Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Secondo me te carca sei da bond, tieni sempre duro quando vai sotto, devi usare isin in cui il tempo giochi a tuo favore (leggi rateo) e non contro come con gli etf short.
E te lo dico da (in)felice possessore dell'etf doppio short sul mib comprato un po' per scommessa un po' per compensare l'enorme quantità di bond italici (mediobanca, crediop) che ho. Però ora quell'investimento piange sangue, sebbeno sia poca % di ptf, sebbene nel lungo un giretto di spread alto potrebbe starci sono soldi li fermi a fare rosso con cui non posso approfittare di altre occasioni



si ma difatti sto solo aspettando che la bce cominci ad aumentare i tassi e poi saranno obbligazioni.....
l' azionario stressa e logora.....:rolleyes:

buon carcargiorno...

mi sa che aspetterai un bel po'
il dragone ha detto che potrebbe abbassarlo ancora
 
Stressa e logora anche l'alta volatilità e il time decay.

Una volta ti eri definito casset-trader, quindi Setteteo ha ragione.

Io voglio farmi tatuare "BUY & HOLD" sull'avambraccio, che caratteri mi consiglliate? io pensavo al "garamond" :D

casset trader si certo, ma non si puo' cassettare un etf short...:D
nemmeno poi puoi cassettare dell' immondizia venduta a prezzo d' oro solo perche' la bce ti salva le chi.appe....:rolleyes::rolleyes:

siamo sinceri raga... il valore attuale dello spread non e' per nulla appropriato....

vedere un 2034 a 105/106 la dice lunga.......

se guardiamo l' economia reale lo spread dovrebbe essere attorno ai 450/500 punti, e non di certo ai valori attuali.....

con la politica dei tassi bassi/stampaggio, si creano bolle ovunque perche' tutti cercano rendimenti a qualsiasi costo.....

si vendono delle obbligazioni spazzatura a prezzo di AAA...:rolleyes::rolleyes:

una bei a 10 anni che mi rende l' 1,8% mica la posso pagare a 108/110...azzo......

a sto punto faccio un conto deposito ma pure qua' non becco nulla (4,10% lordo banca delle marche:rolleyes::rolleyes:), mentre in media un emittente discreta ti da' il 2,50%/2,80% mediolanum e company....

sinceramente credo che chiudero' in loss la posizione short e rimarro' liquido per un bel pezzo......
di certo non mi posiziono long sull' azionario a sti livelli nemmeno sotto tortura, ma anche lasciare uno short aperto all' infinito vuol dire suicidarsi con le proprie mani.....:sad::sad::sad:

ci sono periodi che bisogna solo stare fermi e dopo questa mazzata che pigliero' sullo shortdax penso che staro' fermo....;)

anche la storia che in UE vogliono approvare una legge che a partire dal 2015 chi ha un deposito in c/c superiore a 100k in caso di difficolta' della banca deve contribuire al risanamento, mi pare una caz.zata di dimensioni immani.....:rolleyes::rolleyes:

stanno creando la strada per rapinare legalmente le persone.......

nella bolla del 2000 mi sono beccato 100000 euro di mazzate, poi recuperate nel tempo (e per poco per fortuna non compravo le obbligazioni parmalat:help::help::mmmm:) grazie al trading/cassetto obbligazionario, ma da questa bolla sinceramente ne voglio stare fuori il piu' possibile.......

quello che le banche centrali stanno facendo creeranno dei danni pesanti per il futuro......
la storia si ripete...vedo gente in giro che fa' a gomitate per comprare dei BB trentennali a prezzo d' oro.....

purtroppo farsi una bella sgnacchera quando c'e' solo lei ed ha 100 maschi arrapati che le corrono dietro....beh mi sembra una guerra persa di cui non vale nemmeno la pena di perderci del tempo.....;)
si cerca da un' altra parte o si aspetta il momento opportuno......;)
 
SECONDO IL FINANZIERE UNGHERESE POSSIAMO STARCENE TRANQUILLI FINO AL 22 SETTEMBRE, QUANDO LA MERKEL PERDERA' LE ELEZIONI
biggrin.gif


Cala lo spread. La tregua dei mercati verso l’Italia non durerà a lungo

G. Soros: “L’Italia non è più artefice del proprio destino”. “L’euro rischia di trascinare con sé nel baratro la costruzione europea che è diventata un braccio di ferro fra creditori e debitori, con i primi che impongono i loro dettami”

images


Concordo con il pensiero di Soros. “La tregua dei mercati verso l’Italia non durerà a lungo. Siamo in una situazione lontana dall’equilibrio”. Questi convincimenti di Soros sono evidenziati in una sua intervista concessa a La Stampa e la Repubblica.
George Soros va ascoltato nonostante le sue ricorrenti “scorribande speculative” che, in qualche caso hanno messo a repentaglio la solidità e sopravvivenza di alcuni Stati nazionali. Il finanziere di origini ungheresi va ascoltato proprio per la sua capacità di individuare e definire con largo anticipo i punti di debolezza finanziaria e strutturale dei Paesi e delle economie sotto osservazione.
A mio avviso, tutto sarà (relativamente) tranquillo fino al 22 Settembre 2013, data delle elezioni in Germania. La Germania in questa fase preelettorale ha bisogno di calma in Europa. La calma si ottiene abbastanza facilmente comprando titoli di Stato europei ed in particolare quelli italiani.
L’Italia, lo rammento a me stesso, ha il più grande debito pubblico dell’Europa comunitaria (27 Paesi), pari a 2.000 miliardi di euro.
L’assorbimento – temporaneo e ben retribuito per i tedeschi e per gli investitori in genere – di nostri titoli di Stato consente al Ministero dell’Economia di finanziare agevolmente le spese essenziali del nostro Paese: cassa integrazione, stipendi pubblici, pensioni, sanità, apparato di difesa, rimborsi elettorali ai partiti, finanziamento della politica nel suo complesso, ecc..
Consente così di tenere “tranquilla la piazza” e di far apparire meno gravosi, magari rinviandoli, problemi complessi e di non facile soluzione, tra questi il costo del debito pubblico italiano pari a circa 100 miliardi di euro all’anno, il sostanziale blocco dell’attività produttiva nazionale e la crescente disoccupazione, in particolare quella giovanile.
Una domanda dobbiamo rivolgere anche a noi stessi: cosa è cambiato in Italia negli ultimi mesi, quali provvedimenti significativi sono stati adottati da Governo e Parlamento per giustificare il calo dello “spread” (261 punti il dato odierno) tra titoli di Stato decennali italiani e quelli tedeschi?
La risposta, come sopra argomentato, è l’acquisto massiccio dall’esterno di titoli di Stato italiani per l’allettante rendimento assicurato.
D’altro canto l’attuale Governo italiano per la sua infelice genesi e composizione e per la sua presumibile incapacità progettuale ed operativa, potrà fare molto poco per l’avvio a soluzione di problemi rilevanti e politicamente impegnativi. Probabilmente sarà autobloccante.
Gli italiani possono solo sperare che l’Esecutivo a guida Letta-Alfano non aggravi i problemi rendendoli ancora più complicati.
Ad ottobre, dopo le elezioni tedesche, molto probabilmente ci verrà chiesto il conto di questa “temporanea vacanza governativa e decisionale”. A questo dovrà porre rimedio il Governo che, con molta probabilità, sortirà dalle nuove, anticipate elezioni autunnali.
Eugenio Occorsio di Repubblica, nella sua intervista a George Soros, chiede specificamente: Secondo lei che impersona “i mercati”, reggerà la tregua sull’Italia?
La risposta di Soros: «Dovrei risponderle da speculatore che lo so ma non lo dico. La verità è che non credo: troppe tensioni gravano sul vostro Paese, con un effetto non secondario, una tragedia nella tragedia: tornano in auge Berlusconi e tutti gli euroscettici.
Il problema è europeo. L’euro rischia non solo di affondare ma di trascinare con sé nel baratro la costruzione europea faticosamente portata avanti come unione fra eguali, che invece è diventata un braccio di ferro fra creditori e debitori, con i primi che impongono i loro dettami».
 
Secondo me la meglio è stare liquidi in caso di caos mentale o di mercato. Alla fine per un rendimento decente del capitale (5%?) bastano un paio di occasioni all'anno:da gennaio mediobanca carattere e la call della seconda gemellina unicredit credo che abbiano bastonato qualsiasi risparmio gestito se fatti a pieno portafoglio, e i book permettevano grandi quantità.

Che poi in realtà tengo liquidità sotto il 10% del totale (da giugno passo al bancopostaclick e magari starò un po' più liquido) e sono pieno di bond che hanno corso un bel po' ma che fatico a sostituire con qualcosa a maggiore rendimento

@ il migliore Se non eri sarcastico grazie per aver gradito e averlo espresso :D
 
Secondo me la meglio è stare liquidi in caso di caos mentale o di mercato. Alla fine per un rendimento decente del capitale (5%?) bastano un paio di occasioni all'anno:da gennaio mediobanca carattere e la call della seconda gemellina unicredit credo che abbiano bastonato qualsiasi risparmio gestito se fatti a pieno portafoglio, e i book permettevano grandi quantità.

