Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Tempismo dettato dal fatto che prima ero senza possibilità di operare sul conto ''principale'' dove c'era gie psa.

Spiegazione, ho subito passivamente la salita, non mi ero accorto che era partita, in seguito ho monitorato fino a 94,5 ed ero fra i pirla che credevano possibili i 100. Quando si è creato il nuovo ''pianerottolo'' avevo in testa di uscire perchè averla in pancia così vicina a 100 e senza un trend definito non mi andava.

In più con in tassi di riferimento (euribor, irs che poi è una previsione dell'euribor futuro se ben ricordo) in salita i bond a tasso fisso devono compensare con il prezzo per mantenere un rendimento equo.

Per cui eccoci qua, avrei seccato fra 92 e 92,5 che c'è stata giorni interi, ma il token nuovo mi è arrivato solo a 90,8 :(

Per rientrare ''sogno'' la zona 78-80 ma sarà veramente dura, ma vorrei far rapidamente, stare fuori da una cosa che matura cedole del 6% è doloroso in termini di rateo non maturato.

Poi potrei anche sbagliare e dopo un po' di storno ritrova slancio per andare a 92,5 e oltre

Tempismo dettato dal fatto che prima ero senza possibilità di operare sul conto ''principale'' dove c'era gie psa.

Spiegazione, ho subito passivamente la salita, non mi ero accorto che era partita, in seguito ho monitorato fino a 94,5 ed ero fra i pirla che credevano possibili i 100. Quando si è creato il nuovo ''pianerottolo'' avevo in testa di uscire perchè averla in pancia così vicina a 100 e senza un trend definito non mi andava.

In più con in tassi di riferimento (euribor, irs che poi è una previsione dell'euribor futuro se ben ricordo) in salita i bond a tasso fisso devono compensare con il prezzo per mantenere un rendimento equo.

Per cui eccoci qua, avrei seccato fra 92 e 92,5 che c'è stata giorni interi, ma il token nuovo mi è arrivato solo a 90,8 :(

Per rientrare ''sogno'' la zona 78-80 ma sarà veramente dura, ma vorrei far rapidamente, stare fuori da una cosa che matura cedole del 6% è doloroso in termini di rateo non maturato.

Poi potrei anche sbagliare e dopo un po' di storno ritrova slancio per andare a 92,5 e oltre

Lo spero ma intanto questa notizia non mi piace per niente...

11:15 - ***Peugeot: magistratura sospende piano di riassetto con 8.000 tagli
transp.gif

Accolte le istanze sindacali, informativa incompleta

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parigi, 29 gen - La Corte
d'appello di Parigi ha sospeso il piano di ristrutturazione
di Peugeot Citroen che prevede la soppressione di 8.000
posti di lavoro, accogliendo le istanze del sindacato Cgt.
Lo ha reso l'avvocato dei dipendenti Fiodor Rilov. La Cgt
sosteneva che la direzione della Peugeot e' stata
inadempiente rispetto agli obblighi di informazione previsti
nei confronti degli enti di rappresentanza dei dipendenti,
ovvero il comitato d'impresa europeo, nell'ambito della
presentazione del piano di riassetto.
Red-gli

(RADIOCOR) 29-01-13 11:15:35 (0138) 3 NNNN

transp.gif

di Peugeot 5:35 (0138) 3 NNNN

Meglio essere incastrati in una obbligazione con cedolone che in una commodities come il sottoscritto.
Se non hai necessitá di smobilizzare io mi papperei le cedole, non credo che i Francesi lascino che fallisca.

un incastro con cedola al 6% c'è chi ci metterebbe la firma, c'è gente che mette la firma su robi -ennali sotto l'inflazione!

la psa e' un titolo altamente speculativo, merita chiuderlo in un cassetto e riaprirlo al 2033.
io ho 25k prese 3 anni fa' e lascio correre il cedolone non preoccupandomi delle oscillazioni. Ovviamente ci ho messo una piccola parte del ptf

Ho un titolo (unicredit isin it0004780562) comprato un anno fa a 100.Adesso si trova 107,50 e dopodomani mi fará incassare un bel cedolone da 6,5 ...ma ora come ora, vedendo le gie psa scendere a picco, sto pensando di uscire dalle unicredit e accollarmi le gie psa non appena arriveranno a 84-85(almeno penso) con la speranza di farmi un bel viaggietto per Marte a bordo di una bella Peugeot.... :)
Ragá voi che ne pensate?

Originalmente inviato da pxfour

di Peugeot 5:35 (0138) 3 NNNN

Questa é brutta!:titanic:

Ultima modifica:
Ho un titolo (unicredit isin it0004780562) comprato un anno fa a 100.Adesso si trova 107,50 e dopodomani mi fará incassare un bel cedolone da 6,5 ...ma ora come ora, vedendo le gie psa scendere a picco, sto pensando di uscire dalle unicredit e accollarmi le gie psa non appena arriveranno a 84-85(almeno penso) con la speranza di farmi un bel viaggietto per Marte a bordo di una bella Peugeot.... :)
Ragá voi che ne pensate?

personalmente un primo ingresso in area 85 si puo' fare tranquillamente ma basta che tu entri con una % bassa del portafoglio. Non sovraesporti sul titolo

Users who are viewing this thread

Back
Alto