Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (12 lettori)

il carcarlo

only etf
ok titolo modficato, ora manca solo più che ricopi i link nel primo post del 3d. Dai che c'è la fai...


:D:D:D

ps. s ehai bisogno di una mano chiedi pure :lol:
uomini di poca fede......
il problea e' avere il tempo.....
si e' svegliato il piccolo ed ero impegnato a preparare un sugo in cucina:D
il 41 va' giu'????
e io me faccio du spaghi:D
 

METHOS

Forumer storico
:up:

methos ma tu sei investito nel 41i?

che tipo di investimenti fai?

pura curiosità.....:)

Si sono entrato nel 41 tra i 67 e i 65. Continuo pian piano ad accumulare come fondo pensionistico.

per il resto sono su bancari vari, qualche lt2 (poca roba), ancora un po di hy rimastemi pre 2007 (cir, tui, alcatel...), qualche corporate, da un anno ho aggiunto isghres etf high yeld con l'inteto di accumulare quando venderò i vari hy nel portafoglio.
Un pò di grecia (purtroppo).

Comunque pian piano smobilizzo buona parte del portafoglio e porterò sul 2041. Se va male sono già pronto ad un taglio del 35% sul nominale. Se va bene sono a posto come pensione :D.

Tanto alla fine se si dovrà mettere dei soldi per salvare il paese tanto vale che ne colga anche i frutti...
 

il carcarlo

only etf
aggiungo qualche link utile......mettilo carca....

link sull'fbund in tempo reale :

Euro Bund | Euro Bund Future | Euro Bunds


link sole 24 ore sul 41i in tempo + che reale con rendimento netto :

Ricerca - Il Sole 24 Ore
fatto!!! uomini senza fede.....:D

intanto zio mario ci sta incitando alla guerra contro gli speculatori:rolleyes:

Crisi: Draghi, Paese ricco imprese di successo e vitale

Crisi: Draghi, per crescita e calo debito rafforzarci in Ue

etc etc.....
 

il carcarlo

only etf
ma dove vuole arrivare sto 41i???????????

carca fai qualcosa.
devi chiedere dove lo vogliono sbattere altro che.....
il book e' tutto farlocco.....il carca mica fa' i miracoli....:D
e poi io stesso sono alla pecora.....cosa vuoi che faccia???
piu' di una qualche scorra tra una spinta e l' altra non mi e' possibile fare:D
la mia speranza e' che mister black si stanchi e gli scoppi il cuore a forza di fare sforzi:D:D

cmq raga scherzi a parte bisognerebbe vedere lo schema di chi manovra sto 41:wall::wall::wall:
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Si sono entrato nel 41 tra i 67 e i 65. Continuo pian piano ad accumulare come fondo pensionistico.

per il resto sono su bancari vari, qualche lt2 (poca roba), ancora un po di hy rimastemi pre 2007 (cir, tui, alcatel...), qualche corporate, da un anno ho aggiunto isghres etf high yeld con l'inteto di accumulare quando venderò i vari hy nel portafoglio.
Un pò di grecia (purtroppo).

Comunque pian piano smobilizzo buona parte del portafoglio e porterò sul 2041. Se va male sono già pronto ad un taglio del 35% sul nominale. Se va bene sono a posto come pensione :D.

Tanto alla fine se si dovrà mettere dei soldi per salvare il paese tanto vale che ne colga anche i frutti...


ecco un investitore intelligente...e non perchè ragiona come me:D

noi vinciamo in ogni caso....se l'italia taglierà il nominale in futuro...noi perdiamo meno di chi ha un btp vicino a 100.....

se invece la cosa si risolve..come hai scritto tu...avremo una pensione da sogno..con un tasso molto + alto di tutti gli altri:up:

il rischio può starci solo se le quotazioni si abbassano ulteriormente e ristagnassero cosi per anni e anni........e servendoci soldi per qualche urgenza, saremmo costretti a vednere in perdita..con perdite ben + alte di tutti gli altri tds............in quanto il 41i perde molto di + durante le discese....

ma son ipotesi fantascientifiche, in quanto non potremmo sostenere tassi superiori al 7% per rifinanziarci sul mercato..........

quindi penso che questi valori se non sono il fondo..siano vicinissimi al fondo............se scendessimo di molto sotto..significa che abbiamo fatto la fine della grecia, e cioè che abbiamo bisogno di prestiti UE e che non potremmo + emettere tds e quindi finanziarci sul mercato primario......


p.s. col 41i si vince in ogni caso:D....e lo preferisco al 2026 proprio perchè scade molto + in là..........quindi avrei 30 anni di pensione garantiti a cedola alta:lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto