Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

luzzogno

Forumer storico
Secondo me la meglio è stare liquidi in caso di caos mentale o di mercato. Alla fine per un rendimento decente del capitale (5%?) bastano un paio di occasioni all'anno:da gennaio mediobanca carattere e la call della seconda gemellina unicredit credo che abbiano bastonato qualsiasi risparmio gestito se fatti a pieno portafoglio, e i book permettevano grandi quantità.

Che poi in realtà tengo liquidità sotto il 10% del totale (da giugno passo al bancopostaclick e magari starò un po' più liquido) e sono pieno di bond che hanno corso un bel po' ma che fatico a sostituire con qualcosa a maggiore rendimento

@ il migliore Se non eri sarcastico grazie per aver gradito e averlo espresso :D
Ciauuu Settebello(Stimolante:DRitardante)gradito anche da me incompetente grazie:bow::bow:
:up:M5S:up:
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
[/COLOR][/SIZE]

auguari allora....gli anni passano e tra un po' batteranno alla porta gli spasimanti....:D
auguri scarla....:D

Grasssie Carca, ne ho veramente bisogno!!!:up::D

Naturalme, dovranno presentarisi innanzi a me muniti di estratto conto e deposito titoli aggiornato!!!:D:D

Ciao Carca, un salutone a tutti!!!;)
 

il carcarlo

only etf
Grasssie Carca, ne ho veramente bisogno!!!:up::D

Naturalme, dovranno presentarisi innanzi a me muniti di estratto conto e deposito titoli aggiornato!!!:D:D

Ciao Carca, un salutone a tutti!!!;)
intanto prendi un dobermann cucciolo e addestralo a dovere.....:D
a casa mia a porto viro ricordo che ogni tanto passava una bambina cubana mulatta come mia moglie ...bellina tra l' altro...
ebbene adesso e' diventata signorina.....:rolleyes::rolleyes: non ti dico la fila.....:lol::lol:
 

luzzogno

Forumer storico
intanto prendi un dobermann cucciolo e addestralo a dovere.....:D
a casa mia a porto viro ricordo che ogni tanto passava una bambina cubana mulatta come mia moglie ...bellina tra l' altro...
ebbene adesso e' diventata signorina.....:rolleyes::rolleyes: non ti dico la fila.....:lol::lol:
:ciao::ciao:belli,bekki&brutti
la fila la fanno con banconote in mano?:D:D:D:D:D$ €?:lol::lol:
Direi che anche oggi si salicchia,tt fieno che finisce in cascina
Allora vi auguro una buona serata:bow::bow:
:up:M5S:up:
 

il carcarlo

only etf
sbaraccato in pesante loss lo short sul dax...succede....

cmq ora sono e resto liquido....:rolleyes::rolleyes:
prox mossa obbligazionario, ma ci sara' da attendere;)

ora e' in bolla...intanto mi pappo il liquido prima che i governicchi lo facciano....

:ciao:
 

BLACK JACK

Forumer attivo
Grasssie Carca, ne ho veramente bisogno!!!:up::D

Naturalme, dovranno presentarisi innanzi a me muniti di estratto conto e deposito titoli aggiornato!!!:D:D

Ciao Carca, un salutone a tutti!!!;)
Ciao amicone tutto bene? Hai visto ste mps..nn vogliono scendere, per fortuna hanno rating juke.......se stornano prontissimo ad entrare..:up:
 

il carcarlo

only etf
Ciao amicone tutto bene? Hai visto ste mps..nn vogliono scendere, per fortuna hanno rating juke.......se stornano prontissimo ad entrare..:up:
mi sono morso le @@ 2 mesi fa'..per poco non mi hanno servito sulle eurobbligazioni finmeccanica 2025 al 4,875%....

erano a 92 e rotti e io in denaro a 92....:wall::wall::wall::wall::wall:

ora sono a 101 e rotti....

io e la mia malattia di spulciare i pidocchi....:D
 

BLACK JACK

Forumer attivo
Secondo me te carca sei da bond, tieni sempre duro quando vai sotto, devi usare isin in cui il tempo giochi a tuo favore (leggi rateo) e non contro come con gli etf short.
E te lo dico da (in)felice possessore dell'etf doppio short sul mib comprato un po' per scommessa un po' per compensare l'enorme quantità di bond italici (mediobanca, crediop) che ho. Però ora quell'investimento piange sangue, sebbeno sia poca % di ptf, sebbene nel lungo un giretto di spread alto potrebbe starci sono soldi li fermi a fare rosso con cui non posso approfittare di altre occasioni



si ma difatti sto solo aspettando che la bce cominci ad aumentare i tassi e poi saranno obbligazioni.....
l' azionario stressa e logora.....:rolleyes:

buon carcargiorno...
Ciao carca.....prova a fare un basket.. di prodotti con uno stop loss del 5%.....personalmente mi sto trovando bene :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto