Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

:lol::lol::lol: allora siamo in 2...... io sono un cogl.ionazzo a quattro stelle super.....

dopo aver perso il gain sullo short (ma devo pagare il delta nav perche' dopo aver venduto e' schizzato), mi sono messo long su enel green power e sono sotto di 120 neuri....:D

il nuovo anno e' cominciato con una caz.zata dietro l' altra....:D

beh certo che sei entrato su ISP sei messo un pochino peggio di me....:rolleyes:

enel GPW non cadra' mai nello scandalo derivati....:D
scherzo ovviamente.....

azzo in una scorra l' indice e' passato da 17280 a 16530.....:rolleyes::rolleyes:

se non ci sara' un rimbalzo tecnico domani ci sara' dopodomani.....

intanto medio al ribasso egpw......

io se sale il mib incremento lo short altrimenti continuo a vendere in gain.la teoria dei piccoli passi e del pac

ora vige il caos, pero' penso che dopo le elezioni ci potrebbe essere veramente uno swicth dall' obbligazionario all' azionario......
la gente non sa' piu' dove buttare i soldi....
case/terreni = l' imu ti accoppa e non riesci piu' a vendere

obbligazioni sono ai max e poi ora e' di moda default/haircut/rinegoziazione etc.....

forse l' oro, ma in passato ha corso molto e se le banche centrali si mettono a vendere oro addio.....

l' azionario?? a parte tutta l' immondizia che oramai c'e, magari spuntandola su qualche small cap o azienda del settore energetico diviso geograficamente....e' anche per quello che ho scelto enel gree power, perche' ha business quasi in tutto il mondo e gli introiti sono in valuta diversa.....:rolleyes::rolleyes:

cmq con tutta la logica del mondo non si capisce piu' una mazza, anche perche' si ha sempre paura di una sx al governo dei prelievini si c/c.....
io penso che i mercati azionari dovranno stornare ancora e se non te ne sei accorto posson creare come al solito il panic selling e li interviene l investitore bravo.chi vende obbligazioni difficile compri azioni.e l oro e' sceso per me perche gente ha comprato azionario.oggi e' salita da 119 a 120,8

tu..... vorrei proprio vedere che razza di contabilita'....:D

perdi 5.2K e mi dici cosa vuoi che siano????

se trattavi cosi' a pesci in faccia i tuoi clienti magari ti pigliavano a calci.....:D

uno i miei clienti li consigliavo io e gli facevo un piano di investimento serio e non tradavano at cazzum come te.nei periodi neri magari chi aveva 60k investiti poteva anche perdere il 10% ma aveva un pac azionario e obbligazionario e son usciti sempre in grosso gain.han fatto il 60% circa in 3 anni e rotti fino a maggio 2010.il 50% da settembre 2003 a aprile 2006 quando ho fatto vendere azionario alla vigilia delle elezioni e fece -15%.ora ho detto la settimana scorsa di vendere e consolidare un guadagno su azionario e obbligazionario perche' era ai massimi .credo che dopo avermi ringraziato ora mi fara' un cero a san gabriele :D.

io penso che i mercati azionari dovranno stornare ancora e se non te ne sei accorto posson creare come al solito il panic selling e li interviene l investitore bravo.chi vende obbligazioni difficile compri azioni.e l oro e' sceso per me perche gente ha comprato azionario.oggi e' salita da 119 a 120,8

i gestori la frittata te la girano a piacere.....

se guardi i grafici di qualsiasi etf obbligazionario non puoi non accorgerti che sono andati giu' rispetto ai max........

non voglio dire con questo che tutti si piazzino li, e nemmeno che lo facciano domani, ma nel lungo secondo me lo faranno, sopratutto se ci sara' un governo stabile qualunque esso sia....

e' sempre stato cosi' e non sara' differente ora.....

io stesso viste anche le inkiulate sui bond preferisco le azioni.....

e poi quali obbligazioni sono immuni da trapanate ora??:rolleyes::rolleyes:

le venezuela e le rbs mi dirai tu....:lol::lol::lol::lol::lol:

l' oro e' anche sceso perche' la fed ne ha sbaraccato parecchio.......

le banche centrali lo vogliono a casa e se cominciano a piazzartelo sul mercato, ti fanno un cu.lo come la bocca del vesuvio...altro che...:D

fifa eh?????

purtroppo andare short non e' per tutti......

ci ho provato varie volte sbagliando sempre il timing, e quando sbagli qua' l' etf si attacca sul capitale........

avevo mediato con risultato sui 17000 punti short, solo che dopo un mese a 16900 ero in parita'......

short ci sono dei costi...... poi col prestito titoli anche se ti metti short su un' azione pura e sbagli il timing ...beh son caz.zacci incazzati neri....:D

ti fai troppe seghe mentali e pensi solo ai costi invece i costi te li hai comprando e vendendo at kazzum come fai te.devi stare tranquillo e diluire le tue entrate.ti esponi troppo presto e poi ti caghi in mano.allora diminuisci gli ingressi.te credi che egp sian meno rischiose di short?ah si non ha costi secondo la testa tua :wall::wall:

fifa eh?????

purtroppo andare short non e' per tutti......

ci ho provato varie volte sbagliando sempre il timing, e quando sbagli qua' l' etf si attacca sul capitale........

avevo mediato con risultato sui 17000 punti short, solo che dopo un mese a 16900 ero in parita'......

short ci sono dei costi...... poi col prestito titoli anche se ti metti short su un' azione pura e sbagli il timing ...beh son caz.zacci incazzati neri....:D

io non ho fifa ho mantenuto avrei venduto altri 110 a 38,885 ma e' arrivato a 38,88 per poco non ho beccato il massimo domani ho messo in vendita molto piu' su

tu invece il genio compra e vende abbassando il pmc (dici tu) ma il bello e' che credi di aver gainato, invece sei in loss.......

se fai i conti come sul delta nav....beh...becchi poco....:D

riguardo al cagarmi in mano.....

beh tanto tranquillo non ero, avendo 91500 euro in balia delle onde....

mai capitato che un trade vada male????

a me capita......l' importante e' uscirne....

se vendo in gain posso pagare il delta nav ma gaino.se vendo e compro piu' basso abbasso il pmc.ma come ragioni al contrario?son fondi il delta nav lo paghi se la chiusura e' inferiore al prezzo di vendita

uno i miei clienti li consigliavo io e gli facevo un piano di investimento serio e non tradavano at cazzum come te.nei periodi neri magari chi aveva 60k investiti poteva anche perdere il 10% ma aveva un pac azionario e obbligazionario e son usciti sempre in grosso gain.han fatto il 60% circa in 3 anni e rotti fino a maggio 2010.il 50% da settembre 2003 a aprile 2006 quando ho fatto vendere azionario alla vigilia delle elezioni e fece -15%.ora ho detto la settimana scorsa di vendere e consolidare un guadagno su azionario e obbligazionario perche' era ai massimi .credo che dopo avermi ringraziato ora mi fara' un cero a san gabriele :D.

tu mi parli di performances di un 50%/60% come fossero noccioline.......

se vai a vedere un etf azionario dal picco minimo al picco max ti fa' un 20%, ma li' rischi il culo alla grande......

gli etf obbligazionari tra max e minimo quando va bene (e non parlo di high yeald) ti fanno un 7/8%.........

che gli proponevi per fare le % che dici tu???

e poi diciamocela tutta...se a me uno mi fa' pigliare un 60% di performance in 2/3 anni col caz.zo che lo mollo......

quello che non capisco poi e perche' con performances cosi' hai mollato la professione.....

io vedo il promotore finanziario di mio padre (di enniolanum):D esercita da anni, anche se a mio padre non ha mai fatto pigliare una verga...:D

un lavoro che rende non si molla.....e' per quello che non credo alle performances che racconti.....

magari un caso sporadico non dico di no, ma la media????

un gestore coi controcoglioni a volte piglia di quelle bastonate da paura....

Users who are viewing this thread

Back
Alto