Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (16 lettori)

Massimo Odiot

Giovane Povero
Buongiorno ragazzi,

aggiungete nel primo post anche questo link del Sole24 Ore, è l'elenco di tutti i btpi attualmente censiti e sul mercato:

Elenco dei Btpi del Sole 24 Ore

Il 2026 rende il 7,23... Il 2041 il 6,85... Incredibili questi rendimenti!
Io mi son fatto l'idea che rispecchino quelli che simili sarebbero i rendimenti reali dei btp, attualmente tenuti a quotazioni artificiosamente più alte dagli acquisti della BCE... Che ne pensate? :sad:
Basta guardare le quotazioni degli anni passati per vedere come le quotazioni btpivsbtp fossero molto più simili, anzi in alcuni casi i btpi "quotavano più alto" dei btp di pari scadenza... :sad:
:ciao:
 

il carcarlo

only etf
Buongiorno ragazzi,

aggiungete nel primo post anche questo link del Sole24 Ore, è l'elenco di tutti i btpi attualmente censiti e sul mercato:

Elenco dei Btpi del Sole 24 Ore

Il 2026 rende il 7,23... Il 2041 il 6,85... Incredibili questi rendimenti!
Io mi son fatto l'idea che rispecchino quelli che simili sarebbero i rendimenti reali dei btp, attualmente tenuti a quotazioni artificiosamente più alte dagli acquisti della BCE... Che ne pensate? :sad:
Basta guardare le quotazioni degli anni passati per vedere come le quotazioni btpivsbtp fossero molto più simili, anzi in alcuni casi i btpi "quotavano più alto" dei btp di pari scadenza... :sad:
:ciao:

se il rating cala ancora i rendimenti saliranno eliminando ahime' le manovre fatte....:sad::sad:
l' immobilismo fa' solo male all' italia....:wall::wall::wall:
 

il carcarlo

only etf
Queste "espressioni tecniche" fanno capire meglio la finanza a quelli come me.
Lasciateli fare vi prego! :up:

Ora quando vado in banca non volto mai le spalle e se mi cade qualcosa non la raccolgo!
difatti il messaggio e' brutale, ma pratico e reale:D

cmq in eurolandia inflazione stabile al 3%

Euro-17: +0,8% m/m inflazione settembre def. (+3,0% a/a)
Dowjones
(END) Dow Jones Newswires
October 14, 2011 05:02 ET (09:02 GMT)


ora io non capisco da dove il richeco abbia tirato fuori un +1,5% per il 2012.......:rasta::rasta::rasta::rasta::D
 

domes

Forumer attivo
Coefficiente di indicizzazione

difatti il messaggio e' brutale, ma pratico e reale:D

cmq in eurolandia inflazione stabile al 3%

Euro-17: +0,8% m/m inflazione settembre def. (+3,0% a/a)
Dowjones
(END) Dow Jones Newswires
October 14, 2011 05:02 ET (09:02 GMT)


ora io non capisco da dove il richeco abbia tirato fuori un +1,5% per il 2012.......:rasta::rasta::rasta::rasta::D

+0,8% m/m dovrebbe significare un coefficiente di indicizzazione in sostanzioso aumento nel mese di novembre :up:
 

il carcarlo

only etf
+0,8% m/m dovrebbe significare un coefficiente di indicizzazione in sostanzioso aumento nel mese di novembre :up:

pure qua' in investire oggi...

Europa: inflazione a +3% a settembre, in aumento

Nel mese di agosto l'aumento del costo della vita si era fermato al 2,5%

Oggi, ore 11:17 - Commenta la notizia
nuvoletta.png


Stima finale per l’inflazione in Europa nel mese di settembre. L’indice dei prezzi al consumo nell’Europa ha fatto registrare un +3% dal +2,5% del mese di agosto. Lo ha comunicato l’Eurosat.
 

Users who are viewing this thread

Alto