Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

pensierino della sera.....ehm della notte anche va....

stavo facendo una bella doccia fresca quando all' improvviso un pensiero della mia oramai mente macabra mi ha preso di sorpresa.....:eek::eek:

difatti stavo pensando che domani la bce sgancia liquidita' quasi gratis alle banche che lo chiedono, la germania che ammette che l' inflazione sta crescendo, (proprio loro che si sono sempre battuti all' esasperazione per mantenere un' inflazione al 2% ritenendola l' origine di tutti i mali), voci di corridoio che danno un prossimo default della grecia.......
ebbene e se tutte ste cose che in comune non hanno quasi nulla fossero interpretate in questa maniera?

zio mario sgancia liquidita' gratis a favore delle banche (in primis quelle dei piigs in maniera che comprino i titoli di stato, ma anche le banche dei bigs, cioe' quelle di germania e francia...), proteggendo di fatto i periferici dalla speculazione, e tutto questo mantenendo momentaneamente i tassi bassi affinche' sia le banche che gli stati si siano parati il retrobottega.....
tutto questo in accordo con la germania che tollererebbe la politica di zio mario in cambio di un fallimento della grecia (cosi' si sgancia il carro che frena), e di un futuro aumento dei tassi di interesse una volta che l' immissione di liquidita' ha stabilizzato il sistema....
sarebbe come salvare capra e cavoli....
tu mi lasci fare le mie mosse ma ti prometto che una volta fermata l' infezione manterro' gli accordi con te presi, cioe' un aumento graduale dei tassi tentando cosi' di frenare l' inflazione da te tanto odiata....
molto ambigue sono state in passato le dichiarazioni su una proiezione futura al ribasso dell' inflazione per fine 2012 all' 1,8%, stime tra l' altro riviste dalla bce all" 1,9%, ma che sicuramente saranno alzate ancora vista l' inflazione in crescita in germania.....
la scusa viene dalle materie prime in deciso aumento, ma che mi fa' riflettere e' la dichiarazione a cielo aperto.....
magari tutto e' nulla, cioe' frutto solamente di un cervello corroso trasformatosi oramai in una fabbrica di pippe mentali:D, oppure chissa'..come diceva giulio andreotti:
a pensare male si fa' peccato ma quasi sempre ci si indovina.....:D

buona notte carcarsognatori;)
 
CRISI: Juncker, Italia di Monti modello per Europa (Corriere)ROMA (MF-DJ)--"Quando penso all'Italia io sono un uomo felice". Gli ultimi dati sullo spread "sono il riconoscimento che le decisioni del Governo Monti hanno allontanato il contagio del debito. Da quando e' il vostro primo ministro le cose hanno migliorato in modo inaspettato. E noi siamo soddisfatti di questo risultato". L'endorsement per il Governo italiano guidato da Mario Monti arriva dal presidente permanente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker, nell'intervista concessa a Il Corriere della Sera.
"Ma il risultato piu' importante e' un altro: grazie alla combinazione fra il consolidamento dei bilanci e la crescita, il modo italiano di affrontare la crisi -prosegue il primo ministro del Lussemburgo- puo' stabilire un esempio".
Sulla crisi greca e sulla possibilita' che il contagio potesse colpire l'Italia, Juncker risponde: "Vi sono state tre motivazioni di base" per salvare la Grecia dal fallimento: "aiutare la Grecia, assicurare la stabilita' finanziaria dell'Eurozona, ed evitare che il contagio greco toccasse Italia e Spagna. Per l'Italia -conclude Juncker- in qualche misura il contagio e' scomparso anche per le decisioni del Governo Monti". red/adm
(END) Dow Jones Newswires
February 29, 2012 03:19 ET (08:19 GMT)
 
Carca, per me è stata una brutale cura preventiva per evitare domino bancari sulla grecia, uno zuccherone per addolcire il suppostone, anche perchè la storia recente (fed e banche post lehman) ha insegnato che non è così scontato che se dai i soldi alle banche dicendo loro ''finanziate l'economia reale'' quelle lo facciano.

Se avessero voluto davvero pingere i consumi bastava dare i sussidi di disoccupazione, solo che mi sà che a farlo in italia finisce che tutti lavorano a nero per prendere il sussidio

Edit:

Ma il verde odierno è già l'effetto ltro o è solo l'ottimismo da sabato del villaggio
 
Ultima modifica:
Carca, per me è stata una brutale cura preventiva per evitare domino bancari sulla grecia, uno zuccherone per addolcire il suppostone, anche perchè la storia recente (fed e banche post lehman) ha insegnato che non è così scontato che se dai i soldi alle banche dicendo loro ''finanziate l'economia reale'' quelle lo facciano.

Se avessero voluto davvero pingere i consumi bastava dare i sussidi di disoccupazione, solo che mi sà che a farlo in italia finisce che tutti lavorano a nero per prendere il sussidio

Edit:

Ma il verde odierno è già l'effetto ltro o è solo l'ottimismo da sabato del villaggio
beh per prudenza cmq sono uscito dal 40 con 200 eurozzi di gain....
poi vediamo....

c'e' un andazzo sul 41 che non mi piace per il momento.
secondo me poi visto che l' inflazione cresce ci potrebbe stare uno switch dai fissi agli indicizzati;)
 
a me invece sul conto sono rimasti 1400 neuri....sufficienti per fare le spese nel belpaese.....;)

poi il 1 marzo cedolozza del 40 (me li ridanno indietro:D) e il 15 marzo cedola sel 41....sput.tanabilissima....:D
Ciao CalcaCalcone(BelCarcarlo) stiamo tt/e aspettando questa asta male sotto i 400 ml bene sopra i 600.
Domani cedola x i possessori(ci sono anche mua) del 6% e del 5% vediamo dove metterli.
M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao:
belli&brutti
Avete venduto? IO
 

