Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (7 lettori)

Stefix

TU ANTI PERIRAI
Contiamo che i furure americani sono tutti negativi e noi comunque galleggiamo, i bancari adesso stanno risalendo bene, io mi aspetto una penna nel grafico impressionante, se usciranno buone notizie e il daw jones dopo questo rifiatamento ripartirà.....quindi salita a doppia velocita, sieete prontiii:car:
 

Stefix

TU ANTI PERIRAI
me ne sto bello fermo in attesa delle cedole e del gain finale;)
alla fine faremo 4 conti e vedremo quanto hai guadagnato di piu'....
poi nel calderone ci mettiamo le mie cedole+ il gain e i tuoi compra e vendi con pmc abbassati+ cedole perse+le minus........;)

la lepre deve sempre ricordarsi della tartaruga....:D

poche operazioni ma buone;)


dai non litigate anche oggi....che mi sembrate marito e moglie e non voglio pensare a chi è la moglie:eek:;)
 

il carcarlo

only etf
dai non litigate anche oggi....che mi sembrate marito e moglie e non voglio pensare a chi è la moglie:eek:;)
no...non stiamo litigando.....
a me fa solo inkazzare quando ti dice che lui e' il supertrader e tu la mer.daccia......:D
almeno aspetta la fine e confrontiamo i numeri....;)
i soldati si contano a fine guerra diceva mio nonno....
poi lui cmq movimenta una cifra di parecchio superiore alla mia;)
e' un ricchione il nostro anti.....:eek::eek:

riccone scusate:D
 

ARANCIA

Forumer storico
Ragazzi buongiorno a tutti. Anche io come molti fel forum e molti italiani ho un buon 50% del mio portafoglio investito in BTPe-i rispettivamente al 2014,2019,2023 e 2041. Ora ho una perdita secca (in gergo tecnico finanziario inc.....a) del 40%. Praticamente non ci dormo la notte. Cosa devo fare? Vendere e rimetterci o tenere duro e incassarmi (spero) le cedole? Come lo vedete voi 'sto Monti? Io molto male... della serie si stava meglio quando si stava peggio.... meglio smobilizzare e travasare in paese non Euro? Help please perché vado avanti a Tavor!!!!!!!

Sono un assoluto sostenitore degli inflation link anche se da un po’ mi interro se non convenga diversificare.
Nell’investimento in titoli come recita un famoso thread bisogna prima conoscere se stessi ovvero avere sempre ben presente le motivazioni per cui si prendo le varie scadenza che devono a mio avviso coincidere con futuri imperni
Perché hai scelto quelle scadenze con quali obiettivi?
Solo cosi puoi mantenere la serenità certo se fai trading vivi altre emozioni e angosce ma c’è da chiedere se fa per te.
In futuro i tsd saranno + volatili per:
1) la mancata copertura dei CDS dopo il caso grercia
2) il venir meno del principio Stessa moneta stessi tassi
3) Variazione dei margini in tds

Per quanto sopra non credo si li hai presi massimi dei aspettare la ascendenza e basata nel frattempo riequilibra il portafoglio

Ti porto il mio esempio ho 41 comprato bene (e mediato in questi giorni) ma dopo un pò di panico mi sono chiesto perché l’ho comprato .... nel mio caso per la pensione come alternativa ad una polizza quindi guardo solo le cedole del resto non m’importa.
Certo se tra un anno devo comprare casa ad es è ho preso BTPì 10 allora pago il peccato originario.

Riguardo a Monti farà di tutto ahimè per addrizzare la banca e pagarti capital e cedole quindi puoi stare tranquillo ;)
Se era il governo Mussi qualche dubbio magari era lecito:lol:

e intanto l'inflazione sale
Istat, a ottobre inflazione a 3,4%, top da 2008 - Economia - ANSA.it
 

Stefix

TU ANTI PERIRAI
no...non stiamo litigando.....
a me fa solo inkazzare quando ti dice che lui e' il supertrader e tu la mer.daccia......:D
almeno aspetta la fine e confrontiamo i numeri....;)
i soldati si contano a fine guerra diceva mio nonno....
poi lui cmq movimenta una cifra di parecchio superiore alla mia;)
e' un ricchione il nostro anti.....:eek::eek:

riccone scusate:D

Son tutti ricchioni coi soldi degli altri (della famiglia), io uso solo i miei, fatti lavorando io .

a riccone scusate mi sono sbagliato anch'io:D
 
Ultima modifica:

Stefix

TU ANTI PERIRAI
no...non stiamo litigando.....
a me fa solo inkazzare quando ti dice che lui e' il supertrader e tu la mer.daccia......:D
almeno aspetta la fine e confrontiamo i numeri....;)
i soldati si contano a fine guerra diceva mio nonno....
poi lui cmq movimenta una cifra di parecchio superiore alla mia;)
e' un ricchione il nostro anti.....:eek::eek:

riccone scusate:D

e che centro io :rolleyes:

:D
 

Users who are viewing this thread

Alto