Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

beh speriamo che i cadaveri non siano i nostri...:lol::lol:

cmq scherzi a parte io vedo troppa euforia.....

il mercato non vede o non vuol vedere i problemi veri...

Questo è vero, non credo di aver mai visto un tale disallineamento fra economia reale e quella di carta.

Faremo come potremo ... per forza ! :specchio:

Questo è vero, non credo di aver mai visto un tale disallineamento fra economia reale e quella di carta.

Faremo come potremo ... per forza ! :specchio:

:specchio: quando vedo questo emoticon piu' che l' omino che si arrampica sugli specchi, vedo l' investitore che fugge arrampicandosi su una parete per non essere inkulato....:lol::lol:

:specchio: quando vedo questo emoticon piu' che l' omino che si arrampica sugli specchi, vedo l' investitore che fugge arrampicandosi su una parete per non essere inkulato....:lol::lol:

e noi invece di scappare compriamo quando gli altri vendono e quando c e il panico vendiamo per consolidare i guadagni.quanto mi piace questo ottimismo prelude sempre a dei disastri come il 1999 2000 il 2008 2009 vedevo prima le facce tutte ottimiste poi sembravano tutti a lutto :D

futures usa in leggero ribasso....

sara' che scatta l' ora della pecoraccia brutale???

occhio cmq al pecorindex che potrebbe schizzare d' acchito...:D

e noi invece di scappare compriamo quando gli altri vendono e quando c e il panico vendiamo per consolidare i guadagni.quanto mi piace questo ottimismo prelude sempre a dei disastri come il 1999 2000 il 2008 2009 vedevo prima le facce tutte ottimiste poi sembravano tutti a lutto :D

come diceva mio nonno, io i soldati li conto a fine guerra.....

quando avro' i soldi del gain in saccoccia diro' ho avuto ragione....
ma fino a quel momento una toccata ai testi ogni tanto non fa' male:D

che e' il pecorindex te lo sei inventato tu :D

il pecorindex misura la prepotenza d' entrata di una pecoraccia sia long che short.....

corrisponde in media alla % rialzista o ribassista dell' indice mib:rolleyes:

tu sei short e il mib sale di un 2%, il tuo pecorindex sara' al 2%.....

vendi in loss e ti metti long e il mib scende di un 2%...

allora il tuo pecorindex accumulato sara' di un +4% perche' te lo sei pigliato sia short che long....:D

sembra che wally oggi abbia sete di "culi freschi":D
bisogna vedere se long o short...ma sicuramente in ogni caso si udiranno grida di dolore....:(

spero di non essere uno di quelli che grida...:D

il pecorindex misura la prepotenza d' entrata di una pecoraccia sia long che short.....

corrisponde in media alla % rialzista o ribassista dell' indice mib:rolleyes:

tu sei short e il mib sale di un 2%, il tuo pecorindex sara' al 2%.....

vendi in loss e ti metti long e il mib scende di un 2%...

allora il tuo pecorindex accumulato sara' di un +4% perche' te lo sei pigliato sia short che long....:D

lo dovevi presentare a denver al convegno della finanza. c era un professore dell universita di scienze economiche di siena che presentava un indice fatto da diaman sicav so pure tuoi paesani stanno in veneto a mestre.magari ti portano a denver anche loro e ti brevettano il pecorindex :D:up::lol::lol::lol::lol::lol::bow::bow::bow::bow::bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto