Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Quindi si compra, si cassetta fino a quando il ciul arriva.
Sperando di non averne bisogno prima che sia arrivato e vendere in loss.

Ecco perchè è buona cosa avere sempre un po' di liquidità.

Questo metodo decisamente "dozzinale" è la mia operatività. :)

era anche il mio pero' con le cedole....

ora pero' non credendo piu' nel sistema italia, ossia al maramagna italico, mi sono buttato su un etf brasil senza cedole, ovverosia le cedole dei titoli staccate mensilmente (perche' in brasile tutto e' mensile) si accorpano al valore dell' etf......

perche' non credo piu' nel sistema italia direte voi????

perche' chi decide e' la massoneria, ovvero:

come faccio a credere in un paese dove elementi del governo attuale/passato/opposizione (vedi emma bonino) e' tutta una cricca........

in parlamento si scannano e poi combuttano insieme.....pazzesco......

e mentre il real va a picco perche' il pil del brasile del terzo trimestre era atteso a +1% invece ha fatto un misero 0.6%, noi col pil a -2.5%, disoccupazione su marte, industrie che chiudono baracca e la bce che tarocca si sale a razzo......:rolleyes::rolleyes:

comincio ad autoconvincermi che di finanza non ne ho mai capito un caz.zo....:rolleyes::rolleyes:

mah!!!

No, è la finanza che nn ha capito un cap.zo

Aloha, alla fine dopo un w.e. di ricerche e pianificazioni ho deciso che dopo un anno all'insegna dei tds italia punterò sull'euribor che meno di zero non credo andrà. DI sicuro non prenderò tassi fissi lunghi oltre a quelli che ho già, che sto pensando di eliminare (psa 2033) Ho individuato gli strumenti ma finchè non riesco a entrare non li dico, anche perchè prima gradirei essere servito a 99,95 sulla callabile callata di UCG :D.

Come piccola scommessa sto valutando la greca di diritto italiano: cedola 5, prezzo intorno a 50\60, quota tel quel sul mot, scadenza 2019, totale emissione 200 milioni. Potrebbe essere la nuova casa della parte investita su ote2013, che ormai sta fra 95 e 100 e la sua corsa l'ha finita.

In ottica speculativa avrebbe senso secondo me salire sul treno dei tds tasso fisso, il trend mi pare che si sia formato, però a comprare sopra 110 il btp 6% 2031 non ce la faccio proprio, manterrò l'ultimo cip rimasto di btpi26 più per monitorare che altro (ma la voglia di realizzare il gain diventa ogni rialzo più forte, frenata solo dalla scarsezza delle alternative)

Dato che sto finendo le minus che i genitori con tanto impegno hanno accumulato negli ultimi lustri dovrò anche studiare tattiche per crearne (comprare obbligazioni quotate tel quel a cedola alta a pochi giorni dalla scadenza per esempio, rispettando il limite
pmc=<100+cedola*0,8
tutto ciò che è sopra 100 diventa minus, che sono
(pmc-100)*0,2
soldi futuri
Ma su questo argomento devo ancora fare pratica e passare un bel po' di tempo sui book di bond in scadenza.

Ecco perchè è buona cosa avere sempre un po' di liquidità.

E' stata la mia palla al piede invece, inizio a intravedere i risultati dell'anno in termine di rendimento: i due grandi freni sono stati la liquidità (che alla posta viene remunerata 0) e le uscite precoci, comunque legate oltre alla paura di prenderlo nel tabaren anche al fatto di creare liquidità. Devo migliorare ancora molto, con il senno di poi sull'obbligazionario era un anno da 15% 20% in conto capitale, io invece difficilmente arriverò alle due cifre (pesano l'alta percentuale in conti deposito e appunto la liquidità non remunerata). Occorre invece trovare uno strumento che dia un rendimento fra il 3\4% da cui entrare e uscire velocemente (velocemente intendo dire avere i soldi sul conto dove si opera in mezz'ora) quindi che sia quotato e che espone al rischio mercato: è dura, ma forse fra qualche etf si potrebbe trovare la chicca

EDIT: di venire a fare le impennate brasilere sulla vespa non me la sento :(

io sto male quando vedo che un mib con tutti i problemi che ci sono sbaracca i 16000 punti al rialzo con un -2.5% di pil, mentre io ho investito su un paese emergente penalizzato perche' in un anno fa' solo 2% di pil.....:wall::wall::wall:

viene da chiedersi dove ho sbagliato, o forse sto sbagliando nel valutare troppo in fretta l' investimento......:rolleyes::rolleyes:

cmq vediamo....

Aloha, alla fine dopo un w.e. di ricerche e pianificazioni ho deciso che dopo un anno all'insegna dei tds italia punterò sull'euribor che meno di zero non credo andrà. DI sicuro non prenderò tassi fissi lunghi oltre a quelli che ho già, che sto pensando di eliminare (psa 2033) Ho individuato gli strumenti ma finchè non riesco a entrare non li dico, anche perchè prima gradirei essere servito a 99,95 sulla callabile callata di UCG :D.

Come piccola scommessa sto valutando la greca di diritto italiano: cedola 5, prezzo intorno a 50\60, quota tel quel sul mot, scadenza 2019, totale emissione 200 milioni. Potrebbe essere la nuova casa della parte investita su ote2013, che ormai sta fra 95 e 100 e la sua corsa l'ha finita.

In ottica speculativa avrebbe senso secondo me salire sul treno dei tds tasso fisso, il trend mi pare che si sia formato, però a comprare sopra 110 il btp 6% 2031 non ce la faccio proprio, manterrò l'ultimo cip rimasto di btpi26 più per monitorare che altro (ma la voglia di realizzare il gain diventa ogni rialzo più forte, frenata solo dalla scarsezza delle alternative)

Dato che sto finendo le minus che i genitori con tanto impegno hanno accumulato negli ultimi lustri dovrò anche studiare tattiche per crearne (comprare obbligazioni quotate tel quel a cedola alta a pochi giorni dalla scadenza per esempio, rispettando il limite
pmc=<100+cedola*0,8
tutto ciò che è sopra 100 diventa minus, che sono
(pmc-100)*0,2
soldi futuri
Ma su questo argomento devo ancora fare pratica e passare un bel po' di tempo sui book di bond in scadenza.

E' stata la mia palla al piede invece, inizio a intravedere i risultati dell'anno in termine di rendimento: i due grandi freni sono stati la liquidità (che alla posta viene remunerata 0) e le uscite precoci, comunque legate oltre alla paura di prenderlo nel tabaren anche al fatto di creare liquidità. Devo migliorare ancora molto, con il senno di poi sull'obbligazionario era un anno da 15% 20% in conto capitale, io invece difficilmente arriverò alle due cifre (pesano l'alta percentuale in conti deposito e appunto la liquidità non remunerata). Occorre invece trovare uno strumento che dia un rendimento fra il 3\4% da cui entrare e uscire velocemente (velocemente intendo dire avere i soldi sul conto dove si opera in mezz'ora) quindi che sia quotato e che espone al rischio mercato: è dura, ma forse fra qualche etf si potrebbe trovare la chicca

EDIT: di venire a fare le impennate brasilere sulla vespa non me la sento :(

non posso che momentaneamente darti ragione......

pero' la carne al fuoco sara' tanta (carnevale 2013/mondiali di calcio2014/olimpiadi 2016).....

momentaneamente pero' il mercato manco lo ca.ga....:D anzi e' ai minimi da 3.5 anni.....:rolleyes::rolleyes: cmq vediamo l' apertura del bovespa ora....;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto