Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

non confondiamo l argentina che ha fatto default al brasile quarta economia al mondo con il miglior mercato negli ultimi 7 anni fino a dicembre del 2010 e l unico mercato azionario positivo ai tempi delle famose crisi del 2009 ecc ecc.poi ha avuto una flessione per il real forte e la forte inflazione ma era naturale dopo un cosi grande sviluppo.il brasile ha tutto materie prime,etanolo estratto dalla canna da zucchero,petrolio elettricita' e moneta propria ha dimostrato di esser al pari di cina e india una grossa realta'.siamo noi che dobbiamo stare attenti perche non abbiamo nulla solo i nostri politici :wall:

aggiungi la stima sul pil 2013/2014 al 4%......

al 2012 con la crisi che c'e hanno il pil a +2%......

magari sono di parte perche' fortemente esposto sul bovespa, ma io ci credo.......
consiglio pero' a chi e' debole di cuore di girare al largo:D in quanto in 15 giorni sono a - 2.5K.....

e' stravolatile.....e si vede di tutto e di piu'.......

puoi abdare sotto di un 10% come in un mese li recupera tutti a ti fa anche un +5%......cmq trattasi di un indice ai minimi da 4 anni.....

intanto pure oggi sia sul lyxor mib che sul bovespa sono vergate violente e prepotenti.....:D

sono esposto al 55% (20% lyxor mib e 35% lyxor bovespa) e in loss di 2.5K.......

parola d' ordine tenere duro fino alla fine......
il bovespa risorgera', per il momento pero' gli USA trascinano tutto a picco.....

buon carcargiorno....... si fa' per dire:D

intanto pure oggi sia sul lyxor mib che sul bovespa sono vergate violente e prepotenti.....:D

sono esposto al 55% (20% lyxor mib e 35% lyxor bovespa) e in loss di 2.5K.......

parola d' ordine tenere duro fino alla fine......
il bovespa risorgera', per il momento pero' gli USA trascinano tutto a picco.....

buon carcargiorno....... si fa' per dire:D

Scoppole a destra e a manca.
ma si tiene.:sad:

Un buongiorno a tutti gli avventori del Carcabar! :D
Tra tutti gli investimenti possibili e immaginabili che vedo citati, mi sembra non abbiate parlato di questa obbligazione:

Atlantia ufficializza il bond per il retail

Che ne pensate? Carca, ricordo che 1-2 anni fa Atlantia ti fece penare un po'... D'altronde c'è da dire che in quel periodo scese proprio tutto... :eek:

Però, in questo momento di incertezza, un'obbligazione Atlantia destinata al retail potrebbe/dovrebbe paragonarsi a Enel/Eni in termini di solidità e sicurezza, giusto?

Io potrei entrare con un po' di liquidità, che attualmente marcisce su c/c al FAVOLOSO tasso netto dello 0.4%!!! :D

Resto in attesa di aggiornamenti sull'emissione e... Fatemi sapere cosa ne pensate!
Intanto buona giornata e buon fine settimana!
:ciao:

da quello che capisco devono ancora definire la cedola, anche se atlantia non e' mai stata generosa....:rolleyes::rolleyes:

per quel che mi riguarda sono strong sui lyxor....speriamo bene...;)

e vai di pecora......:(
e i btp sempreverdi......;)

pero' il bovespa tiene alla grande, e' solo la nostra stupi.da borsa che drammatizza......
gli americani calano appena di uno 0.20% da noi invece l' apocalisse.....:D

per fortuna che ho il bovespa in ptf altro che economia delle banane.....

semmai la nostra sara' un' economia fondata sul nulla......:rolleyes:

cmq resistere...resistere ,,,,,resistere.......;)

da quello che capisco devono ancora definire la cedola, anche se atlantia non e' mai stata generosa....:rolleyes::rolleyes:

per quel che mi riguarda sono stron...:D:D:D:D:D:D sui lyxor....speriamo bene...;)
CiaoCalca:godo:Calcone:godo:BeeeelCarcarlo)salito sulla vespa de brasil a 19,75:D:D
ABC=AssasiniBastardiCriminali
M5S ci saremo anche NOI(in tanti)anche col sbarramento 42,5%
:ciao::ciao::ciao:
belli,bekki&brutti Buon WE

e' incredibile......it's incredible......:eek::eek:

dopo le innumerevoli pecoraccie abominio/sodomizzatrici subite sul lyxor mib e bovespa, sono qua' con scarlatti e sto subendo (a ragione direi) una serie di prediche che quelle del catechismo in confronto sono caz.zabubbole.....:D

lui con le sue elemosine ha il ptf straderde........:wall::wall::wall::wall:
noi invece con le nostre innovazioni del kaiser....ci troviamo spiaccicato il buco del bombardo al posto della bocca.....:lol::lol:

hai capito cif ammonical.....:D

siamo in una botte di sterco liquido con la testa all' ingiu'....:D

speriamo che la situazione migliori, altrimenti sono volatili amari.....:rolleyes::rolleyes:

:ciao: e mi raccomando l' ottismo e' il sale della vita......
anche quando kunta kinte vi pompa sopra, potrebbe sempre avere un attacco di cuore.....:D

e' incredibile......it's incredible......:eek::eek:

dopo le innumerevoli pecoraccie abominio/sodomizzatrici subite sul lyxor mib e bovespa, sono qua' con scarlatti e sto subendo (a ragione direi) una serie di prediche che quelle del catechismo in confronto sono caz.zabubbole.....:D

lui con le sue elemosine ha il ptf straderde........:wall::wall::wall::wall:
noi invece con le nostre innovazioni del kaiser....ci troviamo spiaccicato il buco del bombardo al posto della bocca.....:lol::lol:

hai capito cif ammonical.....:D

siamo in una botte di sterco liquido con la testa all' ingiu'....:D

speriamo che la situazione migliori, altrimenti sono volatili amari.....:rolleyes::rolleyes:

:ciao: e mi raccomando l' ottismo e' il sale della vita......
anche quando kunta kinte vi pompa sopra, potrebbe sempre avere un attacco di cuore.....:D

mi fa piacere che abbia il portafoglio in positivo io ho incassato quando potevo e non poco ora se mib scende incremento vediamo l ibovespa che fa che per ora tiene.son sotto di 200 euro perche' ho in attivo gie psa ma non mi preoccupo i mercati azionari son cosi ho della liquidita' da investire se i mercati scendono se sale incasso.ora credo che si rischi meno sull azionario che sull obbligazionario a questi prezzi.ovvio che chi ha paura della volatilita' deve stare lontano dall azionario e dal ibovespa.vediamo

Carcarlo lunedi' parte il collocamento Atlantia, che fai le prendi? Di la dicono che e' un rigore a porta vuota, volevo sentire una tua opinione in merito perche' mi ricordo che anche tu eri all-in quando emisero le due 50k nel 2010. Un saluto a tutti i partecipanti del thread, siete fantastici :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto