Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

PER TUTTI/E
VI LASCIO QUESTO LINK ADERITE ALL'INIZIATIVA GRAZIE
Una legge sulla responsabilità giuridica dei partiti. Il Fatto Quotidiano raccoglie le firme | Marco Travaglio | Il Fatto Quotidiano

Da oggi, sul sito del Fatto, raccogliamo firme per proporre una legge analoga anche in Italia, basata sui seguenti principi irrinunciabili.

1. I rimborsi elettorali non possono superare un certo tetto e devono essere erogati solo a fronte di fatture e ricevute che documentino le spese effettivamente sostenute in ogni singola campagna elettorale.

2. I partiti possono ricevere finanziamenti da imprese o soggetti privati (non da società pubbliche o miste), purché li registrino a bilancio e li dichiarino sul sito internet delle Camere quando superano la soglia dei 5mila euro l’anno (quella vigente prima del colpo di spugna del 2006, che la elevò addirittura a 50 mila).

3.Chi riceve contributi da aziende pubbliche o miste di qualsiasi importo, oppure da aziende o soggetti privati superiori ai 5 mila euro senza denunciarli, commette reato di finanziamento illecito. Ma incorre anche in sanzioni amministrative (affidate non più all’”autodichiarazione” delle Camere, ma alla Corte costituzionale): per il singolo parlamentare, l’immediata decadenza dal mandato e la perpetua ineleggibilità e interdizione dai pubblici uffici; per il partito, che risponde per responsabilità oggettiva anche in caso di condotte infedeli dei suoi amministratori, una multa salata e la revoca di tutti i rimborsi elettorali relativi all’ultima campagna. In queste ultime sanzioni incorrono anche i partiti che non rispettano le regole di democrazia e trasparenza interna.

da Il Fatto Quotidiano del 2 febbraio 2011

Firma e condividi la proposta


Nome e Cognome:

E-mail :

Comune :

Numero di firmatari: 17976, di seguito le ultime 500 firme confermate

MI RACCOMANDO RAGA
M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

I nomi del deputati che hanno presentato ricorso
Lega. Si tratta quasi sempre di ex leghisti eletti nella XII legislatura, ossia il primo governo guidato da Berlusconi. Eccoli: Elisabetta Castellazzi, Franca Valenti; Roberta Pizzicara, Diana Battaggia, Enrico Cavaliere, Oreste Rossi, Alberto Bosisio, Francesco Stroili, Edouard Ballaman, Daniele Molgora (ex sottosegretario, deputato in carica), Flavio Bonafini, Fabio Padovan, Salvatore Bellomi (passato poi col ccd), Giulio Arrighini, Roberto Asquini.

Ulivo. Michele Cappella, Antonio Borrometi, Ugo Malagnino

Forza italia: Paola Martinelli, Emanuela Cabrini.

An
: Domenico Basile e Daniele Franz

Pdl: Roberto Rosso,Giorgio Jannone (di bergamo, del '64) sono ancora a montecitorio; Adriano Paroli, invece, si e' dimesso a gennaio per fare il sindaco di Brescia.

Rifondazione comunista.
Martino Dorigo.


in MINIERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 
Per ora direi che ci stai azzeccando in pieno :)
sono fisso sul book di eni....
azz...non mi funzionano piu' i futures....

cmq fino a poco tempo fa le indicazioni sui futures erano negative, compreso il crudo che storna pure oggi.....

speriamo in un passaggio dall' azionario ai btp.....

oggi poi potrebbe essere un venerdi' di realizzi a seguito dei rialzi settimanali....

IHMO;)

vado sul book della cagna:D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto