Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (3 lettori)

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
A me personalmente come dicevo ieri piacciono le obbligazioni a tasso fisso, perchè facendo i miei calcoli farlocchi reinvestendo le succose cedole fai la differenza rispetto agli indicizzati all'inflazione farlocca, l'unico indicizzato (il 41) appena lo ho preso mi sono infognato

si ma mettetevi in testa che il 41i per me vale solo per la tradata del secolo.....rivenderlo quando sarà sopra 85.........poi sarei cmq passato ad un tasso fisso.............


mica lo voglio tenere a cassetto....se era per cassettarlo...sinceramente il 41i non lo prenderei manco se mi desse un 10%................da vecchio non me ne faccio nulla di un grande capitale:down:
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
A me personalmente come dicevo ieri piacciono le obbligazioni a tasso fisso, perchè facendo i miei calcoli farlocchi reinvestendo le succose cedole fai la differenza rispetto agli indicizzati all'inflazione farlocca, l'unico indicizzato (il 41) appena lo ho preso mi sono infognato


al carca invece piacciono troppo gli indicizzati:D
 

NonnoInPensione

Nuovo forumer
si ma mettetevi in testa che il 41i per me vale solo per la tradata del secolo.....rivenderlo quando sarà sopra 85.........poi sarei cmq passato ad un tasso fisso.............


mica lo voglio tenere a cassetto....se era per cassettarlo...sinceramente il 41i non lo prenderei manco se mi desse un 10%................da vecchio non me ne faccio nulla di un grande capitale:down:

Ok allora bisogna cambiare titolo al thread..........:D
motivazioni x le quali l'anti tricheco salta di palo in frasca a ogni scorreggina dei btp!!!!:D:D:D:lol::lol::lol::lol:
Oppure .........non riesco a star fermo aiutatemi vi prego :(:(


:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

Stefix

TU ANTI PERIRAI
Spread: Francia che diventerà la prossima Italia?

Il galletto transalpino rischia la capponatura: anche perché la loro esposizione sull’Italia non è da sottovalutare.

In questi giorni tutti gli occhi sono puntati sull’Italia. Ma occorre dire che non SOLO l’Italia è “in trouble”. Persino la vicina e dotata di massimo rating Francia (AAA) sta vivendo momenti non troppo felici. Tanto che le agenzie di rating, per evitare speculazioni pericolosissime ed effetti domino incontrollabili sono usciti con note (contrastanti con pareri espressi precedentemente) che vanno a rassicurare il mercato.

Tornando alla Francia, lo spread con la Germania è salito ai massimi storici. Sono ovviamente livelli molto diversi rispetto al nostro spread Bund BTP.
Sono 165 bp. Ma per la cronaca è lo spread che l’Italia aveva sulla Germania questa estate.
Non arrivo certo a dire che la Francia sarà la nuova Italia. Certo è però che si farà di tutto per evitare che ciò avvenga.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto