io in brasile, si puo' dire che non faccio una mazza, tranne l' aiuto che do' ad uno che ho conosciuto qua' che ha un' agenzia turistica, ma e' piu' un hobby senza impegno che un lavoro....
come tassazione e' abbastanza alta e c'e' parecchia burocrazia....
strutture sanitarie....qua' la sanita' te la devi pagare a parte perche' la maggioranza degli ospedali pubblici sembrano magazzini addetti al trasposrto e pure squallidi.....
il costo della vita qua' e' salito moltissimo....gli alimentari ad esempio costano quasi come da noi, elettronica/auto etc costa addirittura di piu'....
ad esempio certe cose le compro in italia e via aereo me le porto qua'....
governo stabile.....si il governo e' stabile e cmq e' una democrazia molto giovane, difatti la dittatura istaurata con l' appoggio degli americani e' finita circa 20 anni fa'....
in poche parole e te lo dico sinceramente.....
io diciamo che sono fortunato perche' mia moglie qua' prende un signor salario, ed e' anche il motivo per cui siamo venuti qua', non perche' in italia mi mancasse il lavoro, ma l' aria era oramai irrespirabile....
il brasile sarebbe un paradiso se non ci fosse poi una criminalita' in continua espansione dovuta al traffico di droga.
io vivo nella zona nord di natal (la sola zona zord ti fa 300000 abitanti) e ti dico che dopo le 20,00 uscire a piedi per la strada lo fai a tuo rischio e pericolo.....
come dicevo prima se teoricamente mia moglie perdesse il lavoro da qua' sarei costretto ad andarmene subito......
abbiam comprato una renault sandero qua' e l' abbiamo pagata 16000 euro, quando in italia la stessa auto la paghi 4/5k in meno......
hanno tasse altissime.....
io cmq penso sempre che a parte il freddo ed i politici l' italia sarebbe il posto piu' bello al mondo, e alle volte sento una nostalgia tremenda......
non e' facile andare a vivere fuori e sopratutto il primo anno e' drammatico.....