Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (22 lettori)

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
ragazzi vi devo salutare buona serata a domani a dimenticavo devi dire a giuly che sentenza mi ha detto che non vuole cambiare forum quindi se tieni a lui lo trovi li . intanto io che ho nominato sentenza mi faccio una grattatina
ovvio che non cambia...da buon comunista:D

buona serata anche a te ottimista:up:

torna presto a trovarci;)
 

carlo1477

Nuovo forumer
Ciao a tutti,

il 40% del mio PTF è investito in Tds, BTP, BTPi, CCT.
ovviamente sono in loss mediamente del 10%, per i BTPi anche di più...
Il mio è un profilo da cassettista anche se non sempre dormo sonni tranquilli...

Sono dubbioso se mediare ora (prevalentemente dove perdo di più - BTPi 2021 e 2023) o attendere ancora un po...
Inoltre pensavo di entrare a quota 60 (se ci arriva) sul BTPi41.... pensando alla pensione....

Fatto un PTF di 100, di cui 40 sono già TDS, un 35 di CD, un 20 in bancari/energetici e 5 in azioni, quanto sarebbe "conveniente" investire sul BTPi 41 ?

I BTPi in PTF pesano circa l'8% del totale....

Grazie
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Anti, il 41i ha un denaro inesistente. Se parte uno scarico arriviamo a 60 in un attimo
denaro e lettera secondo me son messi dalle stesse persone....che lo tirano su e giù solamente per far entrare qualcuno alto in denaro....

diciamo che sino a 60 sto tranquillo..avevo messo in preventivo una discesa sino a 60 come massimo...........

sotto 60 non morirei..ma sicuramente mi brucerebbe molto...non tanto per una paura di perderci i soldi..su quello sono tranquillo........

ma per un gain mancato:sad:

perchè anche se in futuro torna a 70-80................un conto e partire da 66 ( mio pmc )............un altro è partire da 55...50:eek:

magari ho sbagliato tutti i calcoli..ma io mi son convinto che sotto 60 non va....perlomeno cosi penso....se avessi avuto il timore che fosse andato sotto 60...sicuramente non sarei entrato all-in cosi convinto.............:rolleyes:
 
Ultima modifica:

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Ciao a tutti,

il 40% del mio PTF è investito in Tds, BTP, BTPi, CCT.
ovviamente sono in loss mediamente del 10%, per i BTPi anche di più...
Il mio è un profilo da cassettista anche se non sempre dormo sonni tranquilli...

Sono dubbioso se mediare ora (prevalentemente dove perdo di più - BTPi 2021 e 2023) o attendere ancora un po...
Inoltre pensavo di entrare a quota 60 (se ci arriva) sul BTPi41.... pensando alla pensione....

Fatto un PTF di 100, di cui 40 sono già TDS, un 35 di CD, un 20 in bancari/energetici e 5 in azioni, quanto sarebbe "conveniente" investire sul BTPi 41 ?

I BTPi in PTF pesano circa l'8% del totale....

Grazie
considerando le quotazioni attuali..dico sui btpi..hai un fior fior di pmc..se sei sotto solo del 10%:up:

in quanto al mediare.....ti conviene aspettare.....visto che cmq non hai un pmc altissimo..come molti hanno.....

poi su quanto metterci sul 41i...quello dipende da te...........in questo 3D c'è gente che ci ha messo anche le mutande sul 41i....parlo di me e del carcarlo:D

se lo fai in ottica pensione..essendo sicuro che quei soldi non ti serviranno a breve.........puoi investirci anche una buona fetta..........:up:
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
non capisco io ma sono impostate così le macchinette che devono mettere lo stesso valore in denaro e lettera?
Parlo del 37, esempio 201.000 e 201.000 proprio neppure a mano, è per questo che i valori sono uguali?
per non perdere nemmeno 1000 euro? potevano mettere valori diversi anche se di poco... :down: si capisce perfettamente adesso il giochino.
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Ciao a tutti,

il 40% del mio PTF è investito in Tds, BTP, BTPi, CCT.
ovviamente sono in loss mediamente del 10%, per i BTPi anche di più...
Il mio è un profilo da cassettista anche se non sempre dormo sonni tranquilli...

Sono dubbioso se mediare ora (prevalentemente dove perdo di più - BTPi 2021 e 2023) o attendere ancora un po...
Inoltre pensavo di entrare a quota 60 (se ci arriva) sul BTPi41.... pensando alla pensione....

Fatto un PTF di 100, di cui 40 sono già TDS, un 35 di CD, un 20 in bancari/energetici e 5 in azioni, quanto sarebbe "conveniente" investire sul BTPi 41 ?

I BTPi in PTF pesano circa l'8% del totale....

Grazie

su questo punto devi rivolgerti al carcarlo............è lui il re del loss qui...e ti potrà dare consigli + utili dei miei...su come conciliare meglio il sonno, senza pensare al loss.....lui ha trovato un ottimo rimedio..se leggi sotto al mio nick capisci meglio....:D:lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto