Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Scusa carca, le banche sim calcolano la tassazione al momento della vendita col NAV provvisorio.

poi dopo una volta avuti i Nav ufficiali ricalcolano la tassazione "addebitando o accreditando" il giusto.

se il nav di fine giornata e' inferiore al prezzo di vendita non accreditano nulla

per gli etf armonizzati

mettiamo compro a 10 e vendo a 11 1000 etf
ho guadagnato 1000 euro
se chiude mettiamo a 11,2 mi tasseranno il 20% su 200 euro che risulta dalla differenza tra 11,2-11x1000=200x20% 40 euro
quindi avro 40 euro di tassazione oltre alla tassazione del 20% su 1000 euro ma questo perche' l etf e' un fondo e quindi ha un nav
se l etf avesse chiuso sotto a 11 a me non risulta che si faccia nessun accredito.io sinceramente a ste cose manco ci faccio caso a me sta benissimo incassare come ieri ad esempio 109 euro lordi se mi tolgono 10 euro di tassazione io ho rischiato molto meno di un azione e so a che prezzo vendo e compro perche' questo e' il vantaggio di un etf rispetto a un fondo comune di investimento.quando compro un fondo comune di investimento anche valido e ce ne sono io di solito compro al prezzo di chiusura del nav del giorno successivo
comunque sugli etf e la tassazione sta tutto scritto in Finanza-Quotazioni-Azioni-Etf-Obbligazioni-Fondi-Notizie - Borsa Italiana
studia carca se no te viene un colpo
comunque hai sempr eincassato tanto rischiando molto poco e fra poco l ibovespa vola

x compensare le minusvalenze gli ETF non sono gli strumenti + indicati!
Ma io ci trovo bene.

sbagliato se fai gain con gli etf armonizzati e hai plus si recuperano con le minus ma poi paghi anche sulla diff nav
perche' generano redditi di capitale e redditi diversi
sui redditi di capitale se hai gain compensi con le minus se hai diff di nav son redditi diversi e te li tassano come e' successo al carca ma non sempre e' cosi perche' se avesse venduto a un prezzo inferiore alla chiusura non pagava na cippa come dice lui :D

Pdl non vota la fiducia: governo in bilico - Politica - ANSA.it

il berlu non mi e' per nulla simpatico, ma pure monti si e' dimostrato forte coi miserabili e una pecora coi forti.....
in piu' e' un fedele servo della germania e se quest' ultima gli impone di rovinarci lui lo fa'.

quindi a casa...... purtroppo caso tutto italiota dei senatori a vita....:wall::wall::wall:

cmq siamo falliti......

devi votare movimento 5 stelle 2500 euro a tutti i politici e pensioni taglio di tutti gli sprechi e enti inutili oggi sentivo nella trasmissione di santoro che berlusconi ha 40 persone che lo scortano e che ministri e altri hanno la scorta con relativi autisti pagati per 10 anni dopo il loro mandato e noi paghiamo e poii ci rompono le scatole che dobbiamo stringere la cinghia?a noi?
che andassero a lavorare e invece di fare le vacanze a cortina con la scorta che paga 130 euro a notte a spese nostre se le pagassero loro l e scorte che prendon 30000 euro al mese piu tutti i privilegi
quindi beppe grillo a vita deve finire sta storia

Purtroppo con i gain degli etf non recuperi molte minus.:)

non e' vero se ha pagato 200 euro di capital gain sul nav evidentemente ha incassato molto di piu' su etf
vedi la differenza tra prezzo di acquisto e vendita degli etf e vedi a che prezzi hai comprato e venduto gli etf e il nav del giorno e vedrai che hai guadagnato pagando la differenza a meno che sia un errore della banca ma credo di no.

Sono d'accordissimo con te, ma...... no! le pu.tt.ane non possiamo torglierle.... quando è troppo è troppo, poverini!!!:D:lol:
e i trans di marrazzo di cui una dopo bruciata viva non le ricordiamo?se fosse per me farei pagare le tasse alle prostitute andremmo in attivo e riaprirei le case di appuntamento son evasori fiscali e fa schifo vederle in strada

real in recupero sul neuro.....
il BC sta scaricando neuri e dollari a go' go'.....:rolleyes:

vogliono mantenere un dollaro a 2.02/2.03 col real e probabilmente un euro a 2.60....

questo garantirebbe le esportazioni e il pagamento dei debiti in usd senza appesantimenti ulteriori....

vediamo

buon carcargiorno..

Banche: maxi furto hacker, colpiti anche clienti italiani

di: WSI Pubblicato il 07 dicembre 2012| Ora 08:06

Stampa Invia Commenta (0)

Rubati più di 36 milioni di euro, ai danni di 30 istituti bancari europei. 30.000 gli utenti coinvolti. Operazione sofisticata, tutto è avvenuto via sms. Di nuovo procedura di sicurezza impotenti verso tecnologie sempre più sofisticate.

Ingrandisci la foto
Anche clienti italiani coinvolti nel maxi furto operato dagli hacker a danno delle banche europee.

Roma - Più di 36 milioni di euro. E' questa la cifra incassata da un gruppo di hacker, attraverso un maxi furto ai danni di trenta banche europee e di 30.000 clienti di servizi bancari online di Germania, Italia, Olanda, Spagna. A essere coinvolti anche i clienti italiani. E tutto, via sms.

La novità riguarda la capacità degli hacker di andare a colpire per la prima volta le procedure di sicurezza che vengono utilizzate nei servizi bancari online che sfruttano i cellulari, come ha riportato il Corriere della Sera.

"Si tratta di un attacco costruito su misura per superare i sistemi di sicurezza online delle banche, oggi tipicamente costituiti da due distinti livelli. Quando un cliente deve effettuare una transazione online, riceve un numero di autenticazione per la specifica transazione (Transaction Authentication Number, Tan) via Sms sul suo cellulare. Questo Tan viene poi inserito sul sito per confermare l’operazione, che finalmente può avvenire.. Il problema inizia quando il cliente clicca sul link sbagliato, che scarica sulla sua macchina un trojan personalizzato", spiega David Gubiani, Technical manager di Check Point Software Italia.

Tutto è avvenuto infatti grazie a un "trojan", che rimaneva all'inizio dormiente sui personal computer degli utenti, per poi trasferirsi sui loro smartphone, e a quel punto, avendo colpito entrambi i terminali, registrava i codici inviati sui telefonini.

per questo che io col cellulare non faccio nulla....;)
sul pc ho un buon antivirus e lo vedo piu' sicuro sinceramente....
cmq la cautela non e' mai troppa....

Ft: "Berlusconi screditato". Ma consenso Monti a minimo di sempre

di: WSI Pubblicato il 07 dicembre 2012| Ora 09:18

Stampa Invia Commenta (1)

Il quotidiano britannico consiglia al premier di resistere e non manca di lanciare una dura critica contro il Cavaliere: "se avesse un minimo di pudore, smetterebbe di giocare con il presente del paese. L'anno scorso portò l'Italia nel baratro. Non avrebbe scrupoli a farlo ancora"

Ingrandisci la foto
L'ex premier Silvio Berlusconi e il presidente del Consiglio Mario Monti.

Roma - All'indomani della crisi di governo, fioccano i commenti sulla stampa internazionale. Particolarmente duro è quello del Financial Times, che consiglia a Mario Monti di non scendere a compromessi con Silvio Berlusconi, definito "screditato".

Il quotidiano afferma come "la giornata caotica" di ieri, in cui il Pdl ha staccato la spina, rischia di mettere fine al processo avviato da Monti: un processo "virtuoso", teso a fare in mondo che l'Italia riacquisti la propria credibilità.

"Non è ancora chiaro" cosa voglia fare il premier, ma "se Berlusconi avesse un minimo di pudore, smetterebbe di giocare con il presente del paese per proteggere il suo futuro politico. Sfortunatamente, come ha dimostrato in passato, il Cavaliere non mostra segni di pentimento. Lo scorso anno portò l'Italia sull'orlo del baratro. E non avrebbe scrupoli a farlo di nuovo".

"Per questo motivo - continua il Ft - la responsabilità di fermarlo spetta ai suoi alleati". Piuttosto che "legare il loro futuro politico a quello del loro screditato leader, dovrebbero affermare il loro sostegno a Monti fino alla fine della legislatura. Conquisterebbero così la credibilità per dare vita a una nuova e riformata forza di centro-destra". Perchè "l'Italia ha bisogno di questa forza, piuttosto che di un nuovo partito guidato a Berlusconi".

A sua volta, conclude il quotidiano finanziario, "Monti non dovrebbe scendere a compromessi con il suo predecessore. La sua proposta di escludere i criminali dal Parlamento è sia giusta che popolare. Dovrebbe andare avanti sfidando Berlusconi a votare contro. E' vero, questo potrebbe far cadere il suo governo. Ma gli elettori diranno dalle urne a Berlusconi cosa pensano di lui e della sua ultima, velonosa iniziativa". (tmnews)

Users who are viewing this thread

Back
Alto