luzzogno
Forumer storico
Buon dì e bellibekkibrutticedola a 2 cifre :! roba da venezuela, mica è la nuova moviemax?
ciauuu SettebelloDurexLovehai finito di assimilarti a Bacco dalla mattina alla sera?
Ad ogni modo alla larga dovrebbe trattare energia e rifiuti
scappo sulla neve con sci e motoslitta(lo Sburone)
COMMENTO BOND: spread in lieve aumento, faro su B.centrali
MILANO (MF-DJ)--L'attenzione del mercato obbligazionario oggi si concentrerà sulle Banche centrali visto che verranno pubblicate le minute della Bank of England prima e quelle della Federal Reserve poi.
Nell'attesa i rendimenti dei titoli periferici sono in leggero aumento sul decennale. I Btp pagano il 2,33% e i Bonos il 2,13% con i rispettivi differenziali con i Bund tedeschi in lieve allargamento a 152,26 pb e 133 pb.
"Oggi il calendario sará molto leggero, quindi l'attenzione si concentrerá sulle Banche centrali visto che sia la BoE che la Fed pubblicheranno le minute", sottolineano i fixed-income strategist di Unicredit, precisando di aspettarsi "un tono da colomba dai verbali della Bank of England" che dovrebbe favorire l'andamento poco mosso dei bond.
Secondo gli strategist di Nomura, il voto della BoE dovrebbe essere rimasto diviso 7 a 2. "Difficilmente gli esponenti accomodanti avranno cambiato idea sul rialzo dei tassi", come evidenziato dalla serie di discorsi da colomba dei giorni scorsi, affermano. "Le prove del calo della capacitá inutilizzata dovrebbero però aver giustificato di nuovo i voti dei due dissenzienti". I Gilt a 10 anni pagano il 2,102%.
Quanto alla Federal Reserve, "gli investitori attendono cenni che possano chiarire le tempistiche di rialzo dei tassi. Dopo i dati deludenti del Giappone, i verbali verranno letti con un filtro da colomba", avvertono gli esperti di Unicredit. Intanto, "i guadagni di Wall Street influenzeranno solo moderatamente i mercati europei" e le pressioni sui titoli saranno limitate. Intanto il rendimento dei Treasury a 10 anni è al 2,32%.
eli
(END) Dow Jones Newswires
November 19, 2014 03:38 ET (08:38 GMT)
* Binck non è responsabile delle informazioni fornite da terzi.
M5S