Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (68 lettori)

beltazhor

Vamos a matar companeros
Non ho idea di fare grossi investimenti. La casa ce l'ho ed è di proprietà. Ho preso quei titoli perché sono quelli più redditizi (vedi anche www.beppescienza.it) e che mi davano maggior fiducia (ho anche BFPi).
Certo non mi aspettavo un tracollo così elevato (da 101 di febbraio a 65 in alcuni casi di ora). L'unica mia paura è che non mi vengano rimborsati alla scadenza sennò per i rendimenti (non sono i primi che compero) non mi lamento di certo. Mi consigli come diversificare? Non voglio azioni o etf. Preferirei titoli in moneta forte (corone danesi, norvegesi o svedesi), perché vorrei uscire dall'area Euro...
Grazie!!!
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
E sti coglion nn stampano bha ...:(

stai seguendo il book del 41i??

hanno rivenduto spazzolando il book sino a 60,01.....e dopo 1 minuto ora risale tutto a 60,80..tutti a comprare...mamma mia quanto lo stanno pilotando....io già sto fermo per stasera..........aspetto domani.........

stanno diventando sempre + veloci coi movimenti.........fanno sbalzi di 1 figura nell'arco di 2 minuti:wall:

manco il tempo di inserire l'ordine ti danno..........

minimo sono vendite concordate...........
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Bce, probabile acquisto di obbligazioni senza impegno su montante preciso


"Sfortunatamente la Bce è stata, fino ad ora, reticente ad implementare un quantitative easing", è il parere di Pierre Olivier Beffy, chief economist di Exane Bnp. "La principale ragione è l'azzardo morale: acquistare un elevato ammontare di debito sovrano riduce implicitamente gli incentivi per i governi a ridurre il loro deficit fiscale, come è stato recentemente sottolineato da Mario Draghi.

Ciò significa che, se la Bce implementasse un quantitative easing, resterebbe condizionata agli sforzi fatti dai governi per migliorare la situazione fiscale.In particolare, è poco probabile che la Bce s'impegni a priori su un montante definito di acquisto di obbligazioni sovrane. Lo scenario principale è che la Bce acquisti delle obbligazioni ad un ritmo superiore (più di 20 miliardi di euro sulla settimana) ma senza committement su un montante preciso".

ovviamente fino a quando ogni paese non avrà risanato....Poi si vedrà....se far scattare i buy sui TDS sovrani
 

il carcarlo

only etf
Bce, un eventuale quantitative easing non influirebbe sull´inflazione


Riceviamo e pubblichiamola view di Pierre Olivier Beffy, chief economist di Exane Bnp, su un eventuale quantitative easing da parte della Bce.
"Alcuni osservatori potrebbero ritenere che, se la Bce acquistasse un ammontare elevato di obbligazioni sovrane, tale situazione si tradurrebbe in una pressione inflazionista e quindi conflittuale alla Costituzione tedesca. È falso.

Un quantitative easing promosso dalla Bce sarebbe meno inflazionista di quello della Fed. La banca centrale americana sta, infatti, acquistando asset per portare i tassi obbligazionari o i tassi ipotecari ad un livello inferiore a quello di equilibrio. L'obiettivo principale è ridurre il pagamento degli interessi, incentivare gli investitori ad acquistare asset rischiosi e, conseguentemente, aumentare il cash flow dell'economia americana. La Fed sta, dunque, combattendo la deflazione tentando di introdurre l'inflazione nel sistema.

Al contrario, la Bce acquisterebbe degli asset sotto-valorizzati per farne normalizzare il valore in modo che risulti coerente con i fondamentali in un contesto finanziario "normale". La Bce non introdurrebbe, dunque, inflazione nel sistema ma distruggerebbe la ricchezza degli obbligazionisti che venderebbero i loro asset distressed. In tal senso, la moneta stampata sarà, dunque, rimborsata con maggiore facilità a scadenza. La Bce realizzerebbe elevati profitti dato che il valore degli asset distressed acquistati aumenterà notevolmente se non si verifica un default sovrano (evento che la Bce puo' assicurare)".

lo sostengo da sempre che la bce potrebbe caricarsi di btp a sti prezzi vendendoli poi a peso d' oro.....
chi oserebbe poi andare contro ad una banca centrale???
nemmeno goldman sachs, in quanto una bamna centrale ha liquidita' illimitata....
lo sostengo pefino io che a volte sono un po' tardo:D
possibile che fior fior di analisti non si accorgano di questo??:-?:-?
 

il carcarlo

only etf
Monti: 'Assenza politici agevolerà governo. Faremo una corsa, priorità sarà la crescita'

E' nato il governo, alle 17 il giuramento dei ministri al Quirinale. Domani al Senato il primo intervento programmatico di Monti per chiedere la fiducia alle Camere

La squadra dei ministri
-- Politica --
Il presidente del Consiglio: 'Tempi lunghi della lista per la struttura dell'esecutivo'. 'Pensioni? Domani esporrò il programma'. Ringraziamenti a Napolitano e Berlusconi. Calderoli: 'Coesione del Territorio? E' già notte fonda'

mamma mia che brutte faccie.....:D
cmq vi garantiscpo che saranno peggio le nostre quando ci tasseranno...;)
tutti giovanotti arzilli cmq:D
http://www.ansa.it/web/notizie/videogallery/italia/2011/11/16/visualizza_new.html_638395627.html
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
lo sostengo da sempre che la bce potrebbe caricarsi di btp a sti prezzi vendendoli poi a peso d' oro.....
chi oserebbe poi andare contro ad una banca centrale???
nemmeno goldman sachs, in quanto una bamna centrale ha liquidita' illimitata....
lo sostengo pefino io che a volte sono un po' tardo:D
possibile che fior fior di analisti non si accorgano di questo??:-?:-?


ma infatti può anche prenderseli tutti..e tenerli a 100.....come fanno le poste con le loro obbligazioni...........e poi rivenderli a 100 piano piano....tenendo sempre il prezzo fermo a 100............

è che non vuole la germania....senò da dove mangia poi?:down:
 

ThorII

Forumer attivo
Senti Anti un consiglio
ho 3000 MEDIOBANCA TASSO VARIABILE 2009/2014 PMC EUR 97,17 e
6000 RBS GE20 ROYAL 5,5 INFLAZIONE PMC EUR 94,785

a cosa posso passare di btp per pareggiare il loss ???? naturalmente parlando di nominale!!!:wall::wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto