Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (22 lettori)

il carcarlo

only etf
Ciao a tutti, io ho acquistato da marzo fino a ieri il 41 in 5 tranche e ora guardando il portfolio di fineco mi ritrovo um pmc di 64,47 e un prezzo fiscale di 67,08.
é possibile che ci sia così tanta differenza? la differenza tra pmc e fiscale degli altri btp che ho è al max di 0,2.
Ciao
Beppe
perche' il 41 a differenza di un fisso ha il CI (rivalutazione in base all' inflazione ) che ti fa' capital gain......
il CI ti viene dato sulla cedola e sulla rivalutazione del capitale.
viene stabilito normalmente il 15 di ogni mese e vale per il mese successivo , con un valore differente ogni giorno.

qua' lo puoi trovare

Dipartimento del Tesoro - Coefficienti di Indicizzazione con base 15.09.09 (BTP€I 30 anni)
 

il carcarlo

only etf
Stamattina leggevo le voci di corridoio raccolte da Dagospia, che a volte ci azzecca, e che volevano Siniscalco come papabile ministro dell'Economia del governo Monti... :-?

DAGO su Bini Smaghi:
BINI SMAMMA! - CONTRORDINE COMPAGNI, NIENTE MINISTERO: BINI SMAGHI SI DIMETTE DAL BOARD BCE

ma allora gia' danno per scontato il governo monti??????
secondo me sara' cosi', anche secondo quanto dichiarato da alfano......
praticamente contro lega e di pietro, ma con 2 paroline di napolitano si calmano subito;)
 

beppppe

Nuovo forumer
perche' il 41 a differenza di un fisso ha il CI (rivalutazione in base all' inflazione ) che ti fa' capital gain......
il CI ti viene dato sulla cedola e sulla rivalutazione del capitale.
viene stabilito normalmente il 15 di ogni mese e vale per il mese successivo , con un valore differente ogni giorno.

qua' lo puoi trovare

Dipartimento del Tesoro - Coefficienti di Indicizzazione con base 15.09.09 (BTP€I 30 anni)

Quindi è tutto ok.
Ciao e grazie per la risposta.
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
images
Giuly...sei tu sul 37???

non vedo il 37 ... :D
 

il carcarlo

only etf
beh se parli di skype come comunicazione video ok, anche se io uso il messenger MSN perche' con skype avevo sempre problemi audio......
se parli come voip per chiamare i telefono nel mondo e' meglio un voip vome poivy (8 cent+iva per chiamare un cell in italia) mentre per il fisso hai 90 minuti gratis alla settimana mi pare.....
ora hanno fatto il voip per l' android e symbian , ma il mio cell (nokia c2 01) dovrebbe usare il symbian 40, ma il voip non funziona.....

cellulare da poveri.....cmq ho e. mail e chat con msn/yahoo/google etc etc....
(uso un programmino chiamato nimbuzz;))
 

Users who are viewing this thread

Alto