Allegati

  • no no.gif
    no no.gif
    63,1 KB · Visite: 208
beh per prudenza cmq sono uscito dal 40 con 200 eurozzi di gain....
poi vediamo....

c'e' un andazzo sul 41 che non mi piace per il momento.
secondo me poi visto che l' inflazione cresce ci potrebbe stare uno switch dai fissi agli indicizzati;)
Buona giornata a TT/E
Al di la di quelli che saranno i risultati di questa secondo regalo gratuito che verrà concesso alle banche europee, al di là di questa ennesima iniezione di morfina nel malato terminale ovvero il sistema finanziario principale che sta devastando come una mela marcio in un cestino anche il tessuto sano, oggi qualunque sia l’interpretazione che verrà data all’ammontare complessivo concesso dalla BCE, l’analisi comportamentale e la neuroeconomia saranno fondamentali per comprendere la reazione del mercato.
In un mondo di paranoici e psicopatici, che passano nel giro di un istante dall’euforia alla depressione, come è quello che caratterizza i mercati finanziari è affascinante studiare la reazione delle masse, del gregge , del branco.
Se i miliardi richiesti saranno superiori alle aspettative allora sarà una buona notizia perchè significa che le banche ora sono piene di denaro gratis che contribuirà a far salire tutti gli assets, tutti il lazzaretto finanziario, oppure se sarà inferiore allora significa che la crisi è finita, c’è poco bisogno di liquidità e che a breve tutto tornerà come prima.
Se invece l’importo sarà superiore alle aspettative allora sarà la fine del mondo perchè significa che la BCE dovrà mettere in cantiere una nuova asta LTRO e se invece sarà inferiore signifca che per non assumersi il rischio reputazionale molte banche stanno facendo finta di non aver bisogno di liquidità e a breve avranno bisogno di essere nazionalizzate e ricapitalizzate.
Fantasie a parte se la domanda sarà bassa è ovvio che le prospettive per il debito sovrano non saranno delle migliori nei prossimi mesi. Se invece sarà elevata grossi problemi per le banche ma testosterone e cocaina continueranno ad alimentare le fantasie della speculazione, come Ben Bernake che parlerà nel pomeriggio, il più grande pusher finanziario al mondo, pessimo esperto di Grande Depressione e Lost Decade.
Se poi anche di fronte al successo della cocaina LTRO l’euro continuerà la sua magica cavalcata, se di fronte alla più imponente dose di quantitative easing della storia europea l’euro si rafforzerà allora significa che anche il mercato valutario è drogato, facilmente manipolabile!
A proposito se qualcuno conosce mister BUND provia a chiedere per quale motivo si intestardisce a cercare di rompere l’ormai leggendaria linea maginot della fuga verso la sicurezza…
Potrei proseguire all’infinito sulle eventuali interpretazioni di quello che accadrà, ma mi fermo qui lasciandovi con un pezzo leggendario che abbiamo condiviso all’inizio della crisi con il mio amico Bill, la sindrome generale di adattamento…
Hans Selye è lo scienziato che negli anni ’30 ha coniato la definizione “_SINDROME_GENERALE_DI_ADATTAMENTO_”per descrivere la risposta automatica, inconsapevole e sistemica dell’ organismo a qualsiasi tipo di stress, anche a quelli che normalmente riteniamo utili e piacevoli.
Bill, di professione medico, un caro amico , mi scrisse evidenziandomi come in fondo quanto stà accadendo sui mercati finanziari, non è specificatamente un ” effetto
placebo ” ma più in particolare, una vera e propria ” sindrome generale di adattamento “.
Secondo Bill “questa fase è caratterizzata, tra le altre cose, dalla liberazione di beta endorfine (migliaia di volte più affini ai recettori della morfina, della morfina stessa)
che ci permettono di andare “fuori giri” senza che ce ne accorgiamo, provocando un danno enorme che si evidenzierà nella fase successiva, quella di “esaurimento”. I farmaci, in generale, contribuiscono a mantenere il più a lungo possibile questa seconda fase, nascondendo al cervello la reale situazione. ”
Ma alla fine (esaurimento) si chiede il conto, gli interessi sono altissimi ed il risultato può essere devastante.
Godiamoci questa illusione di breve termine, nascondendo al cervello la reale situazione, gli interessi richiesti saranno altissimi e il risultato non potrà che essere quello che la storia insegna!
Ah …dimenticavo! L’ISDA ha spostato a domani il termine per pronunciarsi sulla questione credit default swap Grecia, giusto in tempo per vedere la reazione dei mercati e cambiare le regole!
M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

Allegati

  • dollari.gif
    dollari.gif
    48,4 KB · Visite: 189
  • soldi.gif
    soldi.gif
    14,5 KB · Visite: 202
Buon carcargain a todos!
Questa mattina switch in all-in dal 2029 al 2033... Purtroppo vedo sempre il padulloss dietro ogni angolo... Quindi non riesco a star fermo quando vedo il gain :D Ho preferito portare a casa 600 neuri netti... ;)
Ora vediamo che ci porta (di buono, spero) la giornata!
 
Buon carcargain a todos!
Questa mattina switch in all-in dal 2029 al 2033... Purtroppo vedo sempre il padulloss dietro ogni angolo... Quindi non riesco a star fermo quando vedo il gain :D Ho preferito portare a casa 600 neuri netti... ;)
Ora vediamo che ci porta (di buono, spero) la giornata!
Bravo bravissimo sto aspettando l'asta ma è in ritardo 529 benissimo
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto