Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Buon carcargain a todos!
Questa mattina switch in all-in dal 2029 al 2033... Purtroppo vedo sempre il padulloss dietro ogni angolo... Quindi non riesco a star fermo quando vedo il gain :D Ho preferito portare a casa 600 neuri netti... ;)
Ora vediamo che ci porta (di buono, spero) la giornata!

600 neuri sono buoni.....
io sono uscito dal 40, ma stavolta mi sento un pir.lacchione....:D
cmq resto esposto al 75% sul 41......
un altro po' e sono alla pari, anzi tra cedola e CI sarei in leggero gain, ma ho il gozzo grosso....:D

Diciamo che mezzo anno passato a pecora in loss anche del 20% sui btp (manco fossero stati titoli subornati) mi ha segnato di brutto :sad: ... E pensate che, già di mio, non son mai stato un cuor di leone... Quindi appena vedo la possibilità di switch e contestuale gain... Zac, colpisco! :D

Come giustamente avete fatto notare voi più volte, e fate benissimo a rimarcarlo, anche sui btp/btpi ormai è in atto una gigantesca giostra drogata, che potrebbe crollare... Forse tra settimane, forse tra mesi/anni... Insomma tocca stare con la guardia beghelli sempre alzata!!!

Infatti non escludo di ritirarmi a breve su conti deposito o simili... Sperando che non arrivino anche lì bolle speculative!!! :eek:

:ciao:

Diciamo che mezzo anno passato a pecora in loss anche del 20% sui btp (manco fossero stati titoli subornati) mi ha segnato di brutto :sad: ... E pensate che, già di mio, non son mai stato un cuor di leone... Quindi appena vedo la possibilità di switch e contestuale gain... Zac, colpisco! :D

Come giustamente avete fatto notare voi più volte, e fate benissimo a rimarcarlo, anche sui btp/btpi ormai è in atto una gigantesca giostra drogata, che potrebbe crollare... Forse tra settimane, forse tra mesi/anni... Insomma tocca stare con la guardia beghelli sempre alzata!!!

Infatti non escludo di ritirarmi a breve su conti deposito o simili... Sperando che non arrivino anche lì bolle speculative!!! :eek:

beh...dopo essere passato da -30k a quasi parita' sul 41 come darti torto?.....

poi stamani ho venduto il 40 sbagliando.....

pazienza!!! l' importante e' che salga il 41;)

C'è gente che passa il mese al call center e alza meno di 600 euri, un professionista rinomato rischia di alzarli con un paio di telefonate. 600 euri son relativi, specie se sono soldi da investimento che non servono nell'immediato, secondo me l'importante è vedere se potevano diventare più facilmente 500 o 700 ;)

(tornando al parametro lavoro per me son bei soldi, infatti mi fà strano alzare di più al pc mentre faccio un milione di altre cose che quando lavoro)

Infatti non escludo di ritirarmi a breve su conti deposito o simili... Sperando che non arrivino anche lì bolle speculative!!!

Penso, purtroppo, che i tassi dei C\D siano destinati a calare, gli ultimi alzi ci sono stati in autunno, e la situazione mi pare un po' differente.

Sinceramente lo sto valutando anch'io, ci sono delle buone opportunità e lo stress (chiamiamolo cosi' :D) è molto meno della Borsa.
Mah!... forse sto diventando vecchio... mannaggia!!!:D

Salve ragazzi..
Come diceva il Carcarlo..hanno pubblicato i cdi del nostro beneamato..:rolleyes:
grosse modifiche in "negativo"..ci prendono per i fondelli..

marzo provvisorio...
13305255902041.jpg

marzo definitivo
1330525215marzodef.jpg

aprile provvisorio..

1330525350aprprovv.jpg

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto