Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (13 lettori)

beltazhor

Vamos a matar companeros
Ragazzi buongiorno a tutti. Anche io come molti fel forum e molti italiani ho un buon 50% del mio portafoglio investito in BTPe-i rispettivamente al 2014,2019,2023 e 2041. Ora ho una perdita secca (in gergo tecnico finanziario inc.....a) del 40%. Praticamente non ci dormo la notte. Cosa devo fare? Vendere e rimetterci o tenere duro e incassarmi (spero) le cedole? Come lo vedete voi 'sto Monti? Io molto male... della serie si stava meglio quando si stava peggio.... meglio smobilizzare e travasare in paese non Euro? Help please perché vado avanti a Tavor!!!!!!!
 

beltazhor

Vamos a matar companeros
Ragazzi buongiorno a tutti. Anche io come molti fel forum e molti italiani ho un buon 50% del mio portafoglio investito in BTPe-i rispettivamente al 2014,2019,2023 e 2041. Ora ho una perdita secca (in gergo tecnico finanziario inc.....a) del 40%. Praticamente non ci dormo la notte. Cosa devo fare? Vendere e rimetterci o tenere duro e incassarmi (spero) le cedole? Come lo vedete voi 'sto Monti? Io molto male... della serie si stava meglio quando si stava peggio.... meglio smobilizzare e travasare in paese non Euro? Help please perché vado avanti a Tavor!!!!!!!
 

Peperino1982

Nuovo forumer
Calma e sangue freddo io sn sul 41 in löss ovviamente preso i primi di luglio a 80 ora 62 vedi te.. E nn ci penso proprio a fare il violo degli squali a svendere.. E contabilizzare una bella perdita me lo tengo e mi prendo le cedole.. Se le paga la Grecia che e fallita figurati l Italia!! Mantieni la posizione e aspetta tempi migliori io mi sn dato un target 75 esco prima no!! Monti e la persona giusta ma il prob e la politica che lo deve sostenere xke farà scelte impopolari e importa sacrifici a tutti e questo il dilemma sicuramente meglio del nano e'!!
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Ragazzi buongiorno a tutti. Anche io come molti fel forum e molti italiani ho un buon 50% del mio portafoglio investito in BTPe-i rispettivamente al 2014,2019,2023 e 2041. Ora ho una perdita secca (in gergo tecnico finanziario inc.....a) del 40%. Praticamente non ci dormo la notte. Cosa devo fare? Vendere e rimetterci o tenere duro e incassarmi (spero) le cedole? Come lo vedete voi 'sto Monti? Io molto male... della serie si stava meglio quando si stava peggio.... meglio smobilizzare e travasare in paese non Euro? Help please perché vado avanti a Tavor!!!!!!!

Dai, hai resistito fino ad ora, e vuoi vendere proprio adesso, quando forse cominciamo "ad uscire dal pantano"? :)
Se vendi poi cosa fai? E la perdita del 40%? Vuoi regalare veramente così tanti soldi agli speculatori e alla finanza?
Piuttosto fai come noi e come tanti altri: resisti ad oltranza, e incassa le cedole... Le paga perfino l'Argentina le cui obbligazioni quotano meno di 40, non vedo perchè dovremmo smetterle di pagarle proprio noi! ;)

P.s. Mi piace il tuo gergo tecnico, sembra simile a quello che usiamo qui nel Carcathread!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto