Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (3 lettori)

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Buoncarcagiorno, io sperando di non vedere più il 41 a 58\59, inizio a puntare con le cartucce rimanenti il btpi 3,1 2026 sotto i 70 (e c'è) e un btp a cedola bassa e scadenza breve in ottica recupero minus.

(giuly, sul 37 dovevo seguire il tuo consiglio)
 

il carcarlo

only etf
Buoncarcagiorno, io sperando di non vedere più il 41 a 58\59, inizio a puntare con le cartucce rimanenti il btpi 3,1 2026 sotto i 70 (e c'è) e un btp a cedola bassa e scadenza breve in ottica recupero minus.

(giuly, sul 37 dovevo seguire il tuo consiglio)
mah...non si sa' piu' che pesci pigliare.....
stiamo calando le braghe davanti a tutti e ancora picche.....:wall::wall::wall:
i tedeschi comandano e intanto si affonda....

a volte sento nostalgia della vecchia liretta.....
 

il carcarlo

only etf
CRISI: SPREAD BTP-BUND SOPRA 500 PUNTI. BELGIO SOTTO TIRO (ASCA) - Roma, 23 ott - Inizia male la seduta dei mercati del debito pubblico, il rendimento del Btp decennenale e' salito al 6,92% con lo spread sul Bund in allargamento a 504 punti.

Sotto tiro anche i titoli di stato del Belgio con lo spread sul Bund a 319 punti, nuovo massimo storico dall'introduzione dell'euro.
 

il carcarlo

only etf
monti ieri ha dichiarato che l' europa non da' vincoli, ma opportunita'...:rolleyes:
a me sta europa invece sembra sempre piu' una palla al piede dove tutti devomo abbassare le braghe davanti ai crucchi....:wall::wall::wall:
 

carlo1477

Nuovo forumer
Domanda sul '41....
a questi prezzi ci vorrei fare un pensierino in ottima "pensione"....

Secondo voi qual è la migliore strategia per costruire una pensione integrativa basandosi su questo btpi ?

ogni anno quanto in % versare ?
come reinvestirele cedole ?
...
...

Grazie
 

sethi

Forumer storico
actung actung spread con titoli di stato italiani stare restringere ora io grande vacca Merkel fare subita dichiarazione ........
--CRISI: MERKEL, RISORSE PER DIFENDERE EURO SONO LIMITATE (ASCA)
non bastare spread restringere ancora aspettare ora io fare altra dichiaraziona:
--CRISI: MERKEL, BCE NON PUO' STAMPARE MONETA PER SALVARE EURO (ASCA)

ora vedere .........piccolo risultato ottenuta essere livemente aumentato spread


che vada a cag.........
 

il carcarlo

only etf
actung actung spread con titoli di stato italiani stare restringere ora io grande vacca Merkel fare subita dichiarazione ........
--CRISI: MERKEL, RISORSE PER DIFENDERE EURO SONO LIMITATE (ASCA)
non bastare spread restringere ancora aspettare ora io fare altra dichiaraziona:
--CRISI: MERKEL, BCE NON PUO' STAMPARE MONETA PER SALVARE EURO (ASCA)

ora vedere .........piccolo risultato ottenuta essere livemente aumentato spread


che vada a cag.........
a questo punto mi chiedo se vale ancora la pena restare in questa europa delle banane......
una personalita' del suo calibro che fa' affermazioni del genere meriterebbe la lapidazione, sapendo poi che la germania ha 2050 miliardi di euro di debito.......
secondo me il patto non e' quello di fare crescere l' europa, ma quello di distruggerla.....
e ci sono quasi riusciti.......;)
 

il carcarlo

only etf
Domanda sul '41....
a questi prezzi ci vorrei fare un pensierino in ottima "pensione"....

Secondo voi qual è la migliore strategia per costruire una pensione integrativa basandosi su questo btpi ?

ogni anno quanto in % versare ?
come reinvestirele cedole ?
...
...

Grazie
dipende dalla disponibilita' di ognuno....
io ad es ho investito l' 80% del mio capitale sul 41......
alla fine la cedola e' striminzita, ma c'e' la parte legata all' inflazione, + il CI sul capitale, e poi a sti prezzi se uno tiene fino al rimborso a 100 dara' un buon gain finale...una liquidazione:D
 

sethi

Forumer storico
Sta manica di maneggioni stanno tentando di fare un governo economico/politico europeo stile stati uniti d'europa solo che si stanno muovendo molto ma molto male e il problema è nato con la nascita dell'euro semplicemente non si doveva fare nel modo in cui è stato fatto.


Dovrei scrivere per un ora per spiegarmi meglio e approfondir e poi sono ideee e considerazioni che ho gia visto e letto sul forum parecchie volte inutile ripeterle
 

Users who are viewing this thread

Alto