Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (8 lettori)

Stefix

TU ANTI PERIRAI
Spread, il colpo dei francesi ai tassi italiani

Le principali banche francesi hanno scaricato sul mercato quasi 20 miliardi di titoli di Stato italiani, contribuendo all'aumento dei rendimenti
dal nostro corrispondente Giampiero Martinotti
Spread, il colpo dei francesi ai tassi italiani
PARIGI - Vendere senza pensarci troppo sopra, evitare il ripetersi del caso greco: le aziende di credito francesi hanno dato un contributo decisivo all’esplosizione dei tassi italiani. Avevano in portafoglio più di 40 miliardi di titoli e ne hanno venduti quasi la metà. La più grossa e la più esposta, Bnp Paribas, ha riversato sul mercato 10 miliardi di debiti sovrani europei in quattro mesi, di cui 8,3 miliardi italiani. I quattro principali istituti transalpini (Bnp, Crédit Agricole, Bpce e Société Générale) avrebbero ridotto la loro esposizione sul Tesoro italiano da 41,1 a 22,1 miliardi.

Da inizio anno, una grande parte di stati e banche europee si sono liberati dei nostri tds, ma chi li ha comprati noi e la bce ?
Se adesso gran parte del debito italiano lo abbiamo noi stessi non è un bene in senso assoluto, perchè se decidessero come ultima mossa per un hair cut, per lo stato è più facile metterlo nel cul a noi soli tanto non diciamo mai niente, ormai ci siamo abituati.
Poi con un governo tecnico è più facile fare queste carognate visto che non ci sono esponenti politici che ne avrebbero ripercussioni nelle future elezioni.
 

il carcarlo

only etf
Non dire cosi, che negli ultimi giorni si è montato già troppo la

testa......prima si è autoeletto LeaderCarcaKing.....ora si dice pronto a

prendere il posto di Monti e guidarci verso la salvezza, domani chissà

quale prodezza farà :D

i miracoli!!!!:D
gia' sto facendo pratica......
il fatto stesso che con sti tracolli non mi sia venuto un attacco di cuore e' di per se' gia' un miracolo:D

cmq non mi sono mai dichiarato carcaking, anche perche' la parola stessa non significa nulla o poco (re carcarlo?? re di sto par di....:D)
io avevo detto di essere the lossking ovverosia un carcalosser di antico e glorioso lignaggio....

ma il mio loss e' come il cielo nuvoloso.....poi arrivano le schiarite e alla fine il sereno (il supergain appunto);)

ci saranno tempi duri e la speculazione sta mietendo vittime a dx e manca, ma non dobbiamo farci intimorire....
quando tocchera' ai crucchi l' unica via sara' lo stampaggio incondizionato, seguito da un' impossibilita' da parte della bce di alzare i tassi con una conseguente inflazione galoppante......
nel treddo sin dall' inizio lo abbiamo espressamente dichiarato ed ora possiamo dire 1 a 0 per noi;)

aspettiamo con pazienza, ma il futuro e' gia' scritto:ciao:
 

Stefix

TU ANTI PERIRAI
certe cose le puoi fare solo con un governo giusto....
sicome i governi giusti non esistono allora cerchiamo di esere obbiettivi e vediamo quale e' stato migliore.....
io ricordo che nel governo prodi era stato leggermente ridotto il debito, mentre col sig.berluska e' stato allargato di 600 miliardi......
la lotta all' evasione fiscale da sempre e' piu' combattuta dalla sx, mentre la dx scende a patti (o forse magna assieme).....
raga che sia chiaro...sono oramai 20 anni che non voto perche' penso che ognuno fara' dei danni e almeno non lo fara' col mio voto, sono quindi imparziale in quanto apolitico.....

scusate ma il governo berlusconi ci ha ridotto con le pezze al cu.lo, proprio come il suo creatore craxi......
stessa storia......stessi piccoli dittatori con il mondo in testa, solo che uno e' fuggito ad hammamet, mentre l' altro restera' in italia....non rischia il carcere per passati limiti di eta', ma avra' tante e tante rogne:rolleyes:
cmq la colpa non e' solo sua ma pure dei suoi tirapiedi e delfini vari......
ora una volta accertati danni ed evasioni compiacenti, i danni li farei pagare a loro, espropriando perfino le mutande che portano.....


Io non capisco assolutamente niente di politica in fatti l'unica volta che avevo votato ho fatto un grave errore (col nano), ma sono perfettamente daccordo con quello che hai scritto, Berlusconi si era creato una sua combriccola a doc per lui.
E poi si vede nei dibattiti, che hanno una aggressività e una coda di paglia da veri mafiosetti.
 

il carcarlo

only etf
Da inizio anno, una grande parte di stati e banche europee si sono liberati dei nostri tds, ma chi li ha comprati noi e la bce ?
Se adesso gran parte del debito italiano lo abbiamo noi stessi non è un bene in senso assoluto, perchè se decidessero come ultima mossa per un hair cut, per lo stato è più facile metterlo nel cul a noi soli tanto non diciamo mai niente, ormai ci siamo abituati.
Poi con un governo tecnico è più facile fare queste carognate visto che non ci sono esponenti politici che ne avrebbero ripercussioni nelle future elezioni.
l' italia non e' la grecia, bensi' ai primi 10 come potenza economica......
un haircut distruggerebbe tutto in quanto in futuro non troveresti un cane disposto a comprare il tuo debito......
lo ritengo alquanto improbabile, anche perche' lo ripeto e non mi stanchero' mai di dirlo, prima ci devono spolpare per bene........
i soldi si trovano...come????

tasse, tasse e tasse per incominciare.......poi vendita immobili e beni pubblici, privatizzazioni, lotta all' evasione, tagli pensioni, tagli sanita', aumenti accise dei carburanti, ritocchi sigarette ed alcoolici, reintroduzione ici per la prima casa, tagli alla politica, tagli alle consulenze e al maramagna in generale......
vi basta o ne volete ancora????
se tutto questo venisse applicato lo spread va a 50 e il rating AAA e voi venite a parlare di haircut o addirittura default????:specchio::specchio::specchio:;)

:ciao::ciao:
 

Stefix

TU ANTI PERIRAI
l' italia non e' la grecia, bensi' ai primi 10 come potenza economica......
un haircut distruggerebbe tutto in quanto in futuro non troveresti un cane disposto a comprare il tuo debito......
lo ritengo alquanto improbabile, anche perche' lo ripeto e non mi stanchero' mai di dirlo, prima ci devono spolpare per bene........
i soldi si trovano...come????

tasse, tasse e tasse per incominciare.......poi vendita immobili e beni pubblici, privatizzazioni, lotta all' evasione, tagli pensioni, tagli sanita', aumenti accise dei carburanti, ritocchi sigarette ed alcoolici, reintroduzione ici per la prima casa, tagli alla politica, tagli alle consulenze e al maramagna in generale......
vi basta o ne volete ancora????
se tutto questo venisse applicato lo spread va a 50 e il rating AAA e voi venite a parlare di haircut o addirittura default????:specchio::specchio::specchio:;)

:ciao::ciao:

Attento che non ti tagliano anche le pal.. se valgono qualcosa:D
 

Stefix

TU ANTI PERIRAI
Spero che sia come dici te Carca, tanto ormai le chiacchere stanno a zero, se settimana prossima si crolla per me abbiamo pulito:rolleyes:
 

Stefix

TU ANTI PERIRAI
i miracoli!!!!:D
gia' sto facendo pratica......
il fatto stesso che con sti tracolli non mi sia venuto un attacco di cuore e' di per se' gia' un miracolo:D

cmq non mi sono mai dichiarato carcaking, anche perche' la parola stessa non significa nulla o poco (re carcarlo?? re di sto par di....:D)
io avevo detto di essere the lossking ovverosia un carcalosser di antico e glorioso lignaggio....

ma il mio loss e' come il cielo nuvoloso.....poi arrivano le schiarite e alla fine il sereno (il supergain appunto);)

ci saranno tempi duri e la speculazione sta mietendo vittime a dx e manca, ma non dobbiamo farci intimorire....
quando tocchera' ai crucchi l' unica via sara' lo stampaggio incondizionato, seguito da un' impossibilita' da parte della bce di alzare i tassi con una conseguente inflazione galoppante......
nel treddo sin dall' inizio lo abbiamo espressamente dichiarato ed ora possiamo dire 1 a 0 per noi;)

aspettiamo con pazienza, ma il futuro e' gia' scritto:ciao:

Azzo, pure vincendo stiamo, non me ne ero accorto si vede che sono un poco distrattino, no perche guardando il grafico di un qualsiasi btp nell'ultimo anno sembra la discesa nell'ottavo girone dell'inferno, quello dei lossaroli pecorizzati e contenti.
 

Hank

Contengo Solfiti
.
il senatur invece dovra' pensare al magone amaro di quando perdera' le elezioni e si dovra' preoccupare di quando andra' in giro perche' sara' fischiato e insultato dalla folla.....
lui che gridava roma ladrona, ha dimostrato alla grande che si e' adattato al sistema basato sul maramagna......:titanic::titanic::titanic:

forza napolitano.....prenda sti cialtroni a calci nel cu.lo.....
ha la piena autorizzazione del carca:D:up:

Chioggia, Porto Viro, Adria ...
strano che abbiate un'opinione così bassa della Lega!
Cambiato il vento nel famigerato nord-est ?
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Chioggia, Porto Viro, Adria ...
strano che abbiate un'opinione così bassa della Lega!
Cambiato il vento nel famigerato nord-est ?

Io penso che, le persone del nord-est, guardano molto al sodo e parlano molto chiaramente, quindi visti i risultati non le risparmiano a nessuno.;)
 

Users who are viewing this thread

Alto