincaro delle materie prime. Una delle cause principali di questa tendenza è stata la rapida crescita della Cina, con il suo appetito apparentemente insaziabile per le commodity. Non a caso, la preoccupazione ora è che con il rallentamento della Cina e di altre parti del mondo in recessione, la domanda di materie prime possa rallentare notevolmente.
Cosa c’è nell’indice
L'indice Bovespa è composto da 70 titoli che coprono circa il 70% della capitalizzazione del mercato azionario brasiliano. L’indice ha lo scopo di riflettere la dinamica delle operazioni di mercato della borsa brasiliana, quindi è ponderato in base alle attività di trading negli ultimi 12 mesi, misurata dal numero e dal valore degli scambi su di un particolare titolo. Viene rivisto e ribilanciato trimestralmente. Il benchmark è diversificato in un certo numero di industrie, anche se risulta sovrappesato verso il settore delle materie prime. Insieme, i settori dell’energia e dei materiali costituiscono quasi il 42% del totale. Gli altri componenti di grandi dimensioni sono i titoli finanziari, a circa il 20% e gli industriali al 15%. L’indice è pittosto concentrato sulle grandi aziende: Vale costituisce quasi il 13% e Petrobras oltre l'11%. I primi 10 nomi nell'indice rappresentano più della metà del suo valore complessivo.
Lyxor ETF Brazil (Ibovespa)
Il fondo utilizza la replica sintetica per fornire l'esposizione al benchmark sottostante, attraverso un controttato swap avendo come controparte Société Générale. L’Etf utilizza il denaro degli investitori per acquistare un paniere di titoli, che viene poi utilizzato come garanzia per lo swap. Lyxor offre la piena trasparenza dei componenti del paniere sostitutivo, che è costituito prevalentemente da azioni quotate in Borsa. Il fondo mira a mantenere l’esposizione verso il rischio controparte a zero, resettando lo swap su base giornaliera. Secondo i termini dell’accordo, la controparte si impegna a fornire al fondo il rendimento totale dell’indice sottostante, al netto delle commissioni. Questo rendimento presuppone che tutti i dividendi pagati dalle azioni contenute nel benchmark vengano reinvestiti nell’Etf. Infatti, questo fondo non paga eventuali distribuzioni di dividendi. Il replicante è domiciliato in Francia ed è disponibile in euro, dollari Usa, e sterline britanniche. In totale ha un patrimonio di 620 milioni di euro.
Le commissioni totali, espresse dall’indice Ter, sono pari allo 0,65%, in linea con la media di categoria.
Per leggere l’Etf Analysis completa, clicca qui.
iShares MSCI Brazil
L’Etf (non ancora coperto dalla ricerca Morningstar) offre l’esposizione al mercato brasiliano replicando l’indice Msci Brazil, progettato per misurare le prestazioni dei titoli di grandi e medie
dimensioni. Con 78 componenti, l'indice copre circa l'84% dell’universo brasiliano. Il 24% del benchmark è dedicato al settore finanziario, il 20% a quello dei materiali e il 17,5% a quello energetico. Questo Etf traccia il benchmark tramite replica fisica, ovvero acquista i titoli presenti nell’indice.
La liquidità derivante dai dividendi delle azioni sottostanti viene trattenuta nel fondo fino al momento della distribuzione, che avviene su base trimestrale. Questa pratica può potenzialmente creare una differenza negativa tra i rendimenti, durante le fasi di mercato rialzista. Vale però anche il contrario.
L’indice Ter è pari a 74 punti base, leggermente superiore alla media dei concorrenti.
Alternative
Ulteriori replicanti che offrono l’esposizione al mercato brasiliano (anch’essi non ancora coperti dalla ricerca Morningstar) disponibili su Borsa Italiana sono: Amundi Etf Msci Brazil, Cs Etf (Ie) On Msci Brazil, Db X-Trackers Msci Brazil Trn Index Etf e Rbs Msci Brazil (Adr) Eur Hedged.

articolo vecchio ma illustrativo sugli etf lyxor e ishare....

fonte morningstar

Etf a confronto: Brazil Bovespa | Morningstar

il 7 dicembre su volibrasile.org da milano 354 euro+145 di costi aggiuntivi......

dai un' occhiata al sito..se non hai fretta i primi di gennaio l' air italy deve prendere i turisti in brasile e sconteranno perche' gli aerei sono vuoti....;)

come trader sarai meglio di me, ma devi imparare a viaggiare low cost...:D

ora ti lascio perche' devo friggere i miei gamberi al cognach:D

poi vi diro' anche il menu' del giorno....:lol::lol:

air italy lo scorso anno han preso tap perche' un aereo loro aveva un guasto e per rientrare lo stesso giorno solo il ritorno han pagato 975 euro con tap.bell affare se fa sempre cosi

allora tornando a noi, avevo postato in precedenza che poi vi avrei detto il menu' di oggi.....

ebbene:

gamberi fritti al cognac accompagnati da riso/fagioli neri/stufato di zucchine/fagiolini stufati/puree' di patata/ foglie di cavolo alla julienne fritte nella margarina e verdura fresca.....:rolleyes::rolleyes:

logicamente quello che e' restato nelle pentole l' ho ripulito....:D

ora pero' ho un problema:

venerdi' 11 dicembre ho un matrimonio di un collega di mia moglie...ebbene ci saranno giudici, magistrati etc etc, ma a parte questo minimo particolare, il mio problema e' che ho un vestito che non l' ho mai usato, e non riesco piu' ad entrarci:D......
come caz.zo mi presento con gente che vive dentro ad un vestito in queste condizioni????:D
a parte la stima che ho per questa gente che e' quasi nulla:D, pero' anche presentarmi at kazzum non qualificherebbe la mia professione di vicesotto aiuto sottospecie di aspirante trader semiprofessionista...:D
altro che problemi di borsa......questo e' il dilemma serio che mi assilla.....:rolleyes::rolleyes:

come fare a dimagrire in una diecina di giorni????:specchio::specchio::specchio:

:help::help::help::help::D

vai a correre mangiapane a tradimento o mangia leggero oppure non fare il tirchio compra un altro vestito :D

correre e vietati i carboidrati dopo le 11.30 di mattina fino all'alba successiva.

Io da quella volta che mi persi il comunicato della call di generali perchè stavo facendo la pasta quando sto sui book il pranzo lo salto :(

Users who are viewing this thread

Back
Alto