Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Ciao brasiliano... lascia stare un po' l'economia e guardati attorno diaciamo a circa 1 metro da terra!:D;)


beh veramente la vedo da 1,77 a 1,79 :D
pero´ e´ il mio lavoro e di questi tempi anche se ho sempre lavorato bene e´durissima e sai che lavorando onestamente non si guadagna tanto.si cerca di sopravvivere facendo tutto con passione.intanto approfitto del caldo 25 gradi evvai speriamo in un week end in piscina il 22 faccio gli anni :D
ciao caro e grazie e lasciate perdere i btp io lo dico da anni
 
beh hai detto tutto e nulla.....
sti conti li ho fatti pure io.....
volevo dire...come fai ad avere una certezza assoluta sui rendimenti di un indicizzato visto che il CI cambia tutti i giorni ed e' strettamente legato all' inflazione europea.....
se fosse ad un anno potresti anche arrivarci vicino a spanne, ma da qui al 2041 campa cavallo......

puoi trovare il rendimento fisso immediato che e' un 4 e rotti% ma anche il CI incide;)

essendo uno strano incrocio tra un tasso fisso ed un variabile è impossibile

determinare con certezza assoluta il rendimento, per questo si parla di rendimento

reale, dando per scontata la copertura sull'inflazione insita nel meccanismo di

indicizzazione
 
ed ecco un servizietto che ti rallegra la giornata;)

News Finanza & Economia » Attualità » Inchieste sulle agenzie di Rating
Attualità
Inchieste sulle agenzie di Rating

Comunicato stampa della Federconsumatori e dell'Adusbef che palra dell'inchiesta di Trani sulle agenzie di Rating che oggi ha colpito S&P

Ieri, ore 20:03 - 0 Commenti
nuvoletta.png


AGENZIE DI RATING: BENE L’INCHIESTA DI TRANI.

SEMPRE PIU’ EVIDENTE LA NECESSITA’ CHE L’EUROPA SI DOTI DI UN’AGENZIA PUBBLICA, IN GRADO DI EMETTERE VALUTAZIONI ATTENDIBILI.

La Procura di Trani “colpisce” ancora, e per fortuna!
Si apprende che la Magistratura di Trani ha iscritto 3 analisti con funzioni apicali di S&P, 1 di Moody’s ed altri 3 responsabili legali per l’Italia delle predette agenzie nel registro degli indagati per aver manipolato il mercato con “giudizi falsi in parte, infondati o comunque imprudenti”, nonché di abuso di informazioni privilegiate per aver “elaborato e diffuso nei mesi di maggio, giugno e luglio 2011 – a mercati aperti - notizie non corrette, comunque esagerate e tendenziose sulla tenuta del sistema economico, finanziario e bancario dell’Italia”.
Questa mattina, a seguito dell’inchiesta anche la Guardia di Finanza si è recata presso l’agenzia milanese dell’agenzia di rating S&P.
Federconsumatori ed Adusbef avevano già diffidato le società Moody’s e Standard & Poor’s dall’emettere valutazioni nei confronti dell’Italia, in quanto era emerso che questo non avevano alcuna licenza per svolgere questo delicatissimo ruolo, non avendo superato l’esame di iscrizione richiesto dall’Esma.
-“Rimaniamo ora in trepidante attesa degli esiti di questa coraggiosa inchiesta e rinnoviamo la nostra disponibilità alla collaborazione con le Autorità Giudiziarie al fine di far accertare tutte le gravissime responsabilità del caso, per procedere poi con azioni risarcitorie nei confronti di tutti coloro che sono stati danneggiati dall’inaccettabile comportamento delle agenzie di rating indagate.” – dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti, Presidenti di Federconsumatori e Adusbef.
Per evitare che un fatto di simile gravità si possa ripetere, lanciano l’ennesimo appello affinché anche l’Europa si doti di un’agenzia pubblica abilitata e con tutte le carte in regola per emettere valutazioni precise ed attendibili. È urgente, in tal senso, che l’Europa approvi una risoluzione per escludere che entità private, che nel loro azionariato hanno le varie Black Rock, possano valutare Stati e Nazioni, sanzionando penalmente report ad orologeria emessi con l’unico scopo di destabilizzare i mercati e trarne profitto.

mi sa' che stavolta prima gli aprono il retrobottega, poi li spennano alla grande ed alla fine vengono bandite dal territorio italiano.....;)
magari poi l' europa e gli states seguono a ruota, cosi' sti str.onzi vanno a dare i rating allo zimbawue:D

buon carcargiorno.....
 
Buon Carcagiorno!
Oggi mi facevano notare che nella monteta da un euro sono rappresentati due uomini nudi, uno dietro l'altro...... strano presagio:D:ciao:
images
 
chiusa la posizione sul 40 in parita'.....:wall::wall:

tira una brutta aria......di venerdi'...:D

meglio rinunciare ad presunto un gain che fare l' uomo che sta davanti alla moneta da 1 euro:D
 
Ultima modifica:
chiusa la posizione sul 40 in parita'.....:wall::wall:

tira una brutta aria......di venerdi'...:D

meglio rinunciare ad un gain che fare l' uomo che sta davanti alla moneta da 1 euro:D


carca come mai hai venduto il 40 io sono in gain per la sesta volta in due mesi ma tengo vendo a 80 , ti volevo dire ma perche quel caxo di 41 con spread a 450 non decolla dovrebbe essere minimo a 72 73 non e' allineato per niente , a 532 punti quotava 68,24
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto