Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Non dico che Monti no faccia i suoi errori, come ad esempio sull'accordo con la Svizzera, ma resta il fatto che e' l'unico che ha delle idee su cosa fare e sta tentando di farle approvare, purtroppo bisogna passare sempre per il Parlamento.

Il vero problema è il Parlamento e quindi i politici: dei politici non mi fido piu', magnano troppo!!!

Io vorrei solo Governi tecnici, per sempre, a costo di rischiare la dittatura!!!

Se Monti dovesse dire "o cosi' o me ne vado a casa", la casta politica lo manderebbe a casa perchè sono troppo irresposabili.

Dobbiamo accontentarci di quello che riuscira' a fare Monti, purtroppo.

L'unica speranza che abbiamo sono i giovanissimi, il poter tirare fuori da loro dei politici piu' onesti, ma la vedo dura perche' hanno davanti dei pessimi esempi.

io invece penso che a casa ci vada la casta perche' il paese ne ha le @@ piene......
rispondo anche a luzzo.....

battere cassa in svizzera subito a caccia dei furbi.....

lotta all' evasione fiscale.......i controlli a tappeto danno i loro frutti....
finalmente si e' capito che la GDF per le strade occupa solo spazio.....

dimezzamento dei parlamentari e relativi stipendi, e cosi' per tutta la politica dai comuni all' europarlamento......
gente come il trota in politica non deve piu' essere nemmeno un' ipotesi remota.....

vendita ma non svendita dei beni dello stato inutilizzati come caserme, case popolari e perfino opere d' arte nascoste nelle cantine dei musei ad ammuffire.......

di carne da metere al fuoco ce n' e', invece di tartassarci al fine di derubare i nostri risparmi.......

se non si fa' tutto questo il fallimento e' gia' scritto.......
oramai siamo alla frutta e il maramagna non cala......
monti ha miseramente fallito, la dove era stato sopravvalutato.....

sono profondamente deluso da un governo tecnico che alla fine fa' pagare sempre gli stessi....

io invece penso che a casa ci vada la casta perche' il paese ne ha le @@ piene......
rispondo anche a luzzo.....

battere cassa in svizzera subito a caccia dei furbi.....

lotta all' evasione fiscale.......i controlli a tappeto danno i loro frutti....
finalmente si e' capito che la GDF per le strade occupa solo spazio.....

dimezzamento dei parlamentari e relativi stipendi, e cosi' per tutta la politica dai comuni all' europarlamento......
gente come il trota in politica non deve piu' essere nemmeno un' ipotesi remota.....

vendita ma non svendita dei beni dello stato inutilizzati come caserme, case popolari e perfino opere d' arte nascoste nelle cantine dei musei ad ammuffire.......

di carne da metere al fuoco ce n' e', invece di tartassarci al fine di derubare i nostri risparmi.......

se non si fa' tutto questo il fallimento e' gia' scritto.......
oramai siamo alla frutta e il maramagna non cala......
monti ha miseramente fallito, la dove era stato sopravvalutato.....

sono profondamente deluso da un governo tecnico che alla fine fa' pagare sempre gli stessi....

Carca!!! Un giorno ci ringrazierai, io ed il mio sosia!!!!:D:D:lol:

Naturalmente sto scherzando e rispetto la tua opinione, che, tralatro, è quella della stragrande maggioranza degli italiani.:up:

Forsa e coraio Carca!!!:D

Ciao a piu' tardi :ciao:

Carca!!! Un giorno ci ringrazierai, io ed il mio sosia!!!!:D:D:lol:
Naturalmente sto scherzando e rispetto la tua opinione, che, tralatro, è quella della stragrande maggioranza degli italiani.:up:

Forsa e coraio Carca!!!:D

Ciao a piu' tardi :ciao:

magari anche presto.....basta che faccia un buon gain:lol::lol:
anche perche' ho bisogno di liquidita' per le prox vacanze di luglio nel belpaese, e tu sai che in quanto a dindi sono vorace......:D
anche perche' nel mio piccolo in 25 giorni di soggiorno nel belpaese, tra lavoretti alla casa e acquisti vari ho pis.ciato 1,7k azzarola.....:rolleyes::rolleyes:
bisogna riguadagnarli per rispenderli.....:D

magari anche presto.....basta che faccia un buon gain:lol::lol:
anche perche' ho bisogno di liquidita' per le prox vacanze di luglio nel belpaese, e tu sai che in quanto a dindi sono vorace......:D
anche perche' nel mio piccolo in 25 giorni di soggiorno nel belpaese, tra lavoretti alla casa e acquisti vari ho pis.ciato 1,7k azzarola.....:rolleyes::rolleyes:
bisogna riguadagnarli per rispenderli.....:D

Ciao CalcaCalcone(BelCarcarlo)ce lo speriamo TT/E

Lavoro: Lagarde, bene la riforma Monti se elimina dualismo (Sole)

Non piu' necessario monitoraggio speciale su conti Italia (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 apr - "bene l'Italia sulla riforma del lavoro, a patto che nell'iter parlamentare venga mantenuto l'obiettivo di ridurre, il dualismo tra i protetti e chi non lo e'". A parlare e' Christine Lagarde, direttore generale del Fondo Monetario Internazione (Fmi), che in una intervista a Il Sole 24 Ore apprezza gli sforzi del Governo Monti. "Opportuna" la riforma del mercato del lavoro, che il direttore dell'Fmi si augura affronti anche "l'incertezza sui licenziamenti, in modo che le imprese e i datori di lavoro possano sentirsi piu' fiduciosi al momento di assumere"
"Inoltre - prosegue - speriamo che i negoziati con il sindacato si concentrino sull'occupazione piu' che su aumenti salariali"
"Sul risanamento dei conti - aggiunge Lagarde - riteniamo che le misure annunciate siano sufficienti e che si debba assicurare che vengano messe in atto a tutti i livelli dell'amministrazione pubblica. Rappresentano un buon equilibrio. Generano un surplus primario piu' alto per ridurre il debito, evitando di danneggiare troppo la crescita". L'Italia, prosegue Lagarde, non ha piu' bisogno del monitoraggio sui conti che era stato deciso dal G-20 di Cannes perche' oggi "i mercati e gli investitori hanno mostrato piu' fiducia in quello che viene fatto da questo Governo"
Christine Lagarde, nell'ampia intervista su Il Sole 24 Ore, conferma che l'Eurozona e' tuttora l'anello debole dell'economia mondiale e propone da un lato che la Bce sostenga la crescita con la politica monetaria e dall'altro che i governi concedano alle banche l'accesso diretto alle risorse dei fondi salva-Stati Efsf e Esm. Difficilmente, dice, un accordo sul firewall, il fondo anti-contagio per i Paesi europei, verra' raggiunto alle riunioni di questa settimana a Washington, mentre l'auspicio e' di poter raccogliere "oltre 400 miliardi di dollari". Il ritardo, precisa, sara' solo di qualche settimana.
rmi
(RADIOCOR) 17-04-12 09:43:47 (0086) 5 NNNN

AGI) - Roma, 17 apr. - Il testo del governo sulla corruzione, che il ministro della Giustizia ha appena depositato, prevede la pena della reclusione da uno a cinque anni nel caso di corruzione per l'esercizio della funzione. "Il pubblico ufficiale che, in relazione all'esercizio delle sue funzioni o dei suoi poteri riceve per se' o per un terzo denaro o altra utilita' o ne accetta la promessa e' punito con la reclusione da uno a cinque anni". La riformulazione dell'articolo 318 del codice penale consente, si legge nella motivazione che accompagna il testo, "di ricostruire con maggiore precisione i 'confini' fra le diverse forme di corruzione: da una parte la corruzione propria che rimane ancorata alla prospettiva del compimento di un atto contrario ai doveri di ufficio; dall'altra l'accettazione o la promessa di utilita' indebita da parte del pubblico ufficiale O dell'incaricato di pubblico servizio, che prescinde dall'adozione o dalla omissione di atti inerenti al proprio ufficio". (AGI
M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli(bekki)& brutti

Scrivetelo nella roccia !

Però, dire che Monti ha sulla coscienza i suicidi, mi sembra solo una boiata populista.

:ciao:

la mia era una provocazione.......
da un lato c' e' gente che si ammazza perche' non ce la fa' piu' e dall' altra una casta di intoccati coi soldi in svizzera al sicuro.......:wall::wall::wall::wall:
se si deve mangiare mer.da , deve essere mer.da per tutti......
e poi perche' monti non ci va' a battere cassa in svizzera???
le banche elvetiche si sono dichiarate disponibili ma e' il governo che non vuole.....
io a sto punto posso anche pensare molto male di monti....
saro' pure libero di farlo penso....;)

Carca, ci sono persone di ogni tipo: l'imprenditore che anzichè licenziare uno che si è sempre comportato bene le prova tutte fino a impiccarsi nel capannone e quello che fiero ti racconta che 20 cinesi sostituiscono 50 italiani, tutti lasciati a casa, c'è chi se deve un euro e non sa come renderlo non ci dorme la notte e chi con lavori precari mutua e finanza case e suv, poi quando non riesce più a pagare è la banca che è cattiva (e lo è, ma il punto è che anche il tizio tanto furbo non è stato).

Monti non va in svizzera perchè vuole l'accordo a livello europeo, che con ''gli altri stati'' si faccia fronte comune. Giustissimo. Peccato che a chi ha già fatto l'accordo non gli importa niente di starne a parlare e la cosa resta nei cassetti.

1578968d1334591429-btp-non-e-una-questione-del-se-ma-del-quando-10-1..gif

Evoluzione di un paese a capitalismo telecontrollato

per i fannulloni nullafacenti

Programma movimento 5 stelle- Economia

• Introduzione della class action
• Abolizione delle scatole cinesi in Borsa
• Abolizione di cariche multiple da parte di consiglieri di amministrazione nei consigli di società
quotate
• Introduzione di strutture di reale rappresentanza dei piccoli azionisti nelle società quotate
• Abolizione della legge Biagi
• Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente
mercato interno
• Vietare gli incroci azionari tra sistema bancario e sistema industriale
• Introdurre la responsabilità degli istituti finanziari sui prodotti proposti con una
compartecipazione alle eventuali perdite
• Impedire ai consiglieri di amministrazione di ricoprire alcuna altra carica nella stessa società se
questa si è resa responsabile di gravi reati
• Impedire l’acquisto prevalente a debito di una società (es. Telecom Italia)
• Introduzione di un tetto per gli stipendi del management delle aziende quotate in Borsa e delle
aziende con partecipazione rilevante o maggioritaria dello Stato
• Abolizione delle stock option
• Abolizione dei monopoli di fatto, in particolare Telecom Italia, Autostrade, ENI, ENEL, Mediaset,
Ferrovie dello Stato
• Allineamento delle tariffe di energia, connettività, telefonia, elettricità, trasporti agli altri Paesi
europei
• Riduzione del debito pubblico con forti interventi sui costi dello Stato con il taglio degli sprechi e
con l’introduzione di nuove tecnologie per consentire al cittadino l’accesso alle informazioni e ai
servizi senza bisogno di intermediari
• Vietare la nomina di persone condannate in via definitiva (es. Scaroni all’Eni) come
amministratori in aziende aventi come azionista lo Stato o quotate in Borsa
• Favorire le produzioni locali
• Sostenere le società no profit
• Sussidio di disoccupazione garantito
• Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia).

Carca, ci sono persone di ogni tipo: l'imprenditore che anzichè licenziare uno che si è sempre comportato bene le prova tutte fino a impiccarsi nel capannone e quello che fiero ti racconta che 20 cinesi sostituiscono 50 italiani, tutti lasciati a casa, c'è chi se deve un euro e non sa come renderlo non ci dorme la notte e chi con lavori precari mutua e finanza case e suv, poi quando non riesce più a pagare è la banca che è cattiva (e lo è, ma il punto è che anche il tizio tanto furbo non è stato).

Monti non va in svizzera perchè vuole l'accordo a livello europeo, che con ''gli altri stati'' si faccia fronte comune. Giustissimo. Peccato che a chi ha già fatto l'accordo non gli importa niente di starne a parlare e la cosa resta nei cassetti.

allora correggo il tiro e dico che forse monti e' troppo cruccodipendente....
questi ci stanno portando alla rovina al punto che perfino premi nobel dell' economia criticano a canna l' operato di bce/fmi e cricca europea comandata a bacchetta da un crucco seduto per sua disgrazia su una sedia a rotelle e con un piede nella fossa, a cui non importa assolutamente nulla del destino di migliaia di giovani europei......:sad::sad::sad:

finche' vecchi decrepiti che camperanno al max un altro giovedi' e venerdi', decideranno il cammino forzato di milioni di persone non si andra' da nessuna parte.....:wall::wall::wall:

buona carcarnotte a tutti e cmq sono sempre convinto che sto ribasso dei btp e' stato forzatamente voluto dai soliti noti al fine di entrare in saldo......

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto