Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (27 lettori)

il carcarlo

only etf
Ciao Carcarlo per domani mattina prevedi sangue o pensi che i mercati gia' scontino un doppio taglio dell'Italia?

Buon Carcagiorno!
io non prevedo piu' nula, ma spero solo vivamente che il declassamanto dei cialt.roni non provochi un fuggi fuggi generale....
per il resto mantengo e becco le cedole...che si puo' fare quendo piove sempre e non appare mai il sole????

Qui in Carcalandia oggi e' una magnifica giornata ghiacciata, tutto bianco, alberi, tetti, recinzioni, ragnatele ...., ma con il sole.

Dopo l'aggiornamento meteo passo alle previsioni della Borsa di domani: tutto resta invariato, spread attorno a 520pb, praticamente declassamenti ignorati ;)

spero tu abbia ragione.....
ho comprato sabato il 40 a 77,77, credendo in un declassamento di un gradino oramai scontato dal mercato, ma d' improvviso e' tracollato tutto per poi ritornare quasi ai livelli pre tracollo (ipotesi mani bce)......

spero almeno che la cul.ona sia piu' tollerante verso gli acquisti bce e che domani zio mario ci pari il cu.lo.......:rolleyes:

le incognite sono molte...certo che se la bce stampasse e cominciasse a comprare la speculazione (banche mafiose americane) ne piglierebbero tante che se ne ricorderebbero per un bel pezzo.......invece.....:sad::sad:

per il freddo in carcarlandia o carcarviro:D ne sono gia' al corrente perche' come ben sai egregio scarla parlo via voip tutti i giorni con la terra italica....:D
 

il carcarlo

only etf
ANSA.it > Economia > News Crisi: S&P, da Bce misure solide

Da leader europei risposte 'non in grado' affrontare situazione

14 gennaio, 17:21

6d96c3b1845ad76856ec9e59941e59d1.jpg
(ANSA) - ROMA, 14 GEN - La Banca centrale europea sta giocando un ''ruolo costruttivo'' nel contrastare la crisi del debito''. Lo afferma il managing director di Standard & Poor's Moritz Kraemer, aggiungendo che ''la Bce secondo noi ha adottato solide misure per evitare un significativo capovolgimento della crisi, e ha fortemente alleviato la crisi di finanziamento delle banche''. Secondo Kraemer, invece, la risposta dei leader europei alla crisi ''non e' stata in grado'' di fronteggiare i rischi.
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
ANSA.it > Economia > News Crisi: S&P, da Bce misure solide

Da leader europei risposte 'non in grado' affrontare situazione

14 gennaio, 17:21

6d96c3b1845ad76856ec9e59941e59d1.jpg
(ANSA) - ROMA, 14 GEN - La Banca centrale europea sta giocando un ''ruolo costruttivo'' nel contrastare la crisi del debito''. Lo afferma il managing director di Standard & Poor's Moritz Kraemer, aggiungendo che ''la Bce secondo noi ha adottato solide misure per evitare un significativo capovolgimento della crisi, e ha fortemente alleviato la crisi di finanziamento delle banche''. Secondo Kraemer, invece, la risposta dei leader europei alla crisi ''non e' stata in grado'' di fronteggiare i rischi.

Concordo ma aggiungerei che, prima il Fighetta (Sarko) e adesso Monti, hanno provato a smuovere la cu.lona dalle sue posizioni intransigenti e super egoiste fuori da ogni logica (ma non si vergognano ad emettere bund con rendimenti negativi?!) di Unione Europea.

Per me la colpa e' tutta e dico tutta dei sturmtruppen fin dall'inizio del problema Grecia! ;)
 

ottimista 2011

forza magico torino
L'economista Loretta Napoleoni ha rilasciato a caldo - dopo la serie B di S&P.- alcune
dichiarazioni, al pari di quelle che si scrivono quì da persone che vengono considerate
catastrofiste.
Secondo me il peggio che ci può capitare è trascinarci per qualche anno (come
sembrano vogliono la Merkel e Sarko) per farci arrivare stremati alla bancarotta.
Ecco perché la Merkel attacca le agenzie di rating (che intendiamoci per me sono parte del problema). potrebbero fargli saltare il piano.

Credo che neanche la via della ristrutturazione sia auspicabile perché rimarrebbero i
soliti noti a gestire l'operazione (ricordate il gattopardo: cambiare tutto per non cambiare niente): quì ci vuole un'azione di forza come quella che hanno fatto gli Islandesi.

Ma purtroppo noi siamo italiani e non islandesi.
 

il carcarlo

only etf
Azz Carca, che vecchio che sei..... io sono piu' giovane!:D:D:lol:

:ciao:

difatti quando ci troviamo per scolarci un par di bionde mi dici:

ne posso bere un' altra papa'???:D

intanto il temuto tracollo non c'e' stato e lo spread dopo avere toccato un +2 e rotti% sta ripiegando....

magari chiudiamo addirittura coi btp verdi alla faccia dei venduti americani:up:

buon carcargiorno
 

stefmas

Forumer storico
difatti quando ci troviamo per scolarci un par di bionde mi dici:

ne posso bere un' altra papa'???:D

intanto il temuto tracollo non c'e' stato e lo spread dopo avere toccato un +2 e rotti% sta ripiegando....

magari chiudiamo addirittura coi btp verdi alla faccia dei venduti americani:up:

buon carcargiorno

Si, ma i BTPi lunghissimi perdono che è un piacere... -_-
 

Users who are viewing this thread

Alto