Che poi in realtà tengo liquidità sotto il 10% del totale (da giugno passo al bancopostaclick e magari starò un po' più liquido) e sono pieno di bond che hanno corso un bel po' ma che fatico a sostituire con qualcosa a maggiore rendimento

@ il migliore Se non eri sarcastico grazie per aver gradito e averlo espresso :D

prego
con il termine "esperienza" volevo sottolineare che hai scritto cose che un novellino non scriverebbe e che denotano qualche annetto passato sui mercati
 
:D
ciao raga ecchime ritornato all' ovile....:D

short pesante sul dax con loss bello pesante anche, tanto che sto pensando di liquidare la posizione in loss prima che mi annullino il buco sfinteriale...:sad::sad::sad:

sto cominciando a preoccuparmi ....dopo aver faticato per fare qualche buon gain , ora e' arrivato il momento di doverli dare indietro, e prima che il loss sia ingestibile, sto considerando seriamente di sbaraccare e starmene per un po' in ritiro spirituale, viste le innumerevoli pippe mentali, le allucinazioni, visioni mistiche, stress e visione oramai di pali ovunque, mi rendo conto che non ho piu' la lucidita' di una volta.....;)

mi appaiono persino malattie strane e incredibili (tipo gonfiori alla mascella dx con ascessi annessi) alle quali sia dentisti che medici non riescono a dare una spiegazione....:rolleyes::rolleyes:

probabilmente sto diventando parecchio rinco e oramai intravedo inkiulate dappertutto....:rolleyes::rolleyes:

ah se avessi ascoltato scarlatti!!!!

a proposito vedo che sul treddo non esiste piu'...

mo' lo chiamo al cell....;)

ah si...buon carcargiorno:)

Un carcasaluto a tutti!!!

Ah! mo sono io che sono sparito???:D:D:D

Ce sono, ce sono!!!:up::D

.....è che sono impegnato a contare tutte le cedole che mi arrivano da tutte le parti!!!:D:D

Io sono tutto investito con rendimenti dal 5% lordo in su, ma ho anche una buona scorta di Buoni Fruttiferi Postali indicizzati inflazione italiana che li posso rimborsare a 100 in qualsiasi momento e questo mi da molta tranquillita'.

Per ora aspetto semplicemente le cedole.... finchè arrivano!!!:D

Ciao Carca e una buona serata a tutti!!!;)




P.S. Domenica a cresemo la fiola!!!:D:up:
 
Ultima modifica:
:D

Un carcasaluto a tutti!!!

Ah! mo sono io che sono sparito???:D:D:D

Ce sono, ce sono!!!:up::D

.....è che sono impegnato a contare tutte le cedole che mi arrivano da tutte le parti!!!:D:D

Io sono tutto investito con rendimenti dal 5% lordo in su, ma ho anche una buona scorta di Buoni Fruttiferi Postali indicizzati inflazione italiana che li posso rimborsare a 100 in qualsiasi momento e questo mi da molta tranquillita'.

Per ora aspetto semplicemente le cedole.... finchè arrivano!!!:D

Ciao Carca e una buona serata a tutti!!!;)




P.S. Domenica a cresemo la fiola!!!:D:up:


auguari allora....gli anni passano e tra un po' batteranno alla porta gli spasimanti....:D
auguri scarla....:D
 
chiusa mezza posizione short dax in loss (alla strapecoraccia penetrante:D) e penso in giornata di sbaraccare il resto...vediamo...:rolleyes:

buon carcargiorno....
 
chiusa mezza posizione short dax in loss (alla strapecoraccia penetrante:D) e penso in giornata di sbaraccare il resto...vediamo...:rolleyes:

buon carcargiorno....
Buon giorno e un :ciao::ciao:belli,bekki&brutti
Ciauuu CalcaCalconeBelCarcarlo,è per quello che è da tempo che ho levato dai preferiti qualsiasi etf così non cado in tentazione:DCerto dopo aver visto quotazioni di allora e quelle di adesso siamo fuori di testa.Però tt sale,il resto scende non si capisce un ozzac.Vedo che anche stamattina si sale,perciò un saluto e se veghemo:bow::bow::bow:
:up:M5S:up:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto