Catania come Taranto prossima al default.. (1 Viewer)

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
e bravo il santone di bellachioma, un altro grande amministratore delle risorse pubbliche , come la di bella a taranto


...per fortuna che forza italia ne amministra pochi di comuni ......




CATANIA (ITALPRESS) - "Il Comune di Catania e' ormai sull'orlo del dissesto finanziario; lo dicono con estrema precisione in un'ampia relazione i due ispettori del Ministero dell'economia e delle Finanze inviata da qualche giorno a Palazzo degli Elefanti. Nel documento si parla di pesantissimi ritardi accumulati nei pagamenti a favore dei fornitori e di rilevante somma derivata da certi debiti fuori bilancio". Lo affermano in una nota congiunta i consiglieri comunali del capoluogo etneo Rosario D'Agata (capogruppo DS) e Francesco Montemagno (capogruppo La Margherita). "La situazione e' diventata gravissima - aggiungono -. L'entita' del debito contratto dal Comune sul mercato finanziario ammonta a circa 700 milioni di euro, gli arretrati di pagamento assommano a 95 milioni di euro, la stima dei debiti fuori bilancio viene determinata in oltre 41 milioni di euro". I Consiglieri del centro-sinistra ricordano, "alla luce della deliberazione della Corte dei Conti e della relazione, specifica e dettagliata, del Ministero dell'Economia", che "il Consiglio Comunale e' l'unico organo competente in materia di bilancio e di programmazione ed in tal senso si auspicano che l'organo consiliare in ristrettissimi tempi assuma, in adempimento alla decisione della Corte dei Conti, le necessarie misure correttive per fronteggiare la grave situazione economico-finanziaria del Comune di Catania". (ITALPRESS). 28-Lug-07 20:18 NNNN
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
c'era qualcuno ieri che asseriva che se sono bravi bisogna votarli... e che in sicilia e' aumentato il benessere :rolleyes: :rolleyes:
 

zappolaterra6

Forumer attivo
Albatros ha scritto:
c'era qualcuno ieri che asseriva che se sono bravi bisogna votarli... e che in sicilia e' aumentato il benessere :rolleyes: :rolleyes:

non ti permettere di diffamare ne bellachioma ne il suo santone.....
Rosario D'Agata (capogruppo DS) e Francesco Montemagno (capogruppo La Margherita)........sono solo due sporchi comunisti che diffondono notizie false e tendenziose per la pace social...mafffffiosa.
catania è una città linda, pulita, laboriosa e onesta.
la giunta di centrodx che la governa è la migliore che i catanesi non co.gl.io.ni si potessero aspettare...altro che. :specchio:

il rapi ......si che se ne intende. :D

e la cosa bella e che prestissimo arriveranno belle notizie simili per siracusa, palermo(comune e provincia), trapani.....e per l'intera regione....
siamo davvero sistemati alla grande.
w CUFFARO(per gli amici...Totò vasa vasa).. e compagnia.
 

AnkleJoint

Forumer attivo
Albatros ha scritto:
Lo affermano in una nota congiunta i consiglieri comunali del capoluogo etneo Rosario D'Agata (capogruppo DS) e Francesco Montemagno (capogruppo La Margherita).
vista la fonte della notizia, possiamo crederci ciecamente
oppure possiamo ragionare:

l'anno scorso prima delle elezioni, tutta la sinistra diceva che i conti Italiani erano vicini al default, che bellachioma ci portava in Argentina, e che la gente non arrivava alla 4 settimana.
dopo 6 mesi che erano loro al governo, era successo il miracolo, i conti erano a posto.
Qui i casi sono 2:
1-c'è stato un miracolo
2-era una panzana propagandistica per spaventare gli elettori

ah, per chi ancora non lo sapesse, la questione che la gente non arrivava alla 4 settimana e che si contraevano i consumi dei beni primari come il latte fresco, era una panzana inventata dai giornali (l'ho sentii tempo fa, detto da Paolo Mieli se non ricordo male)
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
AnkleJoint ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

aspetta ragioniamo..

scapagnini governa da 7 anni catania

la corte dei conti non e' di sinistra ne di destra , sono dei contabili


questi sono fatti.. purtroppo
 

Baccalà ù spùssa

Nuovo forumer
l'anno scorso prima delle elezioni, tutta la sinistra diceva che i conti Italiani erano vicini al default, che bellachioma ci portava in Argentina, e che la gente non arrivava alla 4 settimana.
dopo 6 mesi che erano loro al governo, era successo il miracolo, i conti erano a posto.
Qui i casi sono 2:
1-c'è stato un miracolo
2-era una panzana propagandistica per spaventare gli elettori



infatti hai ragione, il governo attuale attua quello che si chiama scotoma, cioè la gente verrebbe indirizzata a guardare attraverso una visione d' insieme e non soffermandosi sulle vere particolarità
cosa vuol dire ? vuol dire che la situazione prima era come era :rolleyes: ora è anche peggio poichè le misure messe in piedi nella finanziaria monstre non hanno sortito gli effetti sperati, il debito pubblico continua a salire imperterrito, e colmo dei colmi si è ripresa xsino l' idea vecchia del 2004 (governo berluscao) di vendere le eccedenze auree della banka d' italia.......la spesa pubblica aumenta ecc ecc .... insomma un gran abbaiare e le cose non sono cambiate, pure quella fastidiosissima ideologia che si basa sulla redistribuzione della ricchezza ha avuto effetti trascurabili......e la riforma delle pensioni che ci agrava di 10 mld di euro, forse berluscao ao ao avrebbe fatto ancor peggio ma poi chi può dirlo......poi la fregatura x quelli con il contributivo pieno dove il montante si rivaluta sul PIl e non + sull' inflazione mi pare una cosa CRIMINOSA alla luce dello stato dell' economia italia adesso e peggio ancora in futuro, rivalutazione = 0 speriamo nel passaggio alla camera il prossimo autunno, eccerto mi hanno detto quelli dell' inps ma siete favoriti nel riscatto della laurea (scotoma).... accipicchia ... mi danno un dito e si prendono il braccio..............tutto ciò riassume il concetto di sinistra italica di questo scorcio di inizio secolo !!!!

La sicilia è ragione a statuto speciale prende una sberla di soldi + rispetto a regioni che portano avanti l' economia italica , a me sembra da esterno e spettatore di questo scempio che limitarsi unicamente ad una diatriba sterile tra migliore dx o sx nel governo locale sia una presa x il cu.lo e mi fa ankora + incassare .......

fatemi il piacere non giriamo intorno al passeggino, incompetenti sono a dx come a sx senza tante discussioni, xò trovo i sinistri con + malizia e te la mettono nel cu.lo in modo + doloroso :-o
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
Baccalà ù spùssa ha scritto:
l'anno scorso prima delle elezioni, tutta la sinistra diceva che i conti Italiani erano vicini al default, che bellachioma ci portava in Argentina, e che la gente non arrivava alla 4 settimana.
dopo 6 mesi che erano loro al governo, era successo il miracolo, i conti erano a posto.
Qui i casi sono 2:
1-c'è stato un miracolo
2-era una panzana propagandistica per spaventare gli elettori



infatti hai ragione, il governo attuale attua quello che si chiama scotoma, cioè la gente verrebbe indirizzata a guardare attraverso una visione d' insieme e non soffermandosi sulle vere particolarità
cosa vuol dire ? vuol dire che la situazione prima era come era :rolleyes: ora è anche peggio poichè le misure messe in piedi nella finanziaria monstre non hanno sortito gli effetti sperati, il debito pubblico continua a salire imperterrito, e colmo dei colmi si è ripresa xsino l' idea vecchia del 2004 (governo berluscao) di vendere le eccedenze auree della banka d' italia.......la spesa pubblica aumenta ecc ecc .... insomma un gran abbaiare e le cose non sono cambiate, pure quella fastidiosissima ideologia che si basa sulla redistribuzione della ricchezza ha avuto effetti trascurabili......e la riforma delle pensioni che ci agrava di 10 mld di euro, forse berluscao ao ao avrebbe fatto ancor peggio ma poi chi può dirlo......poi la fregatura x quelli con il contributivo pieno dove il montante si rivaluta sul PIl e non + sull' inflazione mi pare una cosa CRIMINOSA alla luce dello stato dell' economia italia adesso e peggio ancora in futuro, rivalutazione = 0 speriamo nel passaggio alla camera il prossimo autunno, eccerto mi hanno detto quelli dell' inps ma siete favoriti nel riscatto della laurea (scotoma).... accipicchia ... mi danno un dito e si prendono il braccio..............tutto ciò riassume il concetto di sinistra italica di questo scorcio di inizio secolo !!!!

La sicilia è ragione a statuto speciale prende una sberla di soldi + rispetto a regioni che portano avanti l' economia italica , a me sembra da esterno e spettatore di questo scempio che limitarsi unicamente ad una diatriba sterile tra migliore dx o sx nel governo locale sia una presa x il cu.lo e mi fa ankora + incassare .......

fatemi il piacere non giriamo intorno al passeggino, incompetenti sono a dx come a sx senza tante discussioni, xò trovo i sinistri con + malizia e te la mettono nel cu.lo in modo + doloroso :-o


io mi limito a dei dati certificati da magistrati contabili.. non dal politico di turno

quando trovero' un comune amministrato dai rossi che sara' prossimo al default non ti preoccupare che lo scrivero', per ora ho trovato solo taranto e catania, sfortunatamente amministrati da piu' di un lustro da forza italia.
 

zappolaterra6

Forumer attivo
Baccalà ù spùssa ha scritto:
l'anno scorso prima delle elezioni, tutta la sinistra diceva che i conti Italiani erano vicini al default, che bellachioma ci portava in Argentina, e che la gente non arrivava alla 4 settimana.
dopo 6 mesi che erano loro al governo, era successo il miracolo, i conti erano a posto.
Qui i casi sono 2:
1-c'è stato un miracolo
2-era una panzana propagandistica per spaventare gli elettori



infatti hai ragione, il governo attuale attua quello che si chiama scotoma, cioè la gente verrebbe indirizzata a guardare attraverso una visione d' insieme e non soffermandosi sulle vere particolarità
cosa vuol dire ? vuol dire che la situazione prima era come era :rolleyes: ora è anche peggio poichè le misure messe in piedi nella finanziaria monstre non hanno sortito gli effetti sperati, il debito pubblico continua a salire imperterrito, e colmo dei colmi si è ripresa xsino l' idea vecchia del 2004 (governo berluscao) di vendere le eccedenze auree della banka d' italia.......la spesa pubblica aumenta ecc ecc .... insomma un gran abbaiare e le cose non sono cambiate, pure quella fastidiosissima ideologia che si basa sulla redistribuzione della ricchezza ha avuto effetti trascurabili......e la riforma delle pensioni che ci agrava di 10 mld di euro, forse berluscao ao ao avrebbe fatto ancor peggio ma poi chi può dirlo......poi la fregatura x quelli con il contributivo pieno dove il montante si rivaluta sul PIl e non + sull' inflazione mi pare una cosa CRIMINOSA alla luce dello stato dell' economia italia adesso e peggio ancora in futuro, rivalutazione = 0 speriamo nel passaggio alla camera il prossimo autunno, eccerto mi hanno detto quelli dell' inps ma siete favoriti nel riscatto della laurea (scotoma).... accipicchia ... mi danno un dito e si prendono il braccio..............tutto ciò riassume il concetto di sinistra italica di questo scorcio di inizio secolo !!!!

La sicilia è ragione a statuto speciale prende una sberla di soldi + rispetto a regioni che portano avanti l' economia italica , a me sembra da esterno e spettatore di questo scempio che limitarsi unicamente ad una diatriba sterile tra migliore dx o sx nel governo locale sia una presa x il cu.lo e mi fa ankora + incassare .......

fatemi il piacere non giriamo intorno al passeggino, incompetenti sono a dx come a sx senza tante discussioni, xò trovo i sinistri con + malizia e te la mettono nel cu.lo in modo + doloroso :-o


sono felice per te che l'abbia ben sentito...
spero sia arrivato sino in fondo.... :D
se mancasse qualcosa, durante le svolgimento della presente legislatura....non temere...
arrivano ben più su di quanto sono arrivati ora...
checchè ne dica bellachioma e cortigiani.
 

AnkleJoint

Forumer attivo
zappolaterra6 ha scritto:
sono felice per te che l'abbia ben sentito...
spero sia arrivato sino in fondo.... :D
se mancasse qualcosa, durante le svolgimento della presente legislatura....non temere...
arrivano ben più su di quanto sono arrivati ora...
checchè ne dica bellachioma e cortigiani.
davvero un post da incorniciare, esemplare nel rancore e nella ingenuità :(
 

brianzatrade

Forumer attivo
Albatros ha scritto:
io mi limito a dei dati certificati da magistrati contabili.. non dal politico di turno

quando trovero' un comune amministrato dai rossi che sara' prossimo al default non ti preoccupare che lo scrivero', per ora ho trovato solo taranto e catania, sfortunatamente amministrati da piu' di un lustro da forza italia.

tanto per aiutarti nella ricerca di amministrazioni rosse problematiche fatti un giro

a Napoli e in Regione Campania.

Bassolino e Rosa Russo Iervolino

Se ti fosse sfuggita la postilla:

[url]http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/08_Agosto/01/bassolino_rifiuti.shtml

[/url]

Piccola anteprima:

NAPOLI — La Procura della Repubblica di Napoli ha chiesto il rinvio a giudizio del governatore della Campania Antonio Bassolino per reati che avrebbe commesso in qualità di commissario straordinario per l'emergenza rifiuti, incarico che il presidente della giunta regionale campana svolse tra il 2000 e il 2004.
 

Users who are viewing this thread

Alto