Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Buoncarcasanguinolentogiorno.

La stop loss m'ha tradito e mi ritrovo un inizio di incastro su peogeut che non so proprio come gestire (meno del 5% del ptf per fortuna).

Sul versante italia lascio a sanguinare quel poco di 26 che ho tenuto, pronto a rimettere dentro il malloppo quando il trend tornerà a nostro favore.

Un po' deluso a non aver aspettato a comprare un paio di unicredit callabili, ma l'ottica era comunque cassetto e il rendimento ok

Fortunatamente in generale ho dentro solo poche armate e schierate su scadenze brevi, la cosa incredibile è che i titoli da cui mi aspettavo gli sbalzi maggiori sono invece quelli che tengono meglio: le dexia crediop!

(intanto richiamo di parte del liquido da rendimax like pronta per essere schierata sul campo di battaglia fra un mesetto).

Insomma, per me c'è da indossare la cartuccera e lustrare la armi, ma per sparare penso sia presto

:up: Unico rammarico e di averne comprato ieri e non oggi, comunque tengono!;)

Monti non ha il potere di ridurre il numero dei parlamentari perchè sono fissati dalla Costituzione Italiana, che puo' essere modificata solo dalla casta dei parlamentari ma non dal Governo, purtroppo.

Ciao e buona Pasqua anche a te!!;)

ne parlavamo ieri sera in birreria scarla........
va' da napolitano e batte i pugni sul tavolo davanti alle tv di mezzo mondo e dice:

o via sti ladroni qua' oppure mi tolgo dalle @@ io e l' italia affonda per colpa di questi mafiosi.......:rolleyes::rolleyes:

all' inizio gli danno del matto ma poi tutti si accorgono che ha ragione.....

questo deve fare....incaz.zarsi con questi ladri.....
ma probabilmente o non ha i cogl.ioni per farlo o ha degli interessi in comune con sti cialtroni.......
purtroppo mi vien da pensare di tutto......

va' da napolitano e batte i pugni sul tavolo davanti alle tv di mezzo mondo e dice:

o via sti ladroni qua' oppure mi tolgo dalle @@ io e l' italia affonda per colpa di questi mafiosi.......:rolleyes::rolleyes:

ma probabilmente o non ha i cogl.ioni per farlo o ha degli interessi in comune con sti cialtroni.......

e' un ex democristiano,ha nel governo tecnico passera ex san paolo .ma ancora non ti sei accorto che vuol far credere che sta facendo del bene in italia invece la sta distruggendo tagliando ai piu' poveri senza toccare la casta.o carca' eddai ancora lo difendiamo monti?ha fatto qualcosa per evitare gli sprechi dei politici ,provincie tutti i privilegi ecc ecc
taglia solo a chi ha sempre pagato e aziona le ss contro chi lavora.giusto combattere gli evasori ma tutti e i politici che hanno rubato tutti a casa.ma che presa in giro e' mandare a casa 300000 dipendenti pubblici.allora mandiamo a casa tutti i politici incapaci e se ci troviamo in queste condizioni la colpa e' solo loro che ci hanno portato in questo stato.e con monti nonostante questo bagno di sangue il debito pubblico aumentato a livelli record.informati bene non e' stato solo colpa di berlusconi e berlusconi che io per carita' non difendo ma che e' andato al governo per fare gli interessi suoi e delle sue aziende non ha fatto altro che continuare l opera dei suoi predecessori ed e' capitato nel peggior periodo di crisi del dopoguerra

e' un ex democristiano,ha nel governo tecnico passera ex san paolo .ma ancora non ti sei accorto che vuol far credere che sta facendo del bene in italia invece la sta distruggendo tagliando ai piu' poveri senza toccare la casta.o carca' eddai ancora lo difendiamo monti?ha fatto qualcosa per evitare gli sprechi dei politici ,provincie tutti i privilegi ecc ecc
taglia solo a chi ha sempre pagato e aziona le ss contro chi lavora.giusto combattere gli evasori ma tutti e i politici che hanno rubato tutti a casa.ma che presa in giro e' mandare a casa 300000 dipendenti pubblici.allora mandiamo a casa tutti i politici incapaci e se ci troviamo in queste condizioni la colpa e' solo loro che ci hanno portato in questo stato.e con monti nonostante questo bagno di sangue il debito pubblico aumentato a livelli record.informati bene non e' stato solo colpa di berlusconi e berlusconi che io per carita' non difendo ma che e' andato al governo per fare gli interessi suoi e delle sue aziende non ha fatto altro che continuare l opera dei suoi predecessori ed e' capitato nel peggior periodo di crisi del dopoguerra

Mi dispiace, ma se ho visto fare qualcosa di positivo l'ho visto dal Governo Monti, se ci fosse Berlusconi saremmo ancora a votare la legge sul legittimo impedimento o put.ta.nate varie.

Ciao

Secondo me Monti potrebbe anche fare una cosa del genere, il problema è che i nostri politici sono talmente "arretrati" che sarebbero in grado di dirgli che se ne vada pure, e a quel punto la vedrei mooolto brutta per il Bel Paese :rolleyes:

Il problema è che i debiti (e che debiti!!!) sono stati fatti e bisogna pagarli purtroppo.

Noi Italiani ce ne stiamo rendendo conto solo ora, prima c'e' sempre andato bene tutto e ci lamentiamo ormai troppo tardi. Ora tocca pagare.

Fortuna che c'e' qualcuno che almeno tenta di cambiare rotta!

Ultima modifica:
Mi dispiace, ma se ho visto fare qualcosa di positivo l'ho visto dal Governo Monti, se ci fosse Berlusconi saremmo ancora a votare la legge sul legittimo impedimento o put.ta.nate varie.

Ciao

io di buono non ho visto nulla ci ha solo massacrato di tasse cosa che berlusconi non ha fatto.ici non si pagava i prezzi della benzina e di altre cose eran molto piu' bassi pagavo meno tasse

Secondo me Monti potrebbe anche fare una cosa del genere, il problema è che i nostri politici sono talmente "arretrati" che sarebbero in grado di dirgli che se ne vada pure, e a quel punto la vedrei mooolto brutta per il Bel Paese :rolleyes:

Il problema è che i debiti (e che debiti!!!) sono stati fatti e bisogna pagarli purtroppo.

Noi Italiani ce ne stiamo rendendo conto solo ora, prima c'e' sempre andato bene tutto e ci lamentiamo ormai troppo tardi. Ora tocca pagare.

Fortuna che c'e' qualcuno che almeno tenta di cambiare rotta!

see a spese nostre e dei piu poveri senza tagliare nessuna spesa politica politico o spreco

see a spese nostre e dei piu poveri senza tagliare nessuna spesa politica politico o spreco

Per me questo rappresenta un pericolo.
Se non c'è lavoro e pochi ammortizzatori sociali si rischia che qualche fanatico (magari strumentalizzato da qualcuno più in alto) ci faccia ripiombare negli anni '70.
Quando la gente non ha più nulla diventa socialmente pericolosa.
Qualche brutto segnale si comincia già a vedere. :rolleyes:

Vero.
però guarda caso la luna di miele fra Monti e gli Italiani sta già finendo.

I pensionati si lamentano - e hanno buoni motivi -
I dipendenti si lamentano - e hanno buoni motivi -
I piccoli imprenditori si lamentano - e hanno buoni motivi -
La confindustria si lamenta - avranno buoni motivi ?-

E lo spread si impenna ....:wall::wall::wall::wall:

io di buono non ho visto nulla ci ha solo massacrato di tasse cosa che berlusconi non ha fatto.ici non si pagava i prezzi della benzina e di altre cose eran molto piu' bassi pagavo meno tasse

Ma non vi ricordate che a fine anno scorso abbiamo rischiato il Default ed e' stato chimato Monti per arrestare la corsa al rialzo dello spread???

Stiamo parlando di impennata dello spread a 380 quando qualche mese fa era abbondantemente sopra 500 e rischiavamo di non pagarle per intero le pensioni e i rimborsi dei Btp.

Ma pensate davvero che questo governo o qualsiasi altro, in questo momento, possa risolvere i problemi dell'Italia abbassando le tasse???

Io ho dei parenti che sono andati in pensione a 35 anni, capite!!!

Io credo che dopo tanti anni di magna magna bisogna cominciare a pagare purtroppo.